Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non lo canto, ma non è un canto "di destra".
    Canto con orgoglio la marsigliese

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'inno dei franciospi NOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  3. #53
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allons anfant de la patrii, le sgiur de gluar è arrivè,contre nu de la tiranie...

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boltxebike17 Visualizza Messaggio
    Non capirò mai come faccia un comunista a cantare l'inno italiano, inno conservatore se non reazionario... "che schiava di Roma Iddio la creò" Bah
    L'inno nazionale russo è stato cambiato perchè parlava dell'emancipazione comunista della nazione russa. Il nostro non ha ancora avuto un cambio perchè il comunismo non è ma stato "il e al potere".
    Quando si sciolse l'internazionale, il fondatore del partito comunista d'Italia, lo trasformo in partito comunista italiano.
    spero di aveti chiarito come e perchè. Poi se vuoi dire che sei come Bossi, fai pure, non mi meraviglio, puro e vero compagno. Ti ricordo per finire che tu mangi nel piatto, sputandoci, preparato da quelli che per questa costituzione repubblicana, hanno dato la vita. Quindi, non facetta nera hai cantato a scuola, ma l'inno di Mameli. Ovvio, io preferirei "io vagabondo " dei Nomadi, ma non sono ancora diventato "leader massimo".
    saluti amicone.

  5. #55
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    L'inno dei franciospi NOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Alla fine un FORZA JUVE mette tutti d'accordo

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebensraum Visualizza Messaggio
    Bisogna sviluppare l'idea che coniuga un sano nazionalismo, correttamente inteso, con l'internazionalismo proletario. L'internazionalismo proletario deve poggiare su questa nazionalismo nei singoli paesi[...] Tra il nazionalismo correttamente inteso e l'internazionalismo proletario non c'è è non può esserci contraddizione. Il cosmopolitismo senza patria, che nega il sentimento nazionale e l'idea di patria, non ha nulla da spartire con l'internazionalismo proletario.
    (Georgi Dimitrov, Diario. Gli anni di Mosca (1934-1945), Longanesi, 1972, pag.20)


    In fondo, se prendiamo il concetto hegeliano di stato, è l'espressione della collettività. Sotto quest'ottica non vedo discrepanze tra l'essere comunista ed essere patriota. Detto ciò, francamente, per quel che è l'Italia adesso, non riesco a riconoscermi.

  7. #57
    Lunga vita al Bolscevismo!
    Data Registrazione
    12 Feb 2007
    Località
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    L'inno nazionale russo è stato cambiato perchè parlava dell'emancipazione comunista della nazione russa. Il nostro non ha ancora avuto un cambio perchè il comunismo non è ma stato "il e al potere".
    Quando si sciolse l'internazionale, il fondatore del partito comunista d'Italia, lo trasformo in partito comunista italiano.
    spero di aveti chiarito come e perchè. Poi se vuoi dire che sei come Bossi, fai pure, non mi meraviglio, puro e vero compagno. Ti ricordo per finire che tu mangi nel piatto, sputandoci, preparato da quelli che per questa costituzione repubblicana, hanno dato la vita. Quindi, non facetta nera hai cantato a scuola, ma l'inno di Mameli. Ovvio, io preferirei "io vagabondo " dei Nomadi, ma non sono ancora diventato "leader massimo".
    saluti amicone.
    Dai basta con questi ironici e paternali riferimenti al "purismo" e robe varie... Ad ogni modo arrivi in ritardo, puro e lindo compagnissimo

  8. #58
    Lebensraum
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    In fondo, se prendiamo il concetto hegeliano di stato, è l'espressione della collettività. Sotto quest'ottica non vedo discrepanze tra l'essere comunista ed essere patriota. Detto ciò, francamente, per quel che è l'Italia adesso, non riesco a riconoscermi.
    Non è questione di riconoscimento, ma di appartenenza, di legame con la terra di origine e la storia patria. Si va oltre le condizioni materiali dell'esistenza, e non è assolutamente sovrastruttura del sistema capitalistico.
    Io non disprezzo la mia casa e i miei parenti, così come non rifiuto la mia Nazione e chi ha concorso a edificarla, superando ogni ostacolo, dal Vaticano alle Monarchie straniere. Limitarsi a identificare il Paese con i caratteri di un Regime politico di chiaro stampo reazionario, che erige le proprie fondamenta non più sulla carta costituzionale, ma sulla corruzione e sullo sfruttamento, è quanto di più assurdo possa aver letto negli ultimi anni. Si lascia spazio al cosmopolitismo, a dichiarazioni di presunta solidarietà internazionalista.. ma se non si impara ad amare la nostra terra e i nostri lavoratori, come si potrà essere solidali ad esempio con la lotta del manovale moldavo? Garibaldi e le sue Legioni, hanno combattuto in Paesi stranieri in virtù dell’amor patrio, non per l’abolizione delle nazionalità perché considerate un retaggio del passato.

  9. #59
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebensraum Visualizza Messaggio
    Non è questione di riconoscimento, ma di appartenenza, di legame con la terra di origine e la storia patria. Si va oltre le condizioni materiali dell'esistenza, e non è assolutamente sovrastruttura del sistema capitalistico.
    Io non disprezzo la mia casa e i miei parenti, così come non rifiuto la mia Nazione e chi ha concorso a edificarla, superando ogni ostacolo, dal Vaticano alle Monarchie straniere. Limitarsi a identificare il Paese con i caratteri di un Regime politico di chiaro stampo reazionario, che erige le proprie fondamenta non più sulla carta costituzionale, ma sulla corruzione e sullo sfruttamento, è quanto di più assurdo possa aver letto negli ultimi anni. Si lascia spazio al cosmopolitismo, a dichiarazioni di presunta solidarietà internazionalista.. ma se non si impara ad amare la nostra terra e i nostri lavoratori, come si potrà essere solidali ad esempio con la lotta del manovale moldavo? Garibaldi e le sue Legioni, hanno combattuto in Paesi stranieri in virtù dell’amor patrio, non per l’abolizione delle nazionalità perché considerate un retaggio del passato.
    Concordo con l'analisi.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. V CONGRESSO PdCI 18-20 Luglio 2008: DIRETTA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 15:28
  2. IV Congresso PdCI in DIRETTA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 02:28
  3. IV Congresso PdCI in DIRETTA
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 18:18
  4. IV Congresso PdCI in DIRETTA
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 12:05
  5. IV Congresso PdCI in DIRETTA
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 00:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito