Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il coccola zingari

  1. #1
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il coccola zingari

    Nomadi, "governo vuole integrarli"
    Berlusconi: "Diritti come per italiani"


    Silvio Berlusconi, a margine dell'incontro a palazzo Chigi con il presidente della Commissione europea Barroso, parla delle nuove misure studiate per identificare i nomadi. C'è una "volontà, solo positiva, di rendere più integrati questi cittadini europei e concedere loro gli stessi diritti dei cittadini italiani", ha detto Berlusconi. Per i bambini "affermiamo la ferma volontà del governo di garantire che possano andare a scuola", ha aggiunto.

    "Noi siamo per la politica dell'immigrazione e dell'accoglienza". Silvio Berlusconi interviene in conferenza stampa e ribadisce la sua idea sull'ipotesi di prendere le impronte dei nomadi, compresi i bambini: "Noi vogliamo consentire l'integrazione degli stranieri e eventualmente puntiamo a respingere coloro che non vengono qui in Italia per lavorare ma per delinquere.

    Purtroppo, questa è l'evidenza che ci viene dal nostro sistema carcerario: infatti quasi il 40% di coloro che hanno commesso reati sono cittadini stranieri, in gran parte clandestini". Insomma, insiste il Cavaliere, "c'e' proprio da fare una differenza anche rispetto al voto del Parlamento europeo. Noi nei nostri campo nomadi vogliamo ridurre al massimo la presenza di questi cittadini.

    L'unico motivo per la loro presenza è arrivare ad una identificazione certa. Quindi - conclude - da parte del governo c'è uno spirito d'accoglienza derivante dalla nostra storia e anche dai nostri convincimenti cristiani e cattolici". La risposta di Barroso: "C'è perfetta collaborazione" trail governo italiano e la Ue sulla necessità di favorire il processo di integrazione dei nomadi e anche sulla loro identificazione. L'obiettivo è trovare una soluzione che sia "sicura e compatibile con i diritti e io valori europei".

    TRATTATO DI LISBONA
    Al presidente della commissione Ue Berlusconi ribadisce la volontà del nostro governo di approvare il testo, che secondo il premier, deve essere ratifiato nella sua intierezza e questo nonostante il no dell'Irlanda. "Il Trattato mercoledì sarà già in aula in Senato e non va rivisitato, ma approvato così com'è. Tra dinoi c'è totale sintonia - ha detto il presidente del Consiglio riferendosi a Barroso - sulla sintonia dei problemi che riguardano il futuro dell'Europa".

    PRESIDENZA UE
    Il premier Silvio Berlusconi ricandida Josè Manuel Durao Barroso alla presidenza della Commissione europea per quando sarà il momento di rinnovare i vertici delle istituzioni comunitarie e il diretto interessato, al suo fianco a Palazzo Chigi durante la conferenza stampa, non nasconde la sorpresa. ''Sono sorpreso - dice infatti il capo dell'eurogoverno - perché non ne abbiamo parlato durante la colazione''. Insomma, sintetizza visibilmente compiaciuto Barroso rivolgendosi ai cronisti, ''la fiducia che Berlusconi mi ha accordato è una sorpresa sia per me che per voi della stampa''.

    RIFORME
    Il presidente della Commissione europea Josè Manuel Durao Barroso ha espresso ''l'apprezzamento'' di Bruxelles per ''il piano strategico di tre anni presentato dall'Italia'', giudicandolo ''una buona prospettiva, soprattutto per il medio termine, sulle riforme strutturali che devono essere portate avanti per un'economia migliore per l'Italia e per l'Europa''.

    http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo421455.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mercoledì anche la lega voterà il trattato di Lisbona.

    Vi sarebbe un modo per salvare la faccia.

    La sinistra vota a favore, e la lega si astiene.

    Questo piacere la sinistra lo dovrebbe fare alla lega.
    In fin dei conti se non vi fosse stato la lega, anche la sinistra avrebbe avuto meno tonnellate di denaro dal Nord.

    Pertanto per un minimo di dignità deve cercare di permettere che la lega si salvi la faccia.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito