Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista senior
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Commenti alla Presentazione del candidato presidenziale del PDL

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    [...] e ricordati che PL non ha padri padroni, ha solamente un congresso, e il presidente che c'è stato eletto all'unanimità, cioè io, quindi non dare titoli falsi di dominio sul cdx a gianfranco, che lui è il primo a non volerli

saluti
    Il fatto che PL abbia un Presidente eletto all'unanimità non diminuisce di certo, ma anzi accresce in maniera vertiginosa i sospetti sul fatto che si tratti di un partito padronale di impronta sudamericana.

Nella realtà solo Forza Italia elegge il proprio Presidente all'unanimità, per acclamazione, e di certo pur con tutta la simpatia che posso avere per Berlusconi, tale partito non costituisce di certo un esempio di chiara e limpida democrazia interna.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3296 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Il fatto che PL abbia un Presidente eletto all'unanimità non diminuisce di certo, ma anzi accresce in maniera vertiginosa i sospetti sul fatto che si tratti di un partito padronale di impronta sudamericana.

Nella realtà solo Forza Italia elegge il proprio Presidente all'unanimità, per acclamazione, e di certo pur con tutta la simpatia che posso avere per Berlusconi, tale partito non costituisce di certo un esempio di chiara e limpida democrazia interna.
    è sempre cosi' quando un partito è recente: se la fondazione non è collegiale ma avviene ad opera di una sola persona questa poi tende a impersonare tale partito come padre tutelare che ne garantisce l'immagine e leidee, un Di Pietro non è da meno, un Bertinotti non lo fu fino alla sconfitta elettorale, un Pannella e tanti altri esempi
    In teoria si tratta di periodi iniziali, di radicamento del partito nel territorio, nel caso di Forza Italia questo periodo iniziale dura da 15 anni

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio

adam mi hai rotto le balle, cortesemente chiedo a gianfranco di smentirti

iscriviti e candidati e vedi se non lo puoi fare, prima di dire stronzate

se nessuno mi ha mai sfidato alla Presidenza del movimento questo non dipende da me

non ho mai vietato ad alcuno di candidarsi
    • liberamente poteva sfidarmi
    • liberal_ poteva sfidarmi
    • tu potevi sfidarmi
    nessuno di voi tre l'ha mai fatto, nessuno di voi tre si è messo in gioco contro di me alla presidenza esecutiva, ha mandato pvt alla gente, e si è fatto avanti per prendersi una maggioranza in direttivo, e ripeto: NESSUNO

entra in PL e prova a sfidarmi, le elezioni della nuova direzione ci saranno entro un mese, poi potrai dire che ti ho vietato di candidarti se l'avrò fatto

se i piellini eleggono me sono cazzi loro, chiedilo a loro perchè vado bene
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista senior
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    è sempre cosi' quando un partito è recente: se la fondazione non è collegiale ma avviene ad opera di una sola persona questa poi tende a impersonare tale partito, un Di Pietro non è da meno, un Bertinotti non lo fu fino alla sconfitta elettorale, un Pannella e tanti altri esempi
    In teoria si tratta di periodi iniziali, di radicamento del partito nel territorio, nel caso di Forza Italia questo periodo iniziale dura da 15 anni
    Ed in PL da qualche annetto, che per i meccanismi di funzionamento del gioco di POL, caratterizzati da rapidissimi mutamenti dei quadri politici, rappresenta un'era geologica.

Anche nel PDL teoricamente abbiamo un Presidente condiviso in maniera unanime, ma a differenza di PL non sono certo mancate voci dissonanti sulla scelta del metodo e dei forumisti per determinate cariche.

Insomma nonostante POL della Libertà rappresenti un partito di recentissima costituzione, ha una dimistichezza con forme di democrazia interna già superiori a quelle di un partito ben stagionato e rodato come Progetto Liberale.

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

adam mi hai rotto le balle, cortesemente chiedo a gianfranco di smentirti

iscriviti e candidati e vedi se non lo puoi fare, prima di dire stronzate

se nessuno mi ha mai sfidato alla Presidenza del movimento questo non dipende da me

non ho mai vietato ad alcuno di candidarsi
    • liberamente poteva sfidarmi
    • liberal_ poteva sfidarmi
    • tu potevi sfidarmi
    nessuno di voi tre l'ha mai fatto, nessuno di voi tre si è messo in gioco contro di me alla presidenza esecutiva, ha mandato pvt alla gente, e si è fatto avanti per prendersi una maggioranza in direttivo, e ripeto: NESSUNO

entra in PL e prova a sfidarmi, le elezioni della nuova direzione ci saranno entro un mese, poi potrai dire che ti ho vietato di candidarti se l'avrò fatto

se i piellini eleggono me sono cazzi loro, chiedilo a loro perchè vado bene
    Ronnie basta litigare,ti prego!piuttosto impegnamoci per vincere queste elezioni!
    m.calu[img]

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Ed in PL da qualche annetto, che per i meccanismi di funzionamento del gioco di POL, caratterizzati da rapidissimi mutamenti dei quadri politici, rappresenta un'era geologica.
    è vero, è un'era geologico-politica che sono capo di PL

non di meno nessuno mi ha mai sfidato

nessuno ha provato a sostituirmi

per quale motivo non lo so

forse sono bravo

per quale ragione tu ti permetti di criticarci e darci del partito sudamericano quando sei uscito senza mai sfidarmi e nessuno ti avrebbe impedito di farlo?

è ridicolo!
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su su ragazzi , bbboni non è il momento...la polemica tra Liberale e Ronnie è fisiologica essendo stati nello stesso partito...non ripetiamoci su questioni gia affrontare va

a pranzo
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu Visualizza Messaggio
    Ronnie basta litigare,ti prego!piuttosto impegnamoci per vincere queste elezioni!
    dillo ai fannulloni che fiatano senza titolo per farlo e dicono boiate

io non ho certo attaccato il pdl

un insignificante iscritto del pdl però ha attaccato PL, ed in modo intollerabile
    _
    * * *

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,097
    Mentioned
    3296 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

è vero, è un'era geologico-politica che sono capo di PL

non di meno nessuno mi ha mai sfidato

nessuno ha provato a sostituirmi

per quale motivo non lo so

forse sono bravo

per quale ragione tu ti permetti di criticarci e darci del partito sudamericano quando sei uscito senza mai sfidarmi e nessuno ti avrebbe impedito di farlo?

è ridicolo!
    pur non avendo un particolare trasporto per Ronnie, questa volta ha ragione tanto più che nessuno dei tre potenziali sfidanti che lui ha nominato hanno brillato per la loro presenza assidua in questi ultimi mesi (per motivi validissimi intendiamoci)

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu Visualizza Messaggio
    concordo e l'invito lo rivolgo anche a Liberale , finiamola di polemizzare sempre su questa cosa....è un argomento trito e ritrito e che riguarda PL e il suo interno. Come sempre ho detto se uno si trova in certi posti di potere o di guida un motivo c'è e non lo si è per grazia divina...se poi lo è per motivi non democratici o cose simili sono fatti delle persone interne al partito lamentarsi o meno...sono cose solo.

Andiamo avanti e concentriamoci sulle elezioni....vado a pranzo , ciao
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima