vogliamo riflettere sulla figura dell'imprenditore, dell'industriale? Agnelli produce automobili, autocarri, vespini, insomma tutte cose concrete, beni durevoli che servono per muoverci e tante altre cose ancora. Tronchetti Proveri produceva telecomunicazioni. Un servizio essenziale se non ci fosse il quale precipiteremmo indietro di secoli. Altri producono di tutto, fanno case, ponti,
alimenti, vestiti. scarpe di tutto.
Vogliamo vedere cosa produce Mediaset, cosa produce, cosa dà all'Italia Berlusconi?
Aria! Spot imposti con interruzioni snervanti ad una utenza televisiva sempre più rincoglionata da una televisione sempre più spazzatura.
Per ogni spot televisivo si fa pagare dalle imprese che lo commissionano
fior di quattrini. Si parla di qualcosa come centinaia di milioni di euro che entrano lautamente nelle sue tasche. Se non ricordo male sei o settemila miliardi all'anno di vecchie lire solo di ricavati....
Se compri una auto o un chilo di pasta hai ricevuto un bene ed il guadagno
di chi lo ha prodotto è certamente dovuto. Ma Berlusconi ti vende il niente, nessuna produzione visibile.
Ecco come il Grande Pappone, il Grande Parassita si arricchisce smisuratamente cone Paperon dei Paperoni di anno in anno. Imponendo con leggi il monopolio per le sue aziende dalla raccolta pubblicitaria, commissionando gli spot e ricavandone soldi in quantita inaudita dal momento che non esiste nel Mercato altro che Lui.
Il grande Parassita si dichiara liberale e per il libero Mercato. Contrariissimo al comunismo!!! Intanto esercita sul Mercato un potere tirannico che ha fatto scomparire quanti costituivano la ricchezza di inventiva e diversità dei nostri pubblicitari.... Altro che libertà!! Altro che Mercato!! Monopolio
Tutti i soldi che Berlusconi ricava vengono sottratti alla comunità nazionale che non ne ricava altro che spesso volgarissime pizze di spot di pubblicità tra un intervallo e l'altro..




Rispondi Citando
2010:
