Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 309
    100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    Sassari è una cagata
    e hanno anche il coraggio di volerla come capitale!
    e si credono superiori a cagliari!
    tàtari manna casteddu minori...ma sono pazzi!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,088
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Sono quasi 6 anni che sono andato via.
    Questo e' stato il mio periodo piu' lungo di permanenza in Italia da allora.
    Tra l'altro un perfetto mix di lavoro (a Milano), famiglia (nell'altomilanese) e vacanza (in Costa Smeralda).
    E' la prima volta che ho percepito un forte feeling di decadenza. E' difficile da spiegare, ma veramente mi ha messo molta tristezza.
    Milano, che ho sempre amato tra l'altro, e' quella che mi ha dato il feeling peggiore.
    A Porto Cervo poi facevano quasi tenerezza quelli che sfilavano in piazzetta la sera pretendendo di essere chissachi' e poi si facevano fare le foto davanti a un'Audi in esposizione in piazza (manco avessi detto la macchina di Batman... ). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...

Ma singoli episodi a parte, non riesco proprio a spiegare con mie parole quello che ho provato (decadenza). Tutto cio' mi mette tristezza perche' e' sempre il mio Paese.

Condividete?

PS: Certo che poi prendere una Punto a noleggio per 4 giorni, pagarla 393 euro e fare un pieno a 66 euro non aiuta.
    Guarda, io sono di Milano, ti posso dire qualcosa:
    mio padre lavora nella provincia di Milano, ed ha sempre frequentato a pranzo un piccolo ristorante sempre pieno a mezzogiorno di gente che portava a pranzo i clienti : nel giro di due anni ha visto quel ristorante sempre pieno letteralmente svuotarsi, prima si rischiava di non trovare un tavolo, oggi se ci sono quattro tavoli occupati contemporaneamente è tanto....un fenomeno che ci ha fatto veramente impressione.
    Il bar sotto casa mia qualche anno fa era sempre pieno di gente la sera, tanto che era diventato un problema il dormire la notte; oggi non abbiamo più di queste preoccupazioni.
    Il traffico a Milano città è diminuito...dicono a causa dell'ecopass...

Saranno sensazioni, ma le abbiamo tutti e sono sensazioni sinistre

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assolutamente mi sento piu' a mio agio a prendere la metropolitana a New York alle 4 del mattino che non a Milano.
    Porto Cervo e la Costa Smeralda sono posti bellissimi, come Bonifacio (ci sono andato in gommone quasi ammazzando mia moglie ). L'ossessione di parecchia gente non era quella di ammirare la bellezza del porto visto dall'alto, o dell'architettura del paesino, bensi' quella di beccare in giro Briatore, Totti o Vieri. E ho detto tutto.

E' così purtroppo, il 90% dei tuoi ex concittadini si sta rincoglionendo sempre di più. Idioti cafoni che idolatrano il vip arricchito e basta.

Fai bene a compatirci, tu vivi in una grande città, i newyorkesi sono persone eccezionali. Sul serio.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro un perfetto mix di lavoro (a Milano), famiglia (nell'altomilanese) e vacanza (in Costa Smeralda).
    E' la prima volta che ho percepito un forte feeling di decadenza. E' difficile da spiegare, ma veramente mi ha messo molta tristezza.
    Milano, che ho sempre amato tra l'altro, e' quella che mi ha dato il feeling peggiore.
    A Porto Cervo poi facevano quasi tenerezza quelli che sfilavano in piazzetta la sera pretendendo di essere chissachi' e poi si facevano fare le foto davanti a un'Audi in esposizione in piazza (manco avessi detto la macchina di Batman... ). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...

Ma singoli episodi a parte, non riesco proprio a spiegare con mie parole quello che ho provato (decadenza). Tutto cio' mi mette tristezza perche' e' sempre il mio Paese.

Condividete?

PS: Certo che poi prendere una Punto a noleggio per 4 giorni, pagarla 393 euro e fare un pieno a 66 euro non aiuta.
    Sei mai stato dalle parti della louisiana???

manco abitassi in Svizzera.....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    E' così purtroppo, il 90% dei tuoi ex concittadini si sta rincoglionendo sempre di più. Idioti cafoni che idolatrano il vip arricchito e basta.

Fai bene a compatirci, tu vivi in una grande città, i newyorkesi sono persone eccezionali. Sul serio.
    tipo il bronx presempio
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono di Milano, ti posso dire qualcosa:
    mio padre lavora nella provincia di Milano, ed ha sempre frequentato a pranzo un piccolo ristorante sempre pieno a mezzogiorno di gente che portava a pranzo i clienti : nel giro di due anni ha visto quel ristorante sempre pieno letteralmente svuotarsi, prima si rischiava di non trovare un tavolo, oggi se ci sono quattro tavoli occupati contemporaneamente è tanto....un fenomeno che ci ha fatto veramente impressione.
    Il bar sotto casa mia qualche anno fa era sempre pieno di gente la sera, tanto che era diventato un problema il dormire la notte; oggi non abbiamo più di queste preoccupazioni.
    Il traffico a Milano città è diminuito...dicono a causa dell'ecopass...

Saranno sensazioni, ma le abbiamo tutti e sono sensazioni sinistre
    anche io abito all'estero Ida
    anni, ed a proposito si sensazioni sinistre.
    in zona della provinicia di Brescia ho notato prezzi piu alti, pizzerie e bar piu vuote,e meno traffico, poi il vederti chiedere 5 euro per una media(che generalmente fa pure schivo e non ti riempiono neppure il bicchiere) credo che non aiuti.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condividete?

su porto cervo non so dirti, ma che milano mi sembri una citta' molto chiusa su stessa lo vado ripetendo da anni...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    su porto cervo non so dirti, ma che milano mi sembri una citta' molto chiusa su stessa lo vado ripetendo da anni...
    chiusa??? Ma se siamo la città più aperta d'italia! Si sia a favore o meno dell'expo, resta il fatto che lo abbiamo vinto. A me sembra una prova di dinamismo.
    Poi qua il comune ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli.
    ci sarà anche una decadenza generale in Italia, ma milano mi sembra il posto dove si noti meno.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    chiusa??? Ma se siamo la città più aperta d'italia! Si sia a favore o meno dell'expo, resta il fatto che lo abbiamo vinto. A me sembra una prova di dinamismo.
    Poi qua il comune ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli.
    ci sarà anche una decadenza generale in Italia, ma milano mi sembra il posto dove si noti meno.
    minkia ancora sta palla dell'expo'? oramai e' andata, amen. genreremo un bel giro di tangenti, ci daremo alla speculazione edilizia, butteremo qualche miliardo del cesso, e' una sciagura come un altra: a niuorlians e' capitata katrina a noi l'expo', cose che capitano

Per il resto stento a definire ricca e aperta una citta' in cui si rifiuta di accettare all'asilo i figli degli extracomunitari perche' i loro genitori non sono in "regola"

Pagina 5 di 31 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima