Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    E quindi che ci facciamo a fare il sangue amaro?
    nessun sangue amaro, per questo paese le ho già perse da tempo le speranze.

    Speriamo che i prezzi siano di reale concorrenza e non si adeguino a quelli di Trenitalia tout court
    speriamo.

  2. #22
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Speriamo che i prezzi siano di reale concorrenza e non si adeguino a quelli di Trenitalia tout court
    Assolutamente impossibile per una ditta privata competere con i prezzi di Trenitalia.

    Infatti sicuramente punteranno alla qualita' del servizio per fare concorrenza.

    Secondo me finira' in farsa perche' il servizio sara' appena appena migliore, ma bastera' loro per trovare abbastanza clienti.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente,meno Burocrazia

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    si dovrebbe privatizzare la rete.
    Personalmente preferirei rete di proprietà pubblica e gara di concessione della gestione ai privati per periodi di alcuni anni.

    Tanto nessun privato si potrebbe permettere di pagare il valore della rete e quindi perchè svenderla ?

  5. #25
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Non sono i primi in assoluto.

    Ci sono gia' da tempo le Ferrovie Nord Milano, le linee private della valcamonica e parecchie altre linee locali.
    Quelle sono ferrovie a sè stanti in tutto e per tutto e con una loro rete, NTV userà la rete nazionale, è questa la novità.

  6. #26
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigi maria op Visualizza Messaggio
    Finalmente,meno Burocrazia
    In che senso meno burocrazia?

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml
    come ha evidenziato Montezemolo, ricordando che «l'impresa è stata resa possibile dalla Finanziaria del 2001, nella quale Pier Luigi Bersani, allora ministro dei Trasporti, aprì il mercato del settore ferroviario ai privati
    Ennesima cazzata di Bersani, veramente un flagello.

  8. #28
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Ennesima cazzata di Bersani, veramente un flagello.
    per quale motivo?

    avere aziende che fanno concorrenza a Trenitalia è così negativo?

  9. #29
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    «Macchinisti, fuochisti, uomini di fatica!» urla Totò nei panni di capotreno. Ed il viaggio incomincia. Viaggio sui binari, viaggio tra le emozioni ed il futuro. Sullo schermo scorrono le immagini di Marilyn, Poirot sull’Orient Express, Sordi assieme alla Vitti, Fellini ed una locomotiva sbuffante. E poi il Settebello ed il Pendolino, e mischiati ai fotogrammi tutte le più belle città italiane. Ieri, da Roma, è iniziato il «viaggio italiano» di Ntv, sigla che sta per «Nuovo trasporto viaggiatori»: la prima società privata ad operare in Italia nel trasporto ferroviario delle persone sulla rete ad alta velocità. I primi servizi partiranno nel 2011 e nel giro di 4 anni Ntv dovrebbe conquistare una quota di mercato del 20% pari a 30 mila passeggeri al giorno e 10 milioni in un anno. Già dal 2013 la società, che parte con un capitale di 230 milioni di euro e investimenti programmati per 900, conta di registrare i primi utili.

    Tutto italiano, e di grande prestigio, il parterre degli azionisti: il 54,5% è diviso in quote paritetiche tra il presidente Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo, il 21,4% fa capo a Intesa Sanpaolo, il 16,1% alle Generali, il 5,4% al patron della Brembo Alberto Bombassei ed il 2,6% all’ad Giuseppe Sciarrone. «La nostra è una vera impresa italiana, non c’è un euro di denaro pubblico - spiega Montezemolo -. In questo momento credo che sia importante predicare bene e razzolare bene, e cioè investire ed aver voglia di rischiare». E poi aggiunge: «Ci sarà una grande competizione e questo fa bene soprattutto ai cittadini che potranno scegliere». Il presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà benedice la nuova impresa: «Oggi è una giornata positiva per la concorrenza ferroviaria». Fanno i loro auguri il commissario europeo Antonio Tajani e il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. «Ntv è un gran bel progetto imprenditoriale con grandi investimenti e gente che ci crede» commenta a sua volta l’ad di Intesa, Corrado Passera.

    In tutto saranno 54 i viaggi quotidiani «a 300 all’ora» che effettueranno i 25 treni rosso fuoco di Ntv, i modernissimi e superconfortevoli Agv prodotti dal colosso francese Alstom: 8 coppie di collegamenti saranno riservati alla tratta Torino-Milano, 3 al collegamento no-stop Roma-Milano più altri 13 lungo alla linea Milano-Bologna-Firenze-Roma, 16 sulla Roma-Napoli, 4 sulla Roma-Firenze-Bologna-Venezia ed altri 3 sulla Roma-Bari. Il progetto prevede anche un impatto positivo sull’occupazione: in un triennio si arriverà a circa 1.000 addetti diretti, di cui oltre 900 operativi (120 macchinisti, 500 addetti di bordo, 200 addetti di stazione e 100 tecnici di movimentazione treni), più almeno altri mille nell'indotto tra manutenzioni, security, catering e pulizie. Altri 150, poi, verranno assunte a Savigliano per costruire metà nuovi treni.

    Nei piani di Ntv l’apertura delle linee ad alta velocità, che tra l’altro consentirà di andare da Roma a Milano in appena 3 ore, amplierà molto il mercato. «Avrà lo stesso effetto dell’apertura del mercato della telefonia avvenuto anni fa - spiega Montezemolo -. A quel punto vincerà chi avrà il treno migliore, chi da il servizio migliore, e questo vale per tutte le categorie: i giovani, chi viaggia per lavoro come chi viaggia per turismo». Prezzi flessibili, tagliati a misura di clienti, e tanti servizi innovativi: non solo internet ma anche giochi e intrattenimento, l’informazione dei principali tg come pure le partite di Champions league. Montezemolo ne è convinto: «Saremo i best in class d’Europa».

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...4822girata.asp
    Bene, merito di Bersani, va riconosciuto.
    speriamo che partano davvero nel 2011 e che non rimangano gli unici.

  10. #30
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    per quale motivo?

    avere aziende che fanno concorrenza a Trenitalia è così negativo?
    oltretutto sono ridotti così male che basta un carretto per fargli concorrenza.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Italia svenduta ai privati.
    Di zapatero8 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-13, 16:59
  2. In materia di lavoro: Ci sono privati e privati....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 12:59
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 18:32
  4. La Calabria sempre più isolata dall’Italia, sei treni tagliati.
    Di Un'idea Diversa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 11:49
  5. Competizione treni AV vs trasporto aereo in Italia
    Di guido (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 16:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito