Ha detto comunque che farebbe cadere il governo solo se il PdL votasse contro una proposta federalista.
Che aspettiamo a fare una proposta di legge che possa compiacere l'Umbertone e far incavolare i post-fascisti del PdL??

Ha detto comunque che farebbe cadere il governo solo se il PdL votasse contro una proposta federalista.
Che aspettiamo a fare una proposta di legge che possa compiacere l'Umbertone e far incavolare i post-fascisti del PdL??

Non mi piace questa tattica mirante non a fare proposta politica utile al paese, adatta al trasformismo di fine 800. Vorrei un partito democrtico con idee precise e forti, una forte identità e una forte capacità di mobilitazione. Una forza politica moderna e progressista.
Io credo nel federalismo fiscale, culturale, turistico, sanitario, sociale, educativo, ecc... I centralisti romani (che comandano nel PD) lo sarebbero solo ed esclusivamente a fini elettoralistico / politici e non perchè credono in un paese federalista che sappia valorizzare le identità nazionali dello stato non-nazionale Italia.
Ho la speranza, cmq, come l'ebbi nel 2001-2006, che un governo con la lega, tra le tante pessime cose che farà (giustizia, coesione sociale, massacro del capitale sociale bridging finalizzante a creare una comunità aperta e multiculturale, enfatizzazione delle insicurezza, modelli economici neo mercantilisti e indebolimento dell'europa in ogni senso), porti avanti una riforma ultra federalista che un giorno ci permetta di dirci parte di un sistema federale e ci faccia trovare pronti alle sfide della glboalizzazione. A queste sfide si risponde con aggregati continentali (UE) e con il rafforzamento del locale, non con lo stato nazziunnnallo. Ma questo lo sanno nel loft?![]()

ma perke nn porti le notizie come sono???nn ha detto questo che con questo caos il governo nn dura 5 anni.Ha detto che con questo caos è difficile lavorare!poi ha aggiunto che la lega nn toglierà mai l'appoggio al governo almeno che berlusconi nn voti il federalismo!!!
Tutto questo è completamente diverso da quello ke hai detto,ma da te cosa ci aspettiamo!![]()
m.calu[img]