Solo UNITI, anche parzialmente, SI VINCE
Gia dopo le ultime elezioni nazionali (e regionali qui in Sicilia) avevo inviato da modesto cittadino, una “accorata” email (appresso riportata) ai due leader, del pd nazionale e della sinistra l’arcobaleno siciliana, chiedendo loro di rivedere la situazione.
Non mi pare, a mio avviso, che ci siano altre strade “oculate”.
L'email:
==Cortese Att. Rita Borsellino e Walter Veltroni - "così come "si può fare", si può anche rimediare"- giovedì 17 aprile 2008.
mi permetto da comune cittadino quale sono, di scrivere brevemente ad Entrambi, in quanto, abitando in Sicilia, sono preoccupato dell'esito elettorale che abbiamo avuto in questa regione e soprattutto delle conseguenze sociali che ne deriveranno.
In sostanza, anni di lotta alla mafia e alla mafiosità, con anche tante vite sacrificate, rischiano di essere adesso vanificati. E questa, consentitemi, è l'opinione di una persona che "conosce", purtroppo, gli "squali vestiti da prete" che sono andati al governo della Nazione e della Sicilia.
Però, permettetemi di aggiungere pure, che il PD e la Sinistra l’Arcobaleno, sostenendo da un lato un candidato in Sicilia che forse non era sentito vicino al popolo e dall'altro manifestando tra loro un’aggressiva divisione, hanno di fatto "regalato" la Sicilia agli "squali".
Tuttavia, così come "si può fare", si può anche rimediare fino a quando c'è vita, possibilità e speranza.
La mia modesta ricetta è: tornare indietro sui propri passi e che si rincontrino nuovamente il PD con quella parte di Sinistra non oltranzista.
Questo, forse, potrebbe significare ridare un nuovo riferimento non solo agli italiani, ma soprattutto a quella grande parte di popolo siciliano che non vuole “nuotare con gli squali vestiti da prete”==