Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Tremonti forti tagli alla difesa.

    http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Ras...08&pdfIndex=10




    Sicuramente il primo ad essere ridotto sarà il numero complessivo di caccia Eurofighter ( si parla di vendere gli aerei usati dalla ns aeronautica che facevano parte della prima trance alla Romania e confermare invece la terza trance in modo da evitare le forti penali nel caso la rifiutassimo ).


    Temo anche per i due nuovi sommergibili classe U212A appena ordinati che avrebbero dovuto fare compagnia ai primi due già operativi.


    Il numero delle navi FREMM sarà drasticamente ridotto, come quello dei VBC ( Veicolo Blindato Medio ) Freccia.


    Forti ripercussioni anche per quello che riguarda addestramento e i materiali speciali per la sicurezza dei soldati nei luoghi di guerra.


    Se le cose si mettano così bisogna iniziare a pensare se vale sempre la pena finanziare le missioni all' estero.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il governo berlusconi aumento il numero di uomini all'estero, ma in missione ci vanno con le pezze al culo.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Il governo berlusconi aumento il numero di uomini all'estero, ma in missione ci vanno con le pezze al culo.
    E' una realtà. Fra l'altro senza Eurofighter e con i Tornado ed AMX che si avviano alla radiazione nel prossimo decennio l'Italia, di fatto, non avrà una forza aerea.

    Miles Insulae

  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ero dimenticato del F-35... vi abbiamo già investito un bel capitale.. tutti soldi persi ? o andranno avanti ?

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Urge una riforma del sistema militare italiano.Servono più tecnici e meno parassiti.Ma resta il fatto che l'azione di Tremonti sarebbe stata prevedibile.

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Urge una riforma del sistema militare italiano.Servono più tecnici e meno parassiti.Ma resta il fatto che l'azione di Tremonti sarebbe stata prevedibile.
    L' azione di Tremonti era prevedibile, ma ora serve un grande ministro delle Difesa che faccia delle scelte impopolari per salvare la sicurezza nazionale.

    L' ex ministro Martino lasciò fare a Tremonti quello che gli è parso, e non andò minimamente a sfoltire il personale militare dalle decine di migliaia di sottoufficiali e ufficiali in esubero, rispetto al numero di soldati di truppa ( si stimano esuberi da 30.000 a 40.000 unità fra i graduati ) giusto per non portare impopolarità al proprio governo.. ma piuttosto lasciò che i tagli colpissero dotazioni, addestramento e nuovi progetti.

    Il governo della sinistra non ha risolto questo problema, si è solo limitato a sborsare più fondi per coprire quei programmi che rischiavano di andare a rotoli, come appunto le FREMM e i VBM, spesso e volentieri contraendo prestiti ( chi li pagherà ora ? ) o attingendo fondi da altri ministeri.

    La Russa che tipo di ministro sarà ? Conoscendo AN e il suo particolare rapporto d' amicizia con i militari dubito che ricorreranno a tagli del personale.. anche se ora come non mai le scelte impopolari non sono consigliate, ma obbligatorie..

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio

    La Russa che tipo di ministro sarà ? Conoscendo AN e il suo particolare rapporto d' amicizia con i militari dubito che ricorreranno a tagli del personale.. anche se ora come non mai le scelte impopolari non sono consigliate, ma obbligatorie..
    Quella è gente che non sa nemmeno cosa sia una caserma.
    Pretendere di aumentare gli ingaggi per le missioni internazionali, pur di rendersi importanti nel panorama mondiale, senza disporre di fondi per lo sviluppo di mezzi è ridicolo.Procedere ai tagli di personale inutile è un obbligo.
    Sperando di non assistere più a scandali come le mazzette sulle divise o a quelle sugli appalti per le forniture.Tra l'altro si stanno finanziando delle missioni inutili, con delle regole di ingaggio ridicole e sempre per difendere gli interessi della Nato.

  8. #8
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se c'era un settore pubblico in ci NON si doveva tagliare, almeno nel campo dell'innovazione tecnologica e dei mezzi, era proprio quello della difesa.
    Anche lì sicuramente ci sono molti sprechi e parassitismi, ma si cominci a colpire quelli invece di ridurre il budget!

  9. #9
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anni or sono me la sarei presa, data l'importanza e delicatezza di tale settore, ma da tempo ho compreso che l'Italia in quanto tale non ha futuro come Difesa, l'unica via percorribile è quella dell'integrazione europea. Preso atto di ciò gli investimenti in tale ambito diventano irrilevanti, dato che se e quando verrà il momento le forze europee avranno ben altro budget e referente.

    L'unica critica che mi sento di fare è sulla R&S dove, in chiave di lungo termine, dovremmo investire di più (magari drenando risorse destinate al personale o all'acquisizione dei mezzi, di cui tanto non c'è ne facciamo nulla).

    Le FF.AA italiane sono un malato terminale, mi domando perché continuare a insistere invece di staccare la spina e guardare definitivamente oltre.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2006
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il discorso non è tagliare o non tagliare. Ovvio che in questo momento economico del Paese BISOGNA tagliare in tutti i Ministeri. Il problema è cosa tagliare!!! Tagliamo gli esuberi inutili, tagliamo il personale dei tribunali militari (passiamoli civili) e piantiamola con le missioni all'estero. Costano un bordello e non servono a niente; inoltre mandiamo li soldati mal attrezzati a farsi ammazzare.

    Non è solo quanti soldi si investono nella Difesa, ma come si spendono che rendono chiara la visione politica di un Governo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manovra estiva e tagli alla difesa.
    Di KingBorn88 nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 00:12
  2. Tagli alla difesa: La Russa si incazza
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 12:01
  3. perchè i tagli alla difesa?
    Di catholikos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 13:32
  4. Cancellati i tagli alla difesa
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 15:30
  5. Acrobazie finanziarie e tagli alla Difesa
    Di Luck134 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito