Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Viaggio di 3 settimane a CUBA - PdCI LIGURIA


    C O M I T A T O R E G I O N A L E D E L L A L I G U R I A

    Viaggio a Cuba 2008


    Viaggio turistico solidale nell'Isola della Rivoluzione


    Due settimane a Cuba organizzate dal Circolo Granma di Cogoleto-Varazze-Celle

    ITALIA-CUBA “Circolo Granma”

    (Cogoleto-Varazze-Celle.l.)

    Piazza San Bartolomeo 24f Varazze


    casellaroberto@fastwebnet.it
    __________________________________________________ ___________

    TOUR TURISTICO-SOLIDALE CUBA 2008

    Il viaggio a Cuba dell'Associazione circolo Granma è, sulla scorta delle positive esperienze degli anni scorsi, calibrato per coniugare una conoscenza autentica della società cubana, delle bellezze paesaggistiche e monumentali, dell'ineludibile divertimento di mare, musica, danze, ron ecc.

    Il tour prevede una terza settimana che sarà impiegata quale “microbrigata” di lavoro nella provincia orientale del Granma.

    La settimana sarà incentrata sull’intervento di ristrutturazione di una scuola, il lavoro sarà solo mattinale, dopo il pranzo, attività ricreative e culturali per meglio conoscere la realtà del Granma e di Cuba. L’ospitalità della settimana sarà a carico dell’ICAP(Istituo cubano di amicizia fra i popoli) del Granma.

    Le due settimane successive ci vedranno, invece, impegnati nel visitare e godere dei paesaggi terrestri e marini,delle città più importanti e dei luoghi più caratteristici e storici in esse presenti.

    Coloro che non intendono partecipare alla microbrigata possono iscriversi solo alle due settimane successive.

    ___________________________________________

    PROGRAMMA


    Per quanto considerevoli i rincari dei prezzi di aereo, alberghi e pullman e la costosissima Avana abbiano fatto lievitare i prezzi, Havanatur si è impegnata a contenere al massimo gli stessi, offrendoci una quotazione del tutto ragionevole.

    Partenza il giorno 23 agosto per coloro che partecipano alla terza settimana suplettiva da Milano Malpensa e arrivo ad Holguin, dove ci aspetteranno i responsabili dell’Icap (Istituto cubano dio amicizia tra i popoli) della Provincia del Granma che, con mezzi propri ci trasferiranno nelle strutture ICAP in Bayamo.

    Dal giorno 24 al giorno 30 attività nella Provincia del Granma.

    Il giorno 30 andremo ad aspettare all’aereoporto di Holguin l’arrivo degli altri partecipanti al viaggio e con loro ci trasferiremo a Playa Turquesa dove inizieremo il nostro tour.


    __________________________________________________ __________

    30/08 - 1º giorno: Italia-Cuba

    Partenza da Savona con bus privato alla volta di Milano – volo ed arrivo in serata a Holguin: trasferimento a Playa Turquesa. All inclusive in hotel. Gran Playa Turquesa 4*



    31/08 - 2º giorno: PLAYA TURQUESA

    Giornata a disposizione per attività balneari . All inclusive in hotel.



    01/09 - 3º giorno: PLAYA TURQUESA / SANTIAGO DE CUBA

    Prima colazione; partenza per Santiago de Cuba. Prima dell’arrivo visita in transito della Basilica della Madonna del Cobre. Pranzo e visita al Castillo del Morro. Proseguono le visite del centro città con il Parque Cespedes, la casa di Diego Velazquez, considerata il più antico edificio di Cuba, la casa di Josè Maria Heredia con mobili e suppellettili ancora ben conservati e alla libreria La Escalera. Trasferimento all’hotel Melia Santiago 5*. Cena in hotel, serata libera, pernottamento.



    02/09 - 4º giorno: SANTIAGO DE CUBA

    Prima colazione in hotel; mattinata dedicata alle visite del Museo 26 de Julio, Cafè La Isabelica ,Pranzo in un ristorante. Pomeriggio visita in libertà del quartiere Tivoli, Santa Barbara e Reparto Sueño. Cena in hotel. Serata alla Casa della Trova



    03/09 - 5º giorno: SANTIAGO DE CUBA

    Prima colazione in hotel; giornata a disposizione per visite individuali con pranzo libero e cena in hotel .



    04/09 - 6º giorno: SANTIAGO DE CUBA / CAMAGUEY

    Colazione in hotel. Partenza per Camaguey. In transito visita e sosta a Las Tunas. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Camaguey. Arrivo sistemazione all’Hotel Colon. Cena al ristorante Colonial. Optional serata casa della Trova. Pernottamento.



    05/09 - 7º giorno: CAMAGUEY / TRINIDAD

    Colazione in hotel, partenza per Trinidad lungo il percorso fermata a Ciego de de Avila per la visita e il pranzo in loco , proseguimento per Iberostar Hotel a Trinidad, sosta per La visita al sito archeologico Manaca Iznaga.. Arrivo sistemazione Hotel. Cena ,serata libera e pernottamento.



    06/09 - 8º giorno: TRINIDAD / CAYO SANTA MARIA

    Colazione in hotel. Inizio delle visite di Trinidad, uno dei primi insediamenti spagnoli (1514). La citta' e' una delle piu' caratteristiche dell'isola ed e' stata considerata patrimonio mondiale dell'Umanita' nel 1988, si visiterà il Museo Romantico, Museo Historico Municipal e Templo de Yemayà. Pranzo al ristorante Plaza Mayor. Dopo il pranzo partenza per Cayo Santa Maria. Arrivo al Cayo, sistemazione all’hotel Sol Cayo Santa Maria. All Inclusive in hotel. Serata libera



    07/09- 08/09 – 09/09 - 9º, 10º, 11º giorno: CAYO SANTA MARIA

    Giornate a disposizione per attività balneari e attività facoltative.



    10/09 – 12º giorno: CAYO SANTA MARIA / LA HABANA

    Colazione in hotel, Visita dello zuccherificio Marcelo Salado e le sue antiche locomotive a vapore.

    Partenza per la Laguna del tesoro visita in barca, pranzo in loco.

    Proseguimento per la Habana, arrivo e sistemazione all’Hotel Habana Libre. Cena serata libera.



    11/09 – 13º giorno: LA HABANA

    Colazione in hotel. Partenza per Regla. Visita al Museo Municipal de Regla, Iglesias de Nuestra Visita al Museo historico de Guanabacoa. Pranzo al ristorante El Templete. Nel pomeriggio visita al Museo Ernest Hemingway. Rientro in hotel. Trasferimento al ristorante La Divina Pastora. Trasferimento a la Casa de la Musica. Rientro in hotel libero.



    12/09 – 14º giorno: LA HABANA

    Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visite individuali, pranzo e cena liberi.



    13/09 - 15º giorno: LA HABANA / MILANO

    Prima colazione; In mattinata visita al Callejon de Hammel e possibile assistere allo spettacolo di ballo e musica eseguita per rievocare i santi della religione Afro-Cubana.

    Pranzo libero. Dopo il pranzo trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia, previsto il giorno successivo
    __________________________________________________ __________

    Organizzazione tecnica dell’HAVANATUR
    QUOTA NETTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN DOPPIA EURO: 1.900,00 (quota non definitiva)

    comprensiva di visto turistico, assicurazione medico e bagaglio; quota d’iscrizione; assicurazione annullamento viaggio.

    SUPPLEMENTO SINGOLA

    EURO: 170 (NON DEFINITIVO)

    Il viaggio sarà effettuato con un minimo di ventuno partecipanti o, con una riduzione, al raggiungimento di ventisei iscrizioni.

    Non sarà effettuato ove non si raggiunga il numero minimo di 21 partecipanti



    LA QUOTA NON COMPRENDE

    -bevande durante i pasti (ad esclusione del villaggio all inclusive)

    -mance personali e facchinaggio

    -tassa d’imbarco di 25 pesos convertibili a persona da pagare all’aeroporto il giorno del rientro.



    Per contatti ed iscrizioni

    Telefonare numero cellulare: 3886115991

    oppure casa: 019 483368

    e-mail: casellaroberto@fastwebnet.it

  2. #2
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se avessi quei soldi andrei di corsa fino in liguria...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    se avessi quei soldi andrei di corsa fino in liguria...
    Io sono appena tornato da Torre Mileto..Facciamo cambio se vuoi!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Anche la FGCI organizza una missione a Cuba di due settimane ai primi di settembre (ora non ricordo le date).
    Conoscete qualcuno che parteciperà?

    P.S. Comunque mi sembra che le adesioni si siano chiuse.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    Anche la FGCI organizza una missione a Cuba di due settimane ai primi di settembre (ora non ricordo le date).
    Conoscete qualcuno che parteciperà?

    P.S. Comunque mi sembra che le adesioni si siano chiuse.
    Eh se trovi il link con tutto quanto sarebbe carino lo pubblicassi......voglio andare a Cuba a Settembre!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Eh se trovi il link con tutto quanto sarebbe carino lo pubblicassi......voglio andare a Cuba a Settembre!
    Io chiedo asilo politico

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Eh se trovi il link con tutto quanto sarebbe carino lo pubblicassi......voglio andare a Cuba a Settembre!
    Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Io chiedo asilo politico
    E no compagni mi dispiace... Le adesioni si chiudevano il 30 giugno. Tra l'altro la comunicazione mi è arrivata via SMS, quindi, non saprei davvero come esservi d'aiuto.

    E poi, voi siete vecchiarelli, che c'entrate con la FGCI??

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    E no compagni mi dispiace... Le adesioni si chiudevano il 30 giugno. Tra l'altro la comunicazione mi è arrivata via SMS, quindi, non saprei davvero come esservi d'aiuto.

    E poi, voi siete vecchiarelli, che c'entrate con la FGCI??
    c'entro c'entro.....senti.....nn ti fare insultare in pubblica!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    c'entro c'entro.....senti.....nn ti fare insultare in pubblica!
    Eh madonna!!!! Ma non lo sai che l'anzianità è sinonimo di rispettabilità e vetustà?????? Perbacco, dovreste ringraziarmi, vi ho fatto un complimento!!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Vesco, assessore PdCI del lavoro Liguria in tv.
    Di Eskimo63 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 20:49
  2. Delegazione del PdCI ricevuta a CUBA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 13:10
  3. PDCI: Venier, saremo a Cuba per 80 anni di Fidel Castro
    Di Leader Maximo (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 16:25
  4. Cuba: note sparse di un breve viaggio
    Di Felix (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 22:13
  5. Cuba: nota sparse di un breve viaggio
    Di Felix (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 05:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito