Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Non mi dire che 1.500 euro al mese sono pochi...
400 euro di rata della macchina
400 euro di affitto se ti accontenti di una camera in una grande città
100 euro di benzina o gasolio al mese
150-200 euro tra bollette e spese varie come riscaldamento
150 euro al mese per mangiare
uguale 1200-1250
a cui bisogna aggiungere vestiario spese impreviste... vacanze.....divertimento.....ecco forse con 1500 euro da single si risparmiano 50-100 euro al mese...............ma forse ehhhh
Naturalmente tutto cambia se si ha famiglia...o se si fa il beato porco a casa dei genitori
-
Citazione:
Serendipity
Non mi dire che 1.500 euro al mese sono pochi...
ah certro! quando ne paghi 700 di affitto poi ti diverti un sacco con quelli che avanzano :rolleyes:
-
ma guardare su scala nazionale il numero di automobili e relativo anno di immatricolazione, i relativi consumi di carburante, il numero di telefoni cellulari/abitanti, il numero di abbonamenti a sky, il numero di seconde case, i kwh di elettricità consumati, il consumo di beni di lusso (auto e moto di grossa cilindrata, barche, cocaina, gioielli, vini pregiati)?
vacche obese, altroché.
-
Citazione:
Alexeievic
IN un periodo di crisi economica, ci sono ancora coloro i quali non stringono la cinghia?? CHI sono secondo voi?
Sarò pollo, ma la crisi economica non la vedo per nulla, anzi, credo di aver venduto più dell'anno scorso ad occhio e croce. Se non ci fossero millemila mutui in giro inoltre ci sarebbe pure il quadruplo dei soldi.
Persone che stringono la cinghia non ne conosco, conosco quelli che vivono al di sopra dei propri mezzi, ma questi ci sono con o senza crisi. La crisi è solo nella bocca dei lamentoni che si sono indebitati per un "mega televisore del cazzo" (cit. Trainspotting) e nei polli che vorrebbero guadagnare 10.000 euro al mese.
-
Citazione:
Linox
ma guardare su scala nazionale il numero di automobili e relativo anno di immatricolazione, i relativi consumi di carburante, il numero di telefoni cellulari/abitanti, il numero di abbonamenti a sky, il numero di seconde case, i kwh di elettricità consumati, il consumo di beni di lusso (auto e moto di grossa cilindrata, barche, cocaina, gioielli, vini pregiati)?
vacche obese, altroché.
Ma che c'entrano automobili e cellulari???
Il cellulare sigificava qualcosa come simbolo di ricchezza e benessere 12 anni fa non adesso che si comprano a 30 euro .........io stesso ne tavevo due da 40 euro a testa di cui uno solo per parlare con la mia famiglia che usano tutti un operatore diverso dal mio................
Le macchine idem....non si può considerare ricco uno perchè si compra una Panda o una punto con gli incentivi statali................ neanche sky che si puo avere con 300 euro all'anno...............
il fatto è che molti risparmiano su tante piccole cose per permettersi un particolare tipo di lusso da cui sono attratti, altre persone di lussi proprio non ne vedono altre persone in questi anni sono diventate ricche ..ma a scapito di altri che si sono impoveriti .........visto che con il PIl che cresce di 0,2% all'anno e se io guadagno di più vuol dire che qualcuno ha guadagnato di meno
-
Citazione:
Proletarier
Sarò pollo, ma la crisi economica non la vedo per nulla, anzi, credo di aver venduto più dell'anno scorso ad occhio e croce. Se non ci fossero millemila mutui in giro inoltre ci sarebbe pure il quadruplo dei soldi.
Persone che stringono la cinghia non ne conosco, conosco quelli che vivono al di sopra dei propri mezzi, ma questi ci sono con o senza crisi. La crisi è solo nella bocca dei lamentoni che si sono indebitati per un "mega televisore del cazzo" (cit. Trainspotting) e nei polli che vorrebbero guadagnare 10.000 euro al mese.
:rolleyes:
-
Citazione:
Antibus
:rolleyes:
Rolla pure gli occhi quanto vuoi. E sulla bocca di tutti c'è sta presunta crisi che, onestamente, non ho notato l'anno scorso, nè noto adesso. Di persone che stringono la cinghia non ne conosco, certo, se uno ha sky, la rata dell'auto, la rata di questo o di quello, allora non se la può prendere con la crisi, ma con il fatto che si è indebitato troppo.
-
Sicuramente chi ha uno stipendio basso non se la godrà, non uscirà tutte le sere o non andrà in vacanza alle 6scell, o si comprerà l'LCD (a meno che non voglia vivere sopra le proprie possibilità economiche, allora cazzi suoi), ma da qui a lamentarsi così tanto... c'è gente che fa la fame? Non credo, a parte rarissimi casi.
-
Citazione:
Antibus
Il cellulare sigificava qualcosa come simbolo di ricchezza e benessere 12 anni fa non adesso che si comprano a 30 euro .........io stesso ne tavevo due da 40 euro a testa di cui uno solo per parlare con la mia famiglia che usano tutti un operatore diverso dal mio................
Le macchine idem....non si può considerare ricco uno perchè si compra una Panda o una punto con gli incentivi statali................ neanche sky che si puo avere con 300 euro all'anno...............
il fatto è che molti risparmiano su tante piccole cose per permettersi un particolare tipo di lusso da cui sono attratti, altre persone di lussi proprio non ne vedono altre persone in questi anni sono diventate ricche ..ma a scapito di altri che si sono impoveriti .........visto che con il PIl che cresce di 0,2% all'anno e se io guadagno di più vuol dire che qualcuno ha guadagnato di meno
mi ripeto, a costo di essere pedante: tirare la cinghia significa non avere quel che serve per vivere. significa la non esistenza di tutto quello che va oltre i bisogni primari.
se sky è un bisogno primario, taccio per sempre.
-
Citazione:
Antibus
potresti poi dirmi su cosa risparmiano? cavolo, ci sono le strade coperte di prostitute... la cocaina diffusa a macchia d'olio, guarda quante mini ci sono sulle strade, guarda quanti finti fuoristrada, le barche nei porti, la pizza a 8 euro (16mila lire), la benzina a 1,6 €.. forse sono calati i consumi? boh..