Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Tornando A Noi....

    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    So che La lega non rappresenta tutti gli animi indipendentisti del Nord ma è innegabile che "i seguaci del Senatùr" hanno da sempre avuto un ruolo centrale e di forte visibiltà nazionale rispetto ad altri movimenti indipendentisti.
    Secondo me lei fa benissimo ad interessarsi alle dinamiche di altri movimenti indipendentisti così come l'auspicabile creazione di gruppi coordinati che abbiano come obiettivo una confederazione di tutti o gran parte dei partiti indipendentisti.
    Condivido meno la parte in cui parla di "selezione naturale" tra i partiti indipendentisti e questo perchè fin quando vi sarà qualcuno a Bruxelles (e non solo..) che prometterà poltrone e fondi speciali....per la valorizzazione e protezione delle lingue locali,fondi per la creazione di enti turistico-promozionali e/o culturali e/o commerciali e/o storico-culturali, di rappresentanza per le nuove entità politico-amministrative e di rappresentanza inerenti alle Euroregioni ecc. credo che questa "selezione" non avverrà mai piuttosto prevedo un arraffamento generale farcito di rincorsa olimpionica e senza esclusione di colpi per la conquista alla poltrona + comoda...proprio come la migliore delle tradizioni "italiche" impone.....mi dispiace ma dico quello che penso (e non sono l'unico a pensarlo....purtroppo..)
    Aggiungo che personalmente non comprendo come possano due progetti completamente diversi come quelli tra una Repubblica del Nord "cispadana"
    e Quella del Sogno Mitteleuropeo delle regioni del Nord-Est... possano realmente coesistere visto che parliamo di due cose secondo me completamente incompatibili tra loro per diverse ragioni storico-"etniche"-culturali e politiche.
    CMQ. Spero vivamente di sbagliami.
    Saluti.
    C'è nessuno che ha il coraggio di risponere?
    Grazie

  2. #82
    Venezia e San Marco
    Data Registrazione
    28 Jun 2006
    Località
    e la città ch'in mezzo alle piscose paludi, del Po teme ambe le foci, dove abitan le genti disiose che 'l mar si turbi e sieno i venti atroci
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per la prima parte del suo discorso, credo sia vero che fondi e poltrone date alle differeneze culturali possano far scattare l'arraffamento, specie parlando, come fa lei, della lega di bossi.
    Che dire? La lega è un partito senza democrazia interna e senza trasparenza, un giorno la padania sta per chiudere, il giorno dopo trova i soldi, non si capisce dove siano eletti i dirigenti (sono eletti), non ci sono bilanci e vera partecipazione a livello centrale.
    Se queste opportunità le avesse un movimento orrizzontale e trasparente, questi fondi e queste cariche sarebbero una vera opportunità per i nostri terrotori e non un privilegio per pochi.

    Quanto alla seconda parte le dirò, io tendo a preferire la seconda ipotesi, quella del nord est aperto allamitteleuropa, ma sicocme son prragmatico, se c'è da fare la padania cispadana, va bene anche quella, basta tagliare con la terronia.

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da srodelabisati Visualizza Messaggio
    Per la prima parte del suo discorso, credo sia vero che fondi e poltrone date alle differeneze culturali possano far scattare l'arraffamento, specie parlando, come fa lei, della lega di bossi.
    Che dire? La lega è un partito senza democrazia interna e senza trasparenza, un giorno la padania sta per chiudere, il giorno dopo trova i soldi, non si capisce dove siano eletti i dirigenti (sono eletti), non ci sono bilanci e vera partecipazione a livello centrale.
    Se queste opportunità le avesse un movimento orrizzontale e trasparente, questi fondi e queste cariche sarebbero una vera opportunità per i nostri terrotori e non un privilegio per pochi.

    Quanto alla seconda parte le dirò, io tendo a preferire la seconda ipotesi, quella del nord est aperto allamitteleuropa, ma sicocme son prragmatico, se c'è da fare la padania cispadana, va bene anche quella, basta tagliare con la terronia.
    Grazie per aver risposto in modo realistico e con sincerità.

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    C'è nessuno che ha il coraggio di risponere?
    Grazie
    non è questione di coraggio, quanto del fatto che il discorso sarebbe alquanto lungo da affrontare..

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione! per risponderti bisogna avere un buon coraggio e nessuna coerenza....
    Bhè in un certo senso anche tu hai risposto.....
    Comunque a parte gli scherzi effettivamente i miei discorsi erano un pò pesantucci comunque mi dispiace se nel risponderti posso esserti sembrato arrogante.
    E volevo aggiungere che il tuo nuovo sito web è molto interessante e ben fatto.
    Saluti

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito