User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    enduringfreedom
    Ospite

    Predefinito Sondaggi, se Giornale e Corriere bocciano Repubblica

    http://www.ilvelino.it/articolo.php?...news_id_587540



    Roma, 7 lug (Velino) - Il governo Berlusconi lascia al palo i magistrati. L’esecutivo può contare sul sostegno del 59,4 per cento degli italiani, mentre crolla al 18 per cento la fiducia dei cittadini nella magistratura. Sono le cifre del sondaggio riservato di Euromedia research per il Cavaliere, pubblicato oggi dal “Giornale”, e che conferma sostanzialmente quello di Mannaheimer pubblicato sul “Corriere”, e affossa definitivamente quello di Demos per “Repubblica”. Il governo incrementa l’indice di gradimento attestandosi al 59,4 per cento (61 per Mannaheimer, un dato in linea). Dati in netta controtendenza rispetto al 44 per cento rilevato da Demos. Il divario è ancora più evidente se si prendono in considerazione i dati sulla popolarità del premier: Berlusconi - scrive il Giornale - vanta un gradimento personale del 61,5 per cento (non molto distante dal 56 per cento di Mannaheimer). Un dato cresciuto in maniera continua nelle ultime settimane (prima delle elezioni il leader del Pdl, secondo la stessa Euromedia, si attestava al 49,9 per cento) e che si discosta di molto da quello calcolato in questi giorni dalla Demos (46,4 per cento). Che dava i magistrati al 35 per cento. Quasi il doppio di quanto rilevato da Euromedia research, che stima nel 18 per cento la fiducia degli italiani nella magistratura. “I cittadini - spiega Alessandre Ghisleri, direttore di Euromedia research - non condividono le loro prese di posizione, che interpretano come un’intimidazione nei confronti del premier, allo scopo di voler bloccare in un certo senso i lavori dell’esecutivo”.
    In crescita anche il Pdl (dal 37,4 per cento di metà aprile al 39,8 per cento), trascinato dal successo del premier oltre che dal riavvicinamento di parte dell’elettorato centrista (l’Udc perde oltre un punto rispetto alle Politiche) e da un Pd in forte calo. Nel complesso, la maggioranza otterrebbe il 49,4 per cento, staccando di quasi quindici punti l’accoppiata Pd-Idv, in calo e ferma al 35 per cento. Nell’opposizione presente in Parlamento, infatti, stando al sondaggio, ride solo Antonio Di Pietro. Differenza sostanziale con il sondaggio commissionato da "Repubblica" anche sul gradimento di Walter Veltroni, segretario del Pd: il 30 per cento per Euromedia (partenza 38 per cento ad aprile), il 40,7 per cento (65 per cento rilevato a maggio) per Demos. Nel suo complesso, il Pd perde comunque tre punti, a causa di una azione politica che ha “disorientato” - spiega Ghisleri - l’elettorato di riferimento, riversatosi in gran parte a sinistra. E portando il cartello della Sinistra arcobaleno al 5,5 per cento dei consensi, quasi il doppio rispetto al risultato del voto nazionale (3,1 per cento) e ben oltre la soglia di sbarramento.

  2. #2
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma si spalmano sul pane sondaggi? fanno camminare le auto? Perchè al mio bar, il mio personalissimo sondaggio, dice che nel'ex datore di lavoro di Mangano, non crede nessuno.. ............... ma il mio bar non è frequentato da casalinghe, che rispondono al telefono...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2009
    Messaggi
    660
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    ma si spalmano sul pane sondaggi? fanno camminare le auto? Perchè al mio bar, il mio personalissimo sondaggio, dice che nel'ex datore di lavoro di Mangano, non crede nessuno.. ............... ma il mio bar non è frequentato da casalinghe, che rispondono al telefono...
    Beh, se il campione su cui è stato fatto il sondaggio è composto perlopiù da casalinghe allora si spiegano molte cose... mattino5, forum, studio aperto, ecc, ecc fannoil loro (s)porco lavoro e a quanto pare lo fanno bene!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Lista Monti? Non andrebbe oltre il 12%. I sondaggi bocciano il premier
    Di Bladerunner_60 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 18:34
  2. «Corriere del Sera», la storia del giornale fondato a Milano da un napoletano
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 13:27
  3. Sondaggi: Anche Il Corriere Si Arrende...
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 01:11
  4. record 9.17 corriere e 9.26 repubblica
    Di primavera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 11:01
  5. il corriere della sera è un giornale di centro destra?
    Di benfy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 12:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito