User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alemanno:"pronte Mille Pistole Per I Vigili Urbani"

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Delirio sicurezza. Intanto i sindacati di polizia denunciano: «Non abbiamo i soldi per la benzina»
    Contro ambulanti e lucciole
    diluvio di ordinanze estive
    Ambulanti in spiaggia in basso Vicolo napoletano Antonio Alfano
    Laura Eduati
    Potremmo chiamarla "operazione estate pulita". Una sequela di ordinanze sta per entrare in vigore nelle città e nelle spiagge italiane, con l'obiettivo di eliminare venditori ambulanti, massaggiatori da lettino, persone che chiedono l'elemosina o bivaccano per strada.
    Cominciano le mecche del divertimento balneare come Rimini e Forte dei Marmi: nella prima scenderanno in spiaggia 54 volontari con la maglietta gialla, incaricati di distribuire migliaia di volantini che mettono in guardia i bagnanti contro l'acquisto di merce contraffatta, i massaggi cinesi e le treccine «che potrebbero rovinarvi i capelli»; in contemporanea la polizia municipale setaccerà la spiaggia in mountain bike per allontanare quelli che un tempo chiamavamo "vu' cumprà". A Forte dei Marmi commercianti e gestori di stabilimenti si sono autotassati per pagare i vigili urbani da spiaggia contro i venditori di collanine e occhiali da sole, con la benedizione del sindaco Umberto Buratti (Pd). E questo a dimostrazione di come ormai l'onda della sicurezza sia cavalcata indifferentemente da sindaci di centrodestra e centrosinistra: l'ordinanza anti-borsoni, firmata da Alemanno nei giorni scorsi, è copiata pari pari dalla Venezia di Massimo Cacciari, alla quale il sindaco di Roma ha aggiunto il divieto di bivacco. Nei prossimi giorni Roma copierà anche l'ordinanza anti-mendicanti di Firenze, con l'obiettivo probabile di togliere la patria potestà a chi chiede la questua con i bambini (principalmente i rom).
    Il litorale romagnolo si sfoga con una serie di normative contro gli indesiderati. Dopo le foto a trans e clienti per scoraggiare la prostituzione (ma lui rassicura dicendo che terrà le immagini nel cassetto), il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci tira dritto e vieta l'elemosina nei parcheggi, con multe da 75 a 500 euro. Pochi giorni fa anche Riccione ha messo al bando le lucciole con una multa per oltraggio al decoro pubblico, multa che verrà comminata anche ai clienti per intralcio alla circolazione. Tali ordinanze potrebbero risultare superflue se entrerà in vigore la nuova legge che vieta la prostituzione nei luoghi pubblici.
    Mentre un coro bipartisan di sindaci chiede maggiori risorse e poteri per la sicurezza, il Consiglio dei ministri ha ritenuto superfluo concedere una specificità agli stipendi di poliziotti, carabinieri, finanzieri e guardie forestali. Non ci sono soldi. Lunedì il pacchetto sicurezza approderà alla Camera ed è probabile che la maggioranza chiederà di apporre la fiducia per bloccare gli emendamenti del centrosinistra. Quando sarà conclusa l'approvazione, tremila soldati verranno inviati innanzitutto a Roma e Milano per affiancare gli agenti delle forze dell'ordine. «Già ad agosto» ha promesso Maroni.
    Eppure l'ossessione per la sicurezza non impedisce al governo di prevedere nella Finanziaria la riduzione di 40mila agenti nei prossimi tre anni, o almeno questo è il calcolo effettuato dalle sigle sindacali della polizia e dei Cocer delle forze armate sui tagli dei finanziamenti, tre miliardi di euro. «Con le risorse attuali» mettono in allarme i sindacati, «ad ottobre non saremo più in grado di riparare i mezzi e di rifornirli di carburanti: ma con i tagli previsti non supereremo il mese di luglio».
    Sicurezza, per l'attuale governo, significa anche prendere le impronte dei bambini rom. L'infinita questione non si placa: in risposta alla risoluzione del Parlamento europeo che giovedì ha condannato la proposta di Maroni, la Lega Nord ha deciso di stampare centinaia di migliaia di volantini nel quale si spiega che «non è razzismo» ma si tratta dell'«applicazione di una precisa norma europea». Quale? Quella in vigore dall'aprile 2008 secondo la quale il permesso di soggiorno è subordinato al rilascio delle impronte digitali, anche dei bimbi. Certo, Maroni non ha mai esplicitato il desiderio di concedere il permesso di soggiorno a tutti coloro che risiedono nei campi nomadi; senza menzionare il fatto che il permesso di soggiorno non è obbligatorio per i cittadini comunitari.


