Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Consiglio su pistola

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio su pistola

Ragazzi sfrutto le Vs. innumerevoli conoscenze in materia bellica:

Sto facendo il Porto Sportivo per sparare in Poligono con una arma di mia proprietà. Ero indeciso tra la Beretta 90Two e la Beretta Px4 entrambe in cal. 9x21. Sapete dirmi come sono? Avete quakche arma da consigliarmi?

Grazie

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shito Visualizza Messaggio
    Ragazzi sfrutto le Vs. innumerevoli conoscenze in materia bellica:

Sto facendo il Porto Sportivo per sparare in Poligono con una arma di mia proprietà. Ero indeciso tra la Beretta 90Two e la Beretta Px4 entrambe in cal. 9x21. Sapete dirmi come sono? Avete quakche arma da consigliarmi?

Grazie
    La 90 two è la naturale evoluzione della 92 della quale ha mantenuto la meccanica di base con chiusura geometrica a blocco oscillante. La type F ha la sicura manuale ambidestra sul carrello-otturatore, con funzione di blocco abbattimento cane oltre a una sicura automatica sull'otturatorte. La type g si differenzia per la sicura sul carrello-otturatore che in caso di bisogno fa ritornare la leva in posizione di fuoco in automatico. Quest'ultima versione si presta maggiormente ad un uso pratico ed operativo. Per un uso sportivo, vedrei meglio la 90 two type F.
    Sulla P4 si parla di tutto un'altro tipo di arma, estremamente compatta e con un design moderno, utilizza un sistema di chiusura a canna rotante che permette un ottimo rapporto precisione/celerità di tiro. Le sicure sono analoghe alla 90 tw. E' un'arma squisitamente professionale, bella, potente ma forse non è l'ideale per un uso candidamente sportivo. Opinione di un ex-armaiolo dell'EI.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi mi consiglieresti di più la 90TWO tipo F, dovendola usare in poligono. Mi piacerebbe poi il porto da difesa (mi farebbe comodo anche per lavoro) ma dubito di ottenerlo, è molto difficile. Per ora ho richiesto ql. sportivo, più avanti proverò a richiedere ql. da difesa. Comunque grazie per il consiglio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti consiglio di provare la Glock 17 o la 34 sc.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,128
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Se non erro la 90TWO tipo F ha una canna più lunga della P4, quindi almeno in teoria dovrebbe godere di maggior precisione su una linea di poligono di tiro.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Se non erro la 90TWO tipo F ha una canna più lunga della P4, quindi almeno in teoria dovrebbe godere di maggior precisione su una linea di poligono di tiro.
    Sì, infatti l'ho consigliata per un uso sportivo. Per difesa preferirei tra i due modelli la P 4.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Delle Glock me ne hanno parlato molto bene, ma per design della pistola preferisco le Beretta. Ringrazio dei consigli. Ho deciso di optare per la 90two se la trovo usata, altrimenti, per non spendere troppo (350 euro meno) vado sulla Px4. Quest'ultima poi mi risulterebbe più comoda nel caso - difficile - che mi diano il porto da difesa.
    Grazie a tutti per i consigli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appro oggi avevo come vicino di linea in poligono un vigile urbano.... non ha neache messo a segno 30 colpi su 50.... pazzesco. Io che non sono una cima nelle 2 prove e in quella per il maneggio ho fatto 47/50, 49/50, 50/50. Ed io non ho mai sparato!!! E questi li mandiamo in giro armati!!! Non riescono a beccare un bersaglio statico a 25 mt. e dovrebbero sparare in pubblico?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shito Visualizza Messaggio
    Appro oggi avevo come vicino di linea in poligono un vigile urbano.... non ha neache messo a segno 30 colpi su 50.... pazzesco. Io che non sono una cima nelle 2 prove e in quella per il maneggio ho fatto 47/50, 49/50, 50/50. Ed io non ho mai sparato!!! E questi li mandiamo in giro armati!!! Non riescono a beccare un bersaglio statico a 25 mt. e dovrebbero sparare in pubblico?
    Cosa hai preso alla fine?
    P.s. c'è gente che sa semplicemente che un tot di volte deve per forza andare a sparare ma in realtà non gliene frega un bel niente.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,128
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Io uso una calibro .22 al poligono, per la buona precisione sulla linea dei 25 metri e per il costo economico dei colpi.

In questo modo riesco a sparare 100-150 colpi ogni sabato mattina e tenermi allenato.

Di proprietà invece ho una Smith & Wesson 357 Magnum che uso sempre al poligono ma in maniera più oculata, visto che ogni colpo non è propriamente economico.

Un domani vorrei comprarmi una arma lunga, visto che il mio poligono dipone anche di linee da 50-100 e 200 metri.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima