Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grassi per la gestione unitaria del Prc e per l'Unità a Sinistra

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - «In un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, si sostiene che ad Andria avrei incontrato il compagno Nichi Vendola e, con lui, stretto un ‘pattò in vista del congresso di Chianciano. La ‘notizià è priva di qualsiasi fondamento. Sono stato effettivamente ad Andria dove ho concluso, come garante, il congresso della nuova federazione Barletta, Andria, Trani». Lo afferma Claudio Grassi, coordinatore di Essere Comunisti e firmatario della mozione uno. «Ma Niki Vendola - prosegue - non è venuto al congresso, non l’ho incontrato, non ho stretto, quindi, alcun ‘pattò. Nelle mie conclusioni, possono testimoniarlo tutti i delegati presenti, ho sostenuto apertamente quanto ho scritto su Liberazione nei giorni scorsi: visto l’esito del congresso si impone la ricerca di una intesa tra tutte le mozioni. Assieme dovranno scrivere un documento politico che serva per gestire unitariamente il partito per il prossimo anno». «Tre gli obiettivi che propongo - aggiunge ancora Grassi - 1) costruire l’opposizione politica e sociale a Berlusconi facendoci promotori di un coordinamento di tutte le forze della sinistra. 2) rilanciare Rifondazione nel processo di unità a sinistra attraverso i documenti approvati a Carrara che vanno ripresi e messi in pratica. 3) presentazione del Prc con il suo simbolo e il suo programma alle prossime elezioni europee. Tutto il resto sono invenzioni giornalistiche».(ANSA).
    http://www.rifondazioneinmovimento.o...a-mezzogiorno/

Vorrei chiedere se per voi, al di là della richiesta, comprensibile e condivisibile, di presentare il Prc alle Elezioni europee con il proprio simbolo, e al di là della smentita di questo incontro con Vendola, parlare di:
    1) ricerca di una intesa tra tutte le mozioni
    2) gestire unitariamente il partito per il prossimo anno
    3) coordinamento di tutte le forze di sinistra
    4) rilanciare Rifondazione nel processo di unità a sinistra
    non sia cmq un atteggiamento di apertura e pacificazione da parte della mozione 1 nei confronti della mozione 2?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dall'articolo di Angela Mauro "Prc, una settimana a Chianciano. Quali ipotesi di mediazione?"
    su Liberazione del 18 luglio, pag.3
    http://www.nichivendola.it/cms-upload/liberaz.pdf

[...]
    Claudio Grassi della mozione 1 fa il morbido.
    "Quanto al Pd, con questo Pd è difficile un'intesa. Ma la politica è fatta di contraddizioni, anche il Pd è in crisi e non è escluso che negli anni le cose cambino. Vedremo."
    Grassi invita a guardare a un orizzonte di medio periodo.
    "Se loro mettono in campo la costituente di sinistra, il discorso è chiuso, ma confido nella loro intelligenza.
    Da chianciano dovremmo uscire con un documento politico che difficilmente potrà essere strategico, date le differenze in campo. Perciò potremmo concentrarci sul ruolo del Prc nel prossimo anno, su questo potremmo trovare un'intesa. Dobbiamo costruire l'opposizione."
    [...]

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - «In un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, si sostiene che ad Andria avrei incontrato il compagno Nichi Vendola e, con lui, stretto un ‘pattò in vista del congresso di Chianciano. La ‘notizià è priva di qualsiasi fondamento. Sono stato effettivamente ad Andria dove ho concluso, come garante, il congresso della nuova federazione Barletta, Andria, Trani». Lo afferma Claudio Grassi, coordinatore di Essere Comunisti e firmatario della mozione uno. «Ma Niki Vendola - prosegue - non è venuto al congresso, non l’ho incontrato, non ho stretto, quindi, alcun ‘pattò. Nelle mie conclusioni, possono testimoniarlo tutti i delegati presenti, ho sostenuto apertamente quanto ho scritto su Liberazione nei giorni scorsi: visto l’esito del congresso si impone la ricerca di una intesa tra tutte le mozioni. Assieme dovranno scrivere un documento politico che serva per gestire unitariamente il partito per il prossimo anno». «Tre gli obiettivi che propongo - aggiunge ancora Grassi - 1) costruire l’opposizione politica e sociale a Berlusconi facendoci promotori di un coordinamento di tutte le forze della sinistra. 2) rilanciare Rifondazione nel processo di unità a sinistra attraverso i documenti approvati a Carrara che vanno ripresi e messi in pratica. 3) presentazione del Prc con il suo simbolo e il suo programma alle prossime elezioni europee. Tutto il resto sono invenzioni giornalistiche».(ANSA).

Vorrei chiedere se per voi, al di là della richiesta, comprensibile e condivisibile, di presentare il Prc alle Elezioni europee con il proprio simbolo, e al di là della smentita di questo incontro con Vendola, parlare di:
    non sia cmq un atteggiamento di apertura e pacificazione da parte della mozione 1 nei confronti della mozione 2?
    Grassi ha sempre detto queste cose, da anni e anni.
    Solo che prima era sicuramente minoranza, ora non è ben chiaro, ed è sicuramente il leader che più ha amato e ama il nostro Prc.
    Myrddin

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    1) ricerca di intesa tra tutte le mozioni che intendono continuare la loro azione all' interno di rifondazione comunista. Con chi vuole fare politica in un partito diessino o arcobaleno, non c'è mediazione.
    2) vedi sopra
    3) certo, il pdci, perchè altre forze di sinistra io non le vedo, non mi si venga a dire che SD è una "forza" avendo molti amministratori locali, poche strutture e nessun voto
    4) vedi sopra

spero che più che una apertura sia un tentativo di portare qualche esponente della 2 dalla parte della 1, perchè di sconti alla linea fallimentare della 2 adesso non se ne possono fare...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    1) ricerca di intesa tra tutte le mozioni che intendono continuare la loro azione all' interno di rifondazione comunista. Con chi vuole fare politica in un partito diessino o arcobaleno, non c'è mediazione.
    2) vedi sopra
    3) certo, il pdci, perchè altre forze di sinistra io non le vedo, non mi si venga a dire che SD è una "forza" avendo molti amministratori locali, poche strutture e nessun voto
    4) vedi sopra

spero che più che una apertura sia un tentativo di portare qualche esponente della 2 dalla parte della 1, perchè di sconti alla linea fallimