Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
i luoghi comuni?
Chiaramente io parlo per me stesso: in riferimento a quello che dicevano epixx e durrutibus, dire che non ci si è divertiti per niente a scuola, che non si ha nessuna nostalgia degli studi universitari e che non si ricorda nulla dell'infanzia perchè non c'è nulla d'importante da ricordare, mi pare triste.
-
...ho nostalgia dei pochi momenti di cui ho memoria, vissuti con la mia mamma......
-
Non sono un nostalgico ma un pò rimpiango quando da ragazzino non pensavo a futuro e pensavo di essere immortale , ovviamente non immortale in senso letterale ma nel senso che non mi curavo del tempo che passava...
adesso so già che avrò nostalgia dei miei vecchi quando moriranno però...
Grandissimo Tolomeo come sempre , par di sentire l'altro poeta Tinto Brass :D
-
Citazione:
tricatel
...ho nostalgia dei pochi momenti di cui ho memoria, vissuti con la mia mamma......
:kz
se potessi ti abbraccerei.
-
Per carattere, di quasi tutto.
-
Citazione:
Dimension7
Chiaramente io parlo per me stesso: in riferimento a quello che dicevano epixx e durrutibus, dire che non ci si è divertiti per niente a scuola, che non si ha nessuna nostalgia degli studi universitari e che non si ricorda nulla dell'infanzia perchè non c'è nulla d'importante da ricordare, mi pare triste.
non so se sia triste, però a volte credo che si idealizzino periodi come quello della scuola.
al liceo mi sono divertita a volte, ho fatto un sacco di esperienze importanti, ma ricordo benissimo anche l'angoscia con cui mi svegliavo ogni mattina, l'ansia di essere all'altezza, le difficoltà di relazione, la frustrazione di non sapere chi si e che cosa si desidera dalla vita, le amicizie superficiali, i contrasti con la famiglia...
all'università purtroppo non mi sono divertita perchè ho studiato tantissimo e non ho stretto amicizie importanti, non ho fatto vita da universitaria.
la vita da universitaria l'ho fatta quando sono uscita di casa e ho raggiunto la mia indipendenza economica, sono andata a vivere col mio migliore amico.
quanto all'infanzia, non so che dire, io non idealizzo la mia, a parte che ricordo moltopoco, ma non tornerei indietro, quando sei un bambino dipendi dagli altri, non sai nulla della vita, la tua personalità è in formazione...non ho nostalgia di quel periodo, è stato, è passato, per me il momento di passaggio è stato nell'adolescenza, quando ho iniziato ad avere coscienza di me e della mia personalità e a fare le mie scelte...
-
Di una ex morosa artista, molto femminile, molto mutevole, molto acuta, molto ingenua, molto opportunista. Una gran rompicoglioni terribilmente femmina.
-
avevo anche nostalgia di naitmer. ma per fortuna è tornato :)
-
-
ma tutti quelli che dicono che gli manca la spensieratezza dell'infanzia, intendono che preferirebbero stare tutto il giorno a giocare coi lego (non il forumista) o con le bambole o a nascondino, a colorare coi pastelli e a mangiare the coi biscotti piuttosto che, non so, godersi la famiglia, la propria casa, un bel lavoro, un viaggio, una birra e discussione animata con gli amici?