Pagina 21 di 75 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 745
  1. #201
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Beh, lo dice il dogma o i vari dogma della stessa chiesa.
    Non per niente vi sono pure le scomuniche.
    Non per niente ci sono state, ci sono e ci saranno delle SCISSIONI.

  2. #202
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Non per niente ci sono state, ci sono e ci saranno delle SCISSIONI.
    Avevo ripreso il post.


    Beh, lo dice il dogma o i vari dogmi della stessa chiesa.
    Non per niente vi sono pure le scomuniche.

    P.S.: Sempre se stiamo continuando a parlare della stessa religione e della stessa chiesa.

  3. #203
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Non per niente ci sono state, ci sono e ci saranno delle SCISSIONI.
    Bisognerebbe fare (sempre se non sia già stata fatta) un'inchiesta fra i vari movimenti scissi in ambito del cristianesimo e vedere se è solamente la chiesa cattolica (praticamente il Vaticano) a volere e ad insistere per i crocefissi nell'ambito pubblico (cioè istituzionale), oppure anche gli altri sono sulla stessa lunghezza d'onda.
    A me sembra, per quel poco che conosco, che i protestanti non abbiano di queste insistenze.
    Quindi, le gerarchie cattoliche (vaticane) vanno rispettate con i loro dogmi, altrimenti ne esci fuori: libero di farlo (per modo di dire, visto che la chiesa ugualmente ti può sempre scomunicare o altro, in base a cosa si tratta...).

  4. #204
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe fare (sempre se non sia già stata fatta) un'inchiesta fra i vari movimenti scissi in ambito del cristianesimo e vedere se è solamente la chiesa cattolica (praticamente il Vaticano) a volere e ad insistere per i crocefissi nell'ambito pubblico (cioè istituzionale), oppure anche gli altri sono sulla stessa lunghezza d'onda.
    A me sembra, per quel poco che conosco, che i protestanti non abbiano di queste insistenze.
    Il Vaticano fa parte, infatti, degli "integralisti".
    Si esprimono, naturalmente, con mezzi moderni che riescano bene nello scopo.

    Io mi riferivo al linguaggio utilizzato nel thread nei confronti di una Religione monoteista che ha, per riffa o per raffa, miliardi di "simpatizzanti".

  5. #205
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Una Chiesa è fatta soprattutto da chi ritiene di appartenervi, non solo dalle gerarchie.

    Da qui, spesso il silenzio è migliore di uno sproloquio.
    Il silenzio è sempre prferibile ad uno sproloquio....a meno che questo non abbia finalità comiche.
    Siccome, come giustamente rilevi, le Chiese sono fatte soprattutto da chi vi aderisce ritengo che evidenziare i contrasti che vi sono con chi non vi aderisce sia importante ed utile.

  6. #206
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Il Vaticano fa parte, infatti, degli "integralisti".
    Si esprimono, naturalmente, con mezzi moderni che riescano bene nello scopo.

    Io mi riferivo al linguaggio utilizzato nel thread nei confronti di una Religione monoteista che ha, per riffa o per raffa, miliardi di "simpatizzanti".
    Beh, su questo non ci piove: la coercizione è talmente tanta che ti battezzano appena nato e fai parte di quel miliardo di cattolici battezzati, pure non essendolo in età adulta.

  7. #207
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Il Vaticano fa parte, infatti, degli "integralisti".
    Si esprimono, naturalmente, con mezzi moderni che riescano bene nello scopo.

    Io mi riferivo al linguaggio utilizzato nel thread nei confronti di una Religione monoteista che ha, per riffa o per raffa, miliardi di "simpatizzanti".
    Per quel che mi riguarda il linguaggio da me utilizzato non è rivolto esclusivamente contro le varie Chiese cristiane (quindi non solo quella cattolica), ma anche contro l'Islam, il bhuddismo, l'induismo, il marxismo, eccetera. E non solo contro le gerarchie, ma anche contro i simpatizzanti. Non mi sembra di aver usato parole offensive, e neppure gli altri forumisti l'hano fatto.

  8. #208
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Il Vaticano fa parte, infatti, degli "integralisti".
    Si esprimono, naturalmente, con mezzi moderni che riescano bene nello scopo.

    Io mi riferivo al linguaggio utilizzato nel thread nei confronti di una Religione monoteista che ha, per riffa o per raffa, miliardi di "simpatizzanti".
    parlare liberamente della religione cattolica da parte di un non-cattolico deve essere considerato ancora un tabù?

  9. #209
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con un esempio forse viene meglio.
    Mi riferisco a spiritosaggini come questa:
    I cani pisciano, i cristiani appendono crocefissi: marcano il territorio.

  10. #210
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Con un esempio forse viene meglio.
    Mi riferisco a spiritosaggini come questa:
    L'espressione è poco simpatica hai ragione, ma in generale il dialogo mi sembra proceda su binari civili.

 

 
Pagina 21 di 75 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Santanchè é un'autonoma, vuole occupare gli edifici pubblici
    Di Re Silvio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 15:12
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 19:54
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 11:26
  4. Francia - Domani entra in vigore la legge sul velo negli edifici pubblici
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 18:33
  5. Lega - Crocifisso obbligatorio in tutti gli edifici pubblici
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito