Fisco, nei guai l’ex manager di Valentino
http://www.corriereadriatico.it/arti...F485E86D6622BF

PESARO - Dopo Valentino Rossi, anche il suo ex manager Gibo Badioli, villa a Pesaro ma residenza a Londra, è sotto inchiesta da parte della procura di Pesaro per omessa o parziale dichiarazione dei redditi. La Guardia di finanza gli contesta di aver nascosto al fisco introiti per 12 milioni di euro, e di aver evaso l’Iva per due milioni, negli anni fra il 2001 e il 2006.

Interpellato al proposito, il comandante della Gdf pesarese ha risposto di non poter fornire alcuna delucidazione, per ordine del magistrato inquirente, il sostituto Valeria Cigliola. Sembra però che Gibo Badioli, per dieci anni, fino a maggio 2007, manager del campione di motociclismo, sia scivolato sullo stesso piano inclinato costato a Valentino una transazione da 35 milioni di euro.

Anche Badioli infatti, nato a Gabicce, ex venditore di sedie fino all’incontro con il talento delle due ruote, è sospettato di aver trasferito la residenza a Londra proprio per evadere le tasse, continuando in realtà a gestire interessi e affari in Italia. Per Badioli l’accertamento con sanzioni dovrebbe aggirarsi sui 23 milioni di euro.

L’estate scorsa, nel pieno della bufera fiscale che aveva travolto Rossi, Badioli diffuse un comunicato per precisare che i rapporti economici con il campione si erano interrotti il 30 maggio precedente, e che l'attività del Great White London Management prescindeva dalla gestione fiscale degli investimenti dei propri assistiti, Valentino e altri piloti..