Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Si lavora e si fatica per il pane e per la fica.

    italia, anno 2008.
    mentre i nostri assurdi media continuano a discutere di cazzate senza senso, mentre il nostro presidente del consiglio si occupa di rendersi sempre più intoccabile e di non far trapelare le intercettazioni con la bella mara, nel resto del paese si sta consumando una tragedia generazionale.

    i lavoratori italiani delle nuove generazioni sono tornati a una condizione presindacale... i giovani italiani sono una generazione di precari. e mentre i vecchiacci autoeletti (nonchè baby pensionati) inciuciano tra loro e scrivono leggi e programmi assieme a confindustria, i giovani se lo prendono in quel posto, i sindacalisti non dicono manco "pio", sanno che se non rompono i coglioni le porte del dorato mondo della politica italiani si spalancheranno per loro.

    sei precario? hai uno stipendio da fame che tra qualche mese potresti anche non avere più? a loro, non solo non interessa aver cancellato il futuro dei giovani italiani, ma per loro è anche "necessario" che sia così. il precariato è una dolorosa necessità. loro la chiamano "flessibilità"... per loro rimanere per mesi fermo e senza stipendio in attesa di avere un nuovo contratto trimestrale, significa "flessibilità". loro se ne sbattono le palle delle persone che dovrebbero rappresentare. del resto più siamo poveri e disperati più sarà facile per loro comprarci con un pacco di pasta.

    si lavora e si fatica per il pane e per la fica... il problema è che lavorando da precario non avrai nessuna delle due cose. i giovani precari senza l'aiuto dei genitori col cazzo che possono mantenersi, pagare l'affitto, pagare le bollette. col cazzo che possono sposarsi, mettere su famiglia, comprare casa, mantenersi...

    "oggi lavoro, guadagno poco, ma qualcosina almeno guadagno, fra dieci giorni non lo so. amore, ci sposiamo? amore, facciamo dei figli?". nel caso in cui il giovane precario sia così "irresponsabile" da voler compiere un passo così importante senza poterselo permettere, ci penseranno subito le nostre amatissime banche a fargli mettere subito i piedi per terra. infatti, se il nostro giovane precario prova a chiedere un mutuo, la banca si mette a ridere e lo manda a fanculo.

    si lavora e si fatica per il pane e per la fica... di lavorare, il precario, lavora parecchio. cercando di farsi rinnovare il contratto in scadenza, o sognando che il suo contratto precario si trasformi in un contratto a tempo indeterminato, il lavoratore precario si spacca il culo il triplo degli altri, poco importa se non ha esperienza e se questa sua inesperienza lo porta a fare inevitabilmente il lavoro a cazzo di cane: quando ci saranno da fare straordinari non pagati, non potrà dire di no, quando dovrà compiere mansioni non previste nel contratto, non potrà dire di no... il lavoratore, quando il suo contratto sta per scadere, ormai lavora bene, ha accumulato una certa esperienza, ha dimostrato di sapersi spaccare il culo, spera che il suo inferno sia finito, spera di poter lavorare come un essere umano, ma tutto questo spesso non conta... del resto di disperati, anche molto qualificati, in cerca di lavoro se ne trovano un sacco e chi si accontenta senza rompere i coglioni ben venga, gli altri vadano a fanculo...

    si lavora e si fatica per il pane e per la fica... certo, a un lavoratore precario, quando ha il contratto, almeno il pane non manca, il lavoratore precario che vive a casa dei genitori non paga l'affitto, non paga le bollette, ogni giorno ha un piatto caldo quando torna a casa. il lavoratore precario non se la passa male, magari va anche a fare la fila per comprarsi l'iphone che costa quanto il suo stipendio mensile... bella la vita? manco per il cazzo. cosa c'è di bello nel non potersi rendere indipendenti nonostante si abbia un lavoro?

    si lavora e si fatica per il pane e per la fica... spesso nemmeno la fica manca al lavoratore precario. il lavoratore precario si spacca il culo durante la settimana, ma nel week end esce. si sputtana i soldi che (per ora) sta guadagnando. il precario ha una vita sociale come chiunque altro, se ci sa fare può avere tante ragazze, se non ci sa fare farà un po' più di fatica... ma quando trova quella giusta, che succede? quando il precario intende creare una famiglia, cosa può fare? avere una famiglia costa. è una grande responsabilità. prendersi cura delle persone che più ami al mondo è una enorme responsabilità, ma è una responsabilità tremendamente costosa.

    io sento un sacco di persone parlare di "famiglia", "bisogna salvare la famiglia"... la cosa assurda è questi discorsi vengono fuori quando si parla di gay e non quando si parla di precariato e lavoro. vuoi vedere che un precario non si sposa perchè ci sono i gay che chiedono diritti e non perchè non può permetterselo?

    si lavora e si fatica per fare avere al padrone sempre più pane e sempre più fica.

    strano paese l'italia del 2008.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sempre.

    Qualcuno lavora a tutto spiano per il pane e per l'...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno deciso che devi morire.

    Pero' guai se prendi i forconi, sei "antidemocratico", "forcaiolo", "giustizialista", "terrorista", "agit-prop", e qualche altro centinaio di sigle.

    Devi crepare tranquillo e senza protestare, cosi' i "manovratori" possono continuare a spartirsi i resti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo in sovrannumero.

  5. #5
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando i lavoratori italiani, non potendo piu' mettere su famiglia, si saranno estinti, cosa succedera'?

  6. #6
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... fosse il padrone a prendere il pane e la fica... potremmo pure convincerlo a dividerla con noi.

    Non merita il sottoscala, per quanto dovrebbere essere un bel posto anche qui...

  7. #7
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    io sento un sacco di persone parlare di "famiglia", "bisogna salvare la famiglia"... la cosa assurda è questi discorsi vengono fuori quando si parla di gay e non quando si parla di precariato e lavoro. vuoi vedere che un precario non si sposa perchè ci sono i gay che chiedono diritti e non perchè non può permetterselo?
    I precari sono tutti gay.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Quando i lavoratori italiani, non potendo piu' mettere su famiglia, si saranno estinti, cosa succedera'?
    boh... non so... forse diranno che siamo diventati un popolo di "frocioni" e che ci stiamo estinguendo per questo motivo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    ... fosse il padrone a prendere il pane e la fica... potremmo pure convincerlo a dividerla con noi.
    la vedo dura visto che gli interessi del padrone coincidono con quelli di chi ci governa, mentre i nostri interessi non li tutela nemmeno chi li dovrebbe tutelare. ma quando saremo tanti, parecchio incazzati e con le idee un po' più chiare, inizieremo a pensare da soli ai nostri interessi... nel frattempo sta andando tutto a puttane.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Non merita il sottoscala, per quanto dovrebbere essere un bel posto anche qui...
    per me una sezione del forum vale l'altra. qui o su politica nazionale, non cambia niente, l'importante è parlare di certe cose e ricordare ogni tanto che il precariato è il problema numero uno con cui devono convivere le nuove generazioni di lavoratori.

  10. #10
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è pure chi lavora e si fa il mazzo per il pane e per il ...



 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fica
    Di dylan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:33
  2. pane di farro e pane di segale
    Di MaIn nel forum L'Osteria
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 11:50
  3. Pane al pane, botta e risposta con il ministro Zaia
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 10:19
  4. Pane sciapo o pane saporito?
    Di Tizius MCMLXVI nel forum L'Osteria
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 21:53
  5. Fica Test
    Di pcosta nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 23:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito