User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi votereste?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Tecnocratico

    2 7.41%
  • Movimento Transumanista

    3 11.11%
  • Blocco Nazionale d'Azione

    6 22.22%
  • Confederazione dei Mercanti

    0 0%
  • Partito della Libertà

    2 7.41%
  • Speranza Cristiana

    3 11.11%
  • Lega Adriatica

    0 0%
  • Solidarietà e Fratellanza

    11 40.74%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni 2350 in un'Italia devastata dalla guerra nucleare

    Verso la fine del 21mo secolo a causa della fine delle risorse energetiche e il finire in una bolla di sapone le migliori speranze per le fonti energetiche più innovative, il mondo è precipitato in una guerra totale. Non ha importanza come sia successo, chi abbia iniziato: oramai nessuno se lo ricorda più e gran parte della conoscenza umana è andata perduta. Fatto stà che le principali città Italiane del Nord e del Sud sono state bombardate da missili nucleari. Da quello che si sa, varie bombe sono precipitate su Torino, Milano, Venezia, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Taranto e sulle aree economiche ed industriali. Sono stati persi tutti i contatti con la Sardegna. Il governo regionale Siciliano, agli inizi della catastrofe, fece saltare in aria il ponte che lo legava al continente per evitare di essere presa d'assalto dai numerosi profughi.

    L'elite dei potenti, dei ricchi e dei fortunati estratti dalla lotteria per l'assegnazione degli alloggi nei bunker antiatomici si è riversata nel sottosuolo. Qualcuno riesce comunque a sopravvivere in un'italia pressochè desertificata e radioattiva.

    Circa due secoli dopo gli strumenti di misurazione indicano che il livello di radiazioni è tollerabile. Le porte dei bunker si aprono. I discendenti di chi si salvò due secoli prima tornano a calcare il suolo italiano. Ruderi e rovine delle città italiane sono state oramai reclamate dalla natura. Molte popolazioni di superstiti si sono inbarbarite e hanno perso la conoscenza di ciò che vi era prima. Varie città stato vengono fondate dai discendenti dei vari bunker, che hanno perso da lungo tempo oramai contatti fra di loro. Forme di vita mutate dominano il territorio. Gli animali feroci tornano ad essere nuovamente un'insidia per l'uomo. Le scarsissime condizioni igieniche degli agglomerati urbani post-atomici rendono la sopravvivenza ardua e pericolosa..

    Svariati anni dopo, forme di comunicazione e di commercio vengono ristabilite fra le nuove città stato. Finchè verso la metà del 24mo secolo alcuni dei rappresentanti si riuniscono in congresso per indire un'assemblea costituente nella Nuova Repubblica Italiana. I delegati delle varie città stato sono chiamati al voto.

    Questi i principali partiti:

    Partito Tecnocratico (PT): Custodi gelosi della tecnologia e della conoscenza durante i secoli. Fanno parte di un'elite di discedenti di coloro che sopravvissero alle bombe nei bunker. Sono per la progressiva abolizione del voto popolare in favore di un governo di soli tecnici. Il popolo è visto troppo ignorante e barbaro per capire e comprendere cosa è necessario fare. Tutte le decisioni saranno prese in base a criteri oggettivi e scientifici. La cittadinanza va guadagnata da ogni cittadino sulla base dei propri meriti accademici. In termini odierni la possibilità di nomina per cariche pubbliche sarebbe garantita solo ai titolari di PhD con serio contributo alla letteratura.

    Movimento Transumanista (MTu): Secondo i fautori di tale movimento, l'umanità deve capire di essere pronta per un passo in avanti in termini sociali ed evolutivi, per affrontare le insidie di un mondo nuovo. Propone lo studio degli effetti delle radiazioni sugli umani sopravvissuti all'esterno. L' "uplifting" genetico degli animali più intelligenti in modo che ne siano aumentate le facoltà intellettive e possano così servire l'uomo (scimmie, cani, etc.). L'uso incondizionato di innesti cibernetici e modifiche genetiche sull'uomo. Frange più estremiste sono anche per l'ingegnerizzazione genetica di forme di vita non senzienti atte a specifiche funzioni quali ad es. i lavori più usuranti.

    Blocco Nazionale d'Azione (BNA): Sarebbe paragonabile alle frange di estrema destra. Appoggiato un signore della guerra, propongono uno screening genetico totale della popolazione per eliminare gli "impuri". Stop totale alla proliferazione di qualsiasi forma di manipolazione genetica sull'uomo. Costituzione di milizie armate per l'epurazione delle forme di vita più pericolose ed inutili per l'uomo. Cattura degli umani selvaggi e loro uso come schiavi e forza lavoro. La leadership deve essere nelle mani di uno o al più pochi, che devono essere pronti a ristabilire la legge e l'ordine con la forza delle armi in questo nuovo mondo... In fondo.. chissà cosa c'è oltre le Alpi?

    Confederazione dei Mercanti (CdM): Movimento para-militare del Magnate delle Carovane che si è arricchito organizzando loschi traffici fra le varie città stato. La sua organizzazione si è affermata via via sul territorio tanto che tutte le altre iniziative commerciali di trasporti vengono bloccate con metodi mafiosi se non si vuole sottostare alle sue condizioni. Minaccia di bloccare la rete di scambi commerciali se alla sua organizzazione non verrà garantita il monopolio dei transporti. Si dice che facciano anche commercio di umani, droga, armi, etc. Grazie alle risorse finanziarie di cui dispone, il Magnate delle Carovane è l'unico che può imbastire una "campagna elettorale" degna di tale nome. Voci dicono che stia tentando di corrempere alcuni delegati per assicurarsi posizioni di rilievo.

    Partito della Libertà (PdL): movimento di sinistra democratica teso all'abolizione della schiavitu' e alla costituzione di una repubblica sulla base dei precetti fondamentali dei testi classici sopravvissuti. Appoggiato dall'elite borghese intellettuale delle città più ricche. Finanziato dalla Repubblica Siciliana che vorrebbe una pacificazione del devastato territorio italiano in modo da avere come vicino di casa un partner commerciale piuttosto che un nemico insidioso a cui le ricchezze dell'isola siciliana potrebbero fare gola, essendo in gran parte stata risparmiata dall'olocausto nucleare.

    Speranza Cristiana (SC): secondo i seguaci, la guerra nucleare è stato il flagello mandato da Dio per distruggere il decadente mondo occidentale. Ora che è stata concessa una nuova opportunità all'uomo, egli deve vivere la propria vita seguendo fedelmente parola per parola ciò che è scritto nel sacro libro. Movimento nato in un bunker sotterraneo che si sta diffondendo grazie ai missionari alle popolazioni selvagge umane.

    Lega Adriatica (LA): Le città sulla costa adriatica dalla Romagna sino al Gargano in Puglia sono state risparmiate dal bombardamento atomico e protette in qualche misura dagli appennini per ciò che concerne gli effetti della radioattività. Le città integre, ora per la maggior parte disabitate, della costa adriatica, forniscono un'incredibile risora tecnologica e di conoscenza. Gli abitanti di queste città stato si sono riuniti in confederazione e godono di un discreto livello di vita, per gli standard del nuovo mondo.... Pertanto sono contrari ad un governo di unità nazionale e vogliono rimanere indipendenti, o comunque decisi a battersi sino all'ultimo per una forte autonomia regionale.

    Solidarietà e Fratellanza (SeF): Movimento diffuso in gran parte nelle aree più colpite dall'olocausto nucleare, specie al Nord. Sono fermamente convinti che la colpa della catastrofe planetaria è sulle spalle delle grandi corporazioni e dei governi plutocratici del vecchio mondo. Nel nuovo mondo la legge deve impedire il proliferare di qualsiasi forma di oligarchia economica di stampo capitalista. La Terra è del popolo e deve essere governata dal popolo. "Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni".

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
    Mentioned
    204 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Non me ne piace alcuno...provo il BNA.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,812
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Partito della Libertà

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,143
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sef

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,464
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sef

  6. #6
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,770
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    BNA.
    Non è il momento di essere delicati.
    Ammetto con forte simpatia verso il SeF.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #7
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partito Tecnocratico: per ricostruire il mondo ci vogliono pochi capi e che sappiano cosa fanno.

  8. #8
    Chap Socialist
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Movimento Transumanista

  9. #9
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sef

  10. #10
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    34,554
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Transumanista!
    con simpatie per SC e SEF

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PISTOIA, Devastata sede casapound italia
    Di cristiano72 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 08:08
  2. Elezioni nell'Italia devastata 2020
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 20:37
  3. Italia e Islam. Dalla guerra di Libia a Nassiriya
    Di Zenit nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 22:31
  4. Fuori l'Italia dalla Guerra!
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 14:31
  5. Fuori l'Italia dalla guerra!
    Di Il_Siso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-02, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226