    Liberazione 13/07/2008


    ARDITI NON GENDARMI

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,395
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la prendono sempre con gli ultimi...del resto, le forze dell'ordine eseguono gli ordini di chi attualmente è al potere. Niente di nuovo sotto il sole: l'inasprimento della repressione dei piccoli reati e affini era nelle corse del Pdl (come del Pd), quindi nessuno si stupisca.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutto verissimo, questi governi ragionano in termini di breve periodo: colpire l'elemento superficiale di fastidio pubblico ( il venditore ambulante ad esempio) per fingere di risolvere i problemi, quando i problemi naturalmente hanno radici ben più profonde.
    Bisogna comunque fare attenzione a parlare di alcuni temi specie di fronte a persone giustamente immesse nel caos capitalistico in veste magari di piccoli commercianti o di residenti.
    Ad esempio il piccolo commercianti di trastevere che paga fiumi di tasse e già è distrutto dalla concorrenza dei grandi magazzini, oggi si trova a dover "competere" con poveri disgraziati che vendono borse contraffatte alla metà del prezzo. Dietro una borsa contraffatta c'è il mercato nero,lo schiavismo infantile e soprattutto lo sfruttamento feroce del venditore.
    La concorrenza diviene talmente atroce che il piccolo commerciante riesce a vedere solo la superficie del problema (il fatto che lui paga le tasse, il permesso per l'esercizio commerciale e l'affitto del locale che costa carissimo). Possiamo fargliene una colpa ? Direi proprio di no.
    La scommessa di un comunista è proprio andare alla radice dei problemi senza perdere mai di vista le conseguenze generali dei fatti, senza cioè voltare le spalle a chi, sentendosi di fatto abbandonato a se stesso, diviene stupidamente intollerante, razzista e vede nell'ultimo della società il suo pirmo nemico, senza capire che il nemico è il capitale.

    Davvero un tema complicato, cui è difficile fare fronte senza cadere nell'incomunicabilità.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo, riguardo al taglio dei finanziamenti alla polizia....è davvero incredibile (e rivela lo stato dei tempi) il fatto che un governo nato sul populismo securitario si adegui in maniera totale alla politica di tagli sociali anche per le forze dell'ordine.
    Il liberismo oltranzista portatore della riduzione massiccia della spesa pubblica supera senza problemi i proclami securitari. Una vergogna doppia!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,189
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque questo continuo piagnisteo dei sindacati di polizia è davvero senza motivo (o meglio il motivo è esattamente il contrario di quello fittizio).
    Circa tre mesi fa ho assistito ad un incontro/conferenza tra criminologi e studiosi del fenomeno e tutti erano concordi nel dire che assolutamente non c'è questa penuria di mezzi e soldi che tanto questi sindacati di polizia stanno ogni due o tre mesi a sbandierare e che anzi negli ultimi anni proporzionalmente e in maniera politicamente bipartisan (o monopartisan sarebbe meglio dire) le risorse messe a disposizione delle forze di coercizione dello stato sono aumentate.

  6. #6
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alemanno:"pronte Mille Pistole Per I Vigili Urbani"

    Roma, 14 lug - ''Due terzi dei vigili urbani vogliono avere le armi e, a tal proposito, si e' parlato di spese, tuttavia ricordo che ci siano mille pistole che sono state acquistate e, nel corso del tempo, abbandonate ed oggi sono in un deposito e non vengono utilizzate.Dunque abbiamo un surplus di armamento e credo, dunque, che la qualificazione della polizia municipale passi anche per questo''.
    Cosi' il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo in Consiglio Comunale, e' tornato a parlare della Polizia Municipale e della necessita' di armarli.

    Sinistra Nazionale!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,395
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stanno militarizzando le città, sia armando i Vigili (cfr. romano "PIZZARDONI"), sia inviando l'Esercito in giro per lo Stivale... Che abbiano paura di qualche rivolta popolare?

  8. #8
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Comunque questo continuo piagnisteo dei sindacati di polizia è davvero senza motivo (o meglio il motivo è esattamente il contrario di quello fittizio).
    Circa tre mesi fa ho assistito ad un incontro/conferenza tra criminologi e studiosi del fenomeno e tutti erano concordi nel dire che assolutamente non c'è questa penuria di mezzi e soldi che tanto questi sindacati di polizia stanno ogni due o tre mesi a sbandierare e che anzi negli ultimi anni proporzionalmente e in maniera politicamente bipartisan (o monopartisan sarebbe meglio dire) le risorse messe a disposizione delle forze di coercizione dello stato sono aumentate.
    GRANDE SANDINISTA!!TUTTO VERO!Ma vi pare mai possibile che lo STATO BORGHESE danneggi i propri cani da guardia?

  9. #9
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Stanno militarizzando le città, sia armando i Vigili (cfr. romano "PIZZARDONI"), sia inviando l'Esercito in giro per lo Stivale... Che abbiano paura di qualche rivolta popolare?
    SI...HANNO PAURA...

  10. #10
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Danko:Pronti mille DOLMEN per i vigili

    ROMA

    L"ispettore della polizia proletaria Danko rende noto in rete che sono pronti mille agenti "DOLMEN" per contrastare la militarizzazione della città!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cagliari :Senegalese "placcato" dai vigili urbani
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 21:30
  2. Alemanno: i vigili urbani diventeranno poliziotti
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 10:30
  3. °°°Vigili Urbani°°°
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 13:43
  4. Vigili Urbani con il manganello
    Di W.Pickering nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 08:12
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226