Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni europee: domani iniziative contro la legge truffa

    .ELETTORALE: PRIME ADESIONI A INIZIATIVA PS CONTRO RIFORMA EUROPEE

    (ASCA) - Firenze, 25 ago - Prime adesioni alla manifestazione organizzata dal Partito socialista il 28 agosto, davanti a Palazzo Chigi, contro l' abolizione delle preferenze e la riforma della legge elettorale per le Europee.

    Al segretario socialista Riccardo Nencini e' arrivato il si' di Verdi con Grazia Francescato, Repubblicani (Francesco Nucara), Sinistra democratica (Claudio Fava), Azionisti (Pino Quadrano), Liberali (Stefano De Luca), Movimento dei 101 (Nicola Cariglia).

    Saranno dunque tutti presenti alle 11 del 28 agosto, in concomitanza con l' inizio del Consiglio dei ministri durante il quale e' prevista la discussione sulla legge elettorale.

    Per Nencini sono due i punti di ''netta opposizione'' agli orientamenti del governo. Il primo 'no' e' per la riforma della legge elettorale per le elezioni europee ''perche' in Europa - sottolinea il leader socialista - si sta lavorando alla presentazione di una proposta che unifichi i diversi sistemi elettorali in vigore; perche' le priorita' sono altre e perche' bisogna bloccare la tendenza a ritenere i cittadini un intralcio nelle decisioni che la politica assume''. Il secondo punto di opposizione e' nei confronti dell'eliminazione del voto di preferenza: ''perche' - sottolinea Nencini - si toglie all' elettore la possibilita' di scegliere il candidato da eleggere e si delega la scelta alle sole segreterie di partito; perche' si allarga la distanza fra eletti ed elettori e infine perche' in Europa sono nettamente prevalenti i sistemi che mantengono la preferenza''.

    Intanto continua la raccolta di firme (oggi sono 42 mila circa) contro l'abolizione delle preferenze.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene,fa piacere anche che il PS di Nencini condivida questa battaglia contro la limitazione del pluralismo politico in Italia e quindi della sua possibile espressività elettorale.Tra le tante cose negative che il suo predecessore e cioè quel cretino politico di Boselli gli ha lasciato in eredità,vi era anche una difesa statica del bipolarismo e del maggioritario e non può che farmi piacere che Nencini l'abbia lasciata cadere...
    omar proietti

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,062
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    basta con queste manifestazioni di odio antiberlusconiano, ora avete stufato, tutti e due.

    Laciatelo lavorare che poi alla fine giudichiamo.

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,062
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    se su questa specie di forum abbandonato da Dio che visse i suoi momenti migliori quando ferveva la lotta antiprodiana ci fosse un moderatore accorperebbe la discussione con quella da me già aperta che potete trovare qua:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=448799

  5. #5
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik è senz'altro in grado di ricordare il proclama del partito degli onesti, quando il lamalfino, alla faccia della difesa del simbolo repubbicano, illustrava le sue idee in tema di leggi elettorali.

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,062
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Brunik è senz'altro in grado di ricordare il proclama del partito degli onesti, quando il lamalfino, alla faccia della difesa del simbolo repubbicano, illustrava le sue idee in tema di leggi elettorali.
    al contrario dei cosiddetti moderatori spariti con la caduta dell'odiato Professore, il mite e laborioso Brunik con grande spirito di servizio accontenta qualsivoglia richiesta di consulenza da parte del forumista.

    A tal proposito ricorda che tra i 10 comandamenti di Giorgio La Malfa c'era quello della abolizione del sistema proporzionale e la introduzione dei collegi uninominali, e Giorgino vinse questa battaglia, tant'è che nel 94 si voto' col maggioritario.

    Poi Giorgetto richiese la reintroduzione del Sistema Proporzionale, e anche stavolta vinse alla grande.


    IL DECALOGO DEL PARTITO DEGLI ONESTI

    Repubblica — 21 novembre 1991 pagina 4

    ROMA - E' pronto il decalogo del partito degli onesti. Il segretario del Pri Giorgio La Malfa ne parla in un' intervista pubblicata oggi dal settimanale ' Epoca' . "Penso ad un grande partito democratico - dice La Malfa - ad una federazione di forze unite dalla volontà di cambiare, che possa sancire la nascita di un governo che non sia più imperniato sulla Dc". A questa "federazione di forze" è rivolto il decalogo, un documento programmatico messo a punto dallo stesso La Malfa in cui si affrontano tutti i temi di attualità, dalle privatizzazioni alla mafia, all' immigrazione. Eccone qualche passaggio.

    Privatizzazioni. Cedere ai privati circa metà delle imprese pubbliche e tutte le Casse di risparmio, tramite un' agenzia sul modello di quella dell' ex Germania dell' Est.

    Criminalità. Condanna esecutiva dopo il primo grado per i reati più gravi. Per gli altri, dopo il secondo. Resta fermo per tutti il diritto ad un terzo grado di giudizio.

    Immigrazione. Contingentare nuovi ingressi in poche migliaia per alcuni anni, soltanto per coprire l' offerta di lavoro.

    Finanza. Sancire l' indipendenza della Banca d' Italia dal potere politico, specificando nella Costituzione che deve assicurare la stabilità del potere d' acquisto della lira.

    Istituzioni. Governo più forte, guidato da un cancelliere con personalità autorevoli non parlamentari, introduzione dei collegi uninominali, elezione diretta del sindaco.

    Moralizzazione. Alternanza al governo, perchè nell' inamovibilità degli uomini politici sta la garanzia della loro impunità.

    Previdenza. Oltre una soglia minima garantita per tutti, i lavoratori costituiscono la propria pensione integrativa, deducibile dalle imposte. Il periodo minimo della contribuzione obbligatoria va portato a 35 anni.

    Mezzogiorno. No all' intervento straordinario, sì agli incentivi per gli investimenti produttivi.

    Difesa. Abolizione della difesa obbligatoria. Le Forze armate devono essere costituite da volontari e professionisti, donne comprese.

    Rai. Il servizio pubblico si giustifica solo se si mantiene indipendente dal potere politico. Sennò, meglio privatizzare.

    Dopo aver disegnato la "strategia degli onesti" nell' intervista al settimanale La Malfa ricorda che "in questo momento è in corso un dialogo fra il Pri ed i cattolici, soprattutto coi gruppi che si occupano di volontariato".

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl.../21/046il.html

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Jul 2008
    Località
    Lanzarote - Islas Canarias
    Messaggi
    86
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cariglia!!!! impressionante! è ancora vivo? quanti anni ha, 300?

    Negli 80's si diceva: "arrivò un auto, si aprì la portiera ma non scese nessuno: era Cariglia."

  8. #8
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    al contrario dei cosiddetti moderatori spariti con la caduta dell'odiato Professore, il mite e laborioso Brunik con grande spirito di servizio accontenta qualsivoglia richiesta di consulenza da parte del forumista.

    A tal proposito ricorda che tra i 10 comandamenti di Giorgio La Malfa c'era quello della abolizione del sistema proporzionale e la introduzione dei collegi uninominali, e Giorgino vinse questa battaglia, tant'è che nel 94 si voto' col maggioritario.

    Poi Giorgetto richiese la reintroduzione del Sistema Proporzionale, e anche stavolta vinse alla grande.


    IL DECALOGO DEL PARTITO DEGLI ONESTI

    Repubblica — 21 novembre 1991 pagina 4

    ROMA - E' pronto il decalogo del partito degli onesti. Il segretario del Pri Giorgio La Malfa ne parla in un' intervista pubblicata oggi dal settimanale ' Epoca' . "Penso ad un grande partito democratico - dice La Malfa - ad una federazione di forze unite dalla volontà di cambiare, che possa sancire la nascita di un governo che non sia più imperniato sulla Dc". A questa "federazione di forze" è rivolto il decalogo, un documento programmatico messo a punto dallo stesso La Malfa in cui si affrontano tutti i temi di attualità, dalle privatizzazioni alla mafia, all' immigrazione. Eccone qualche passaggio.

    Privatizzazioni. Cedere ai privati circa metà delle imprese pubbliche e tutte le Casse di risparmio, tramite un' agenzia sul modello di quella dell' ex Germania dell' Est.

    Criminalità. Condanna esecutiva dopo il primo grado per i reati più gravi. Per gli altri, dopo il secondo. Resta fermo per tutti il diritto ad un terzo grado di giudizio.

    Immigrazione. Contingentare nuovi ingressi in poche migliaia per alcuni anni, soltanto per coprire l' offerta di lavoro.

    Finanza. Sancire l' indipendenza della Banca d' Italia dal potere politico, specificando nella Costituzione che deve assicurare la stabilità del potere d' acquisto della lira.

    Istituzioni. Governo più forte, guidato da un cancelliere con personalità autorevoli non parlamentari, introduzione dei collegi uninominali, elezione diretta del sindaco.

    Moralizzazione. Alternanza al governo, perchè nell' inamovibilità degli uomini politici sta la garanzia della loro impunità.

    Previdenza. Oltre una soglia minima garantita per tutti, i lavoratori costituiscono la propria pensione integrativa, deducibile dalle imposte. Il periodo minimo della contribuzione obbligatoria va portato a 35 anni.

    Mezzogiorno. No all' intervento straordinario, sì agli incentivi per gli investimenti produttivi.

    Difesa. Abolizione della difesa obbligatoria. Le Forze armate devono essere costituite da volontari e professionisti, donne comprese.

    Rai. Il servizio pubblico si giustifica solo se si mantiene indipendente dal potere politico. Sennò, meglio privatizzare.

    Dopo aver disegnato la "strategia degli onesti" nell' intervista al settimanale La Malfa ricorda che "in questo momento è in corso un dialogo fra il Pri ed i cattolici, soprattutto coi gruppi che si occupano di volontariato".

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl..1/046il.html
    Grazie Brunik, dopo essersi dato da fare per l'uninominale , sapendo il danno che ciò sarebbe costato al PRI, G,L.M. giustificò la scelta di centro destra dicendo che purtroppo si doveva scegliere tra Bossi e Bertinotti; ma uno che non ne ha mai azzeccata una non avrebbe fatto bene a dedicarsi ad attività a lui più congeniali?

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,062
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Beh dai una cosa nella vita Giorgio La Malfa la ha azzeccata: la scelta del cognome.

  10. #10
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Beh dai una cosa nella vita Giorgio La Malfa la ha azzeccata: la scelta del cognome.
    Chapeau. Ma allora lui era anche per l'esecutività della pena dopo il primo o , per i reati minori, il secondo grado di giudizio. Chissà se ogni tanto lo ricorda a Berlusconi &C.

 

 

Discussioni Simili

  1. Europee, una nuova legge truffa (Polito sul Riformista)
    Di Nicola bis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 16:44
  2. Europee, una nuova legge truffa (Polito sul Riformista)
    Di Nicola bis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 02:10
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 21:42
  4. Sit in contro la legge truffa
    Di No pasaran nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito