Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Nov 2011
    Messaggi
    185
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito senti che consigli che ce danno i padroni:


    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_PIACERI
    «Mangiate insetti», gli esperti concordano:
    «Fanno bene alla salute e al pianeta»


    LONDRA (1 giugno) - Sono ricchi di proteine e poveri di grassi, una mano santa per il colesterolo e un aiuto in epoca di caro-cibo, la nuova frontiera dell'alimentazione sono gli insetti. Cavallette, ragni, formiche e maggiolini vengono sponsorizzati da un gruppo di ricercatori dell'Ohio dopo un attento studio.

    «Gli insetti sono gli animali più preziosi, sottoutilizzati e prelibati del mondo», assicura in sintonia con i colleghi dell'Ohio il naturalista americano David George Gordon sulle pagine del domenicale londinese Independent on Sunday. Secondo il giornale persino la Fao - l'organizzazione dell'Onu per il cibo e l'agricoltura con sede a Roma - si interessa attivamente degli insetti come fonte nutritiva e nei mesi scorsi ha organizzato una speciale conferenza per illustrarne i benefici.

    Benefici potenziali ce ne sono anche per il pianeta: un massiccio consumo di insetti ridurrebbe infatti la necessità dei pesticidi e non peserebbe sull'ambiente come invece fa la tradizionale industria della carne. Tra l'altro l'allevamento degli insetti »richiede la conservazione delle foreste« e non la loro distruzione come quando si tratta di bovini, ovini, suini o pollame. In effetti in gran parte del Terzo mondo esiste già una diffusa e radicata abitudine gastronomica a mettere gli insetti in padella e David George Gordon si chiede se per caso «gli strani non siamo noi in Occidente» dove a differenza dal resto del mondo quest'abitudine non ha preso mai piede.

  2. #2
    Nazionalrivoluzionario.
    Data Registrazione
    23 May 2008
    Località
    23 Marzo 1919
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che se li mangino loro...

  3. #3
    Casaggì
    Data Registrazione
    27 Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Detto al popolo con la migliore tradizione culinaria del mondo, francamente, suona quasi come un affronto...

    Questo è il classico ambientalismo dei dementi secondo il quale il mondo lo si salva mangiando quattro cavallette, mentre le multinazionali stanziate nel Quarto Mondo scaricano in mare i rifiuti tossici con il benestare degli organismi internazionali.

    Arriveranno a dirci di non accendere le sigarette con gli accendini per evitare pericolose fughe di gas solo quando la corrente del Golfo sarà estinta e la Gran Bretagna popolata da Yeti e folletti a quattro teste...

    Benvenuti al circo dell'umanità: nani, ballerine, trapezisti. Incatenati al tempio dell'usura!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2008
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indianlake Visualizza Messaggio

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_PIACERI
    «Mangiate insetti», gli esperti concordano:
    «Fanno bene alla salute e al pianeta»

    LONDRA (1 giugno) - Sono ricchi di proteine e poveri di grassi, una mano santa per il colesterolo e un aiuto in epoca di caro-cibo, la nuova frontiera dell'alimentazione sono gli insetti. Cavallette, ragni, formiche e maggiolini vengono sponsorizzati da un gruppo di ricercatori dell'Ohio dopo un attento studio.

    «Gli insetti sono gli animali più preziosi, sottoutilizzati e prelibati del mondo», assicura in sintonia con i colleghi dell'Ohio il naturalista americano David George Gordon sulle pagine del domenicale londinese Independent on Sunday. Secondo il giornale persino la Fao - l'organizzazione dell'Onu per il cibo e l'agricoltura con sede a Roma - si interessa attivamente degli insetti come fonte nutritiva e nei mesi scorsi ha organizzato una speciale conferenza per illustrarne i benefici.

    Benefici potenziali ce ne sono anche per il pianeta: un massiccio consumo di insetti ridurrebbe infatti la necessità dei pesticidi e non peserebbe sull'ambiente come invece fa la tradizionale industria della carne. Tra l'altro l'allevamento degli insetti »richiede la conservazione delle foreste« e non la loro distruzione come quando si tratta di bovini, ovini, suini o pollame. In effetti in gran parte del Terzo mondo esiste già una diffusa e radicata abitudine gastronomica a mettere gli insetti in padella e David George Gordon si chiede se per caso «gli strani non siamo noi in Occidente» dove a differenza dal resto del mondo quest'abitudine non ha preso mai piede.

    Ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Squadrista Aristocratico
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Località
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
    Messaggi
    2,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai come stavolta ci vuole...

    "Stramaledetti gli inglesi!"

  6. #6
    libro e moschetto
    Data Registrazione
    13 Jun 2008
    Località
    Risalendo l'Hudson a bordo dello Scire'
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo gli inglesi sono stati appena sfiorati dalla Luce di Roma, so' rimasti barbari dentro come la maggior parte dei popoli del nord Europa.

  7. #7
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legionelatina Visualizza Messaggio
    purtroppo gli inglesi sono stati appena sfiorati dalla Luce di Roma, so' rimasti barbari dentro come la maggior parte dei popoli del nord Europa.


  8. #8
    libro e moschetto
    Data Registrazione
    13 Jun 2008
    Località
    Risalendo l'Hudson a bordo dello Scire'
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quello e'il disastro provocato dal sistema parlamentare al servizio della plutocrazia massonica, niente a che vedere con la cultura che ci hanno lasciato in eredita' i nostri Padri, e' contro lo sfacelo consumista che ci battiamo, ci battiamo contro chi ha programmato di rubarci l'anima.

  9. #9
    Oglaigh na hEireann
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inizierò a mangiare ragni, cavallette, maggiolini e formiche quando vedrò banchettare a base di insetti schifosi, nel giardino della casa bianca, il signor Bush e tutte le lobby di potere che hanno distrutto il pianeta ed oggi ci vengono a dare lezioni di ecologismo... Ma perchè un popolo così stupido è padrone del mondo??? Non finirò mai di chiedermelo...

    Torse

 

 

Discussioni Simili

  1. Senti senti che dice Visco ...
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 12:53
  2. Senti senti i Nazistesi, sgamati!!!!!!!
    Di tigermen nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 10:41
  3. Rutelli e D'Alema danno consigli al Governo
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 00:38
  4. Senti....senti...quelli che ci vengono a fare sempre la morale
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 13:29
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-07-02, 01:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito