Trezeguet chiede alla Juve uno sforzo
«Se siamo arrivati terzi vuol dire che gli altri sono più forti. Alla squadra manca ancora qualcosa»
MILANO - Ancora uno sforzo sul mercato. È quello che David Trezeguet chiede alla Juve. L'attaccante manda un messaggio chiaro: per tornare a vincere la società deve fare ancora qualche investimento. Questo il pensiero di Trezegol: «Se vogliamo puntare a scudetto e Champions League abbiamo bisogno di giocatori importanti- ha detto- E manca ancora qualcosa, ci vuole più qualità. Se siamo arrivati terzi vuol dire che gli altri hanno qualcosa in più... Quest'anno però vogliamo tornare a vincere qualcosa e occorre ancora qualche acquisto. La società comunque sta lavorando per questo obiettivo e noi siamo tutti fiduciosi». Preferisce non sbilanciarsi sui nomi: «Poulsen e Xabi Alonso sono due giocatori diversi, ci fidiamo della società. Stankovic? Rispettiamo i tifosi, ma se arrivasse sappiamo che ci sarà molto utile». Per l'ottava stagione David guiderà l'attacco della Juventus: «Ogni anno sono dato in partenza, ma posso assicurarvi che né il mio procuratore né la Juventus mi hanno informato di offerte concrete, tuttavia la stima del Barcellona mi inorgoglisce e mi dà la carica». Quest'anno la concorrenza in attacco è aumentata, ma il franco-argentino non sembra preoccupato: «Amauri ricorda un pò Ibra, è forte fisicamente e bravo tecnicamente, a Palermo ha dimostrato le sue qualità e farà bene anche qui. Non dimentichiamo però Iaquinta, che sta tornando in forma. Alla fine deciderà Ranieri chi far giocare». L'attaccante ha le idee chiare anche sull'obiettivo principale della stagione: «La Champions League sta diventando un incubo... Da quando sono qui siamo arrivati solo una volta in finale, faremo di tutto per vincerla».
http://www.corriere.it/sport/08_lugl...4f02aabc.shtml