Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Ordine e Regresso!
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi visto dalla Lega

buongiorno miei discenti. tramite un conoscente molto vicino a voi, ma proprio molto molto iaociao:, ho saputo che ad alcuni leghisti sta molto sulle palle Berlusconi. volevo sapere se è vera sta cosa e se qualcuno qui si unisce al sentimento che da parte mia è ricambiato.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Rif: Berlusconi visto dalla Lega

Chissà dov'è Kappa
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Ordine e Regresso!
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Chissà dov'è Kappa
    Sta tra "Gei" ed "Elle"
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a me sta sulle balle
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

alla vecchia base leghista berlusconi sta(va) sui coglioni . e te lo dico come esperienza personale da ex- leghista uscito nel 2006 dopo le incredibili zerbinature di calderoli .

la ragione e ' ovvia , ai leghisti berlusconi sembra(va) avere impedito lo spostamento dell' elettorato padano verso posizioni autonomiste dure catturandone una buona parte in nome di un " farzaitalianismo" sastanzialmente finalizzato al mantenimento di un dannoso " status quo" .

Ma ho messo tutto quel (va) perche' alla lunga la questione si puo ridiscutere ...da un punto di vista leghista i governi "berlusconi" hanno fatto meno danni dei governi " prodi" ... e il tempo passato sembra abbia rinforzato la lega come partito territoriale e di massa .

Certo 15 anni fa si poteva ancora salvare la padania ma allora la lega non era in grado di guidarla ...( e nemmeno oggi ha i numeri per farlo :giagia

ma dobbiamo essere grati a berlusconi di averla sfasciata meno dei suoi avversari .
    vulgus vult decipi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    alla vecchia base leghista berlusconi sta(va) sui coglioni . e te lo dico come esperienza personale da ex- leghista uscito nel 2006 dopo le incredibili zerbinature di calderoli .

la ragione e ' ovvia , ai leghisti berlusconi sembra(va) avere impedito lo spostamento dell' elettorato padano verso posizioni autonomiste dure catturandone una buona parte in nome di un " farzaitalianismo" sastanzialmente finalizzato al mantenimento di un dannoso " status quo" .

Ma ho messo tutto quel (va) perche' alla lunga la questione si puo ridiscutere ...da un punto di vista leghista i governi "berlusconi" hanno fatto meno danni dei governi " prodi" ... e il tempo passato sembra abbia rinforzato la lega come partito territoriale e di massa .

Certo 15 anni fa si poteva ancora salvare la padania ma allora la lega non era in grado di guidarla ...( e nemmeno oggi ha i numeri per farlo :giagia

ma dobbiamo essere grati a berlusconi di averla sfasciata meno dei suoi avversari .
    Mi sembra un'analisi molto sensata la tua, che condivido in gran parte; solo nella parte finale ti posso dire una cosa, che io verso i giovani della Lega ho molta più fiducia rispetto a certi dirigenti attuali. Alla fine tutti, ma proprio tutti i ragazzi che conosco della Lega sono autonomisti nel vero senso della parola, secondo me per il futuro potrebbero essere una valida speranza.

leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed II Visualizza Messaggio
    Mi sembra un'analisi molto sensata la tua, che condivido in gran parte; solo nella parte finale ti posso dire una cosa, che io verso i giovani della Lega ho molta più fiducia rispetto a certi dirigenti attuali. Alla fine tutti, ma proprio tutti i ragazzi che conosco della Lega sono autonomisti nel vero senso della parola, secondo me per il futuro potrebbero essere una valida speranza.
    verissimo, anche io confido molto nei giovani padani. alcuni dirigenti o leghisti senior, se mi concedete il termine, sono ormai assimilati in toto nel sistema itaGlia, non che non siano dei bravi politici, tutt'altro.... ma ormai si riconosco completamente nei confini di questo stato farlocco.
    non parliamo delle new entry ex AN che addirittura lo sostengono ...

nei giovani padani c'è ancora una purezza di spirito e un interesse altissimo verso l'indipendenza della PADANIA che mi fa ben sperare per il futuro.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    buongiorno miei discenti. tramite un conoscente molto vicino a voi, ma proprio molto molto iaociao:, ho saputo che ad alcuni leghisti sta molto sulle palle Berlusconi. volevo sapere se è vera sta cosa e se qualcuno qui si unisce al sentimento che da parte mia è ricambiato.
    Te ne sei accorto? Meglio tardi che mai.

Ai padanisti il nano piduista porcone impotente è sempre stato sulle balle.
    Ultima modifica di Eridano; 06-04-10 alle 08:05
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, a molti leghisti la figura di Berlusconi non è poi così straordinariamente gradita, non lo era in passato, non lo è oggi, sia pure per motivi diversi e in proporzioni differenti rispetto al passato. Ovviamente un'analisi approfondita meriterebbe più di qualche riga di un post. In estrema sintesi, credo tuttavia che rispetto per esempio a quelli che potevano essere i sentimenti del leghista medio nel 1995, oggi la sitazione sia condizionata dalle tremende esperienze degli anni successivi, col 1° governo del mortadellone e tutto quello che ne è venuto fuori, per cui come minimo il cosiddetto "centro-destra" viene considerato il male minore, in una situazione in cui le masse sono purtroppo tuttora condizionate dai retaggi della divisione ideologica destra-sinistra conservatori-progressisti, e stante il fatto che il sistema democratico impone comunque una politica di alleanze se si vuole incidere sia pure minimamente sulla realtà quotidiana: e alternative al sistema democratico, che detto per inciso a me piace sempre meno, non ce ne sono di praticabili realisticamente.

Poi c'è comunque da dire che sento spesso dire da parte di molti elettori leghisti, che Berlusconi in sè non sarebbe poi così tremendo, ma il vero problema è che ha fondato un partito dove, insieme a persone che sarebbero anche decenti, ha raccolto pure in larghissima quantità il peggio della peggior feccia demokristiana e altro malaffare... opinione che del resto anche queste ultime elezioni hanno confermato.
    E del resto, sempre in ottica maleminorista, la presenza di Fini e dei finiani a molti rendono simpatico persino il Redentore da Arcore, per reazione...
    Ultima modifica di halexandra; 07-04-10 alle 20:48

FINIS ITALIAE QUANDO?
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Lega oggi ha in realtà due anime che sono ancora troppo divise.
    Da un lato la migliore, fatta di militanti, sindaci, gente che lavora sul
    territorio e che sta con la gente, questa anima ha determinato i numeri
    del 28/29 marzo.

Dall'altra la dirigenza, che in passato ha fatto cose buone e sempre in
    passato Bossi ha avuto anche geniali intuizioni, oggi la dirigenza ha una
    linea troppo itagliana, e questo non va bene.

Siamo forse alla resa dei conti, sembra che un'occasione come quella
    dei prossimi tre anni, difficilmente si ripresenterà, se non sarà opportu-
    namente sfruttata il capitale accumulato dal 2008 ad oggi andrà sprecato.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima