Un amico mi ha detto che il senatore Baldassarri, di AN, in gioventù simpatizzava per la sinistra.Io non ci credo, c'è qualcuno che ne sa di più? (magari l'amico Decima R.).

Un amico mi ha detto che il senatore Baldassarri, di AN, in gioventù simpatizzava per la sinistra.Io non ci credo, c'è qualcuno che ne sa di più? (magari l'amico Decima R.).

mi pare che fosse vicino ha Prodi hai tempi del sequestro Moro

Si, i suoi detrattori maceratesi (che non son pochi) gli rinfacciavano che in gioventù era soprannominato "il piccolo Mao" (non solo per dati somatici, ma anche per simpatie politiche) , e che nel 1977 era stato notato nell'assalto alla vecchia sede dell'MSI dopo la morte di Walter Rossi.
Già l'anno successivo, però, stava con Prodi a far .... sedute spiritiche per la liberazione di Aldo Moro.

Vedo che i miei amici anconetani sono ben informati e meritano fiducia. Anche quando mi dicono che nei quartieri popolari della Dorica, tra gli elettori del fu PCI, c'è gran voglia di Lega. I miei amici mi dicono anche che, per il boom leghista, manca soltanto qulcuno che sappia far politica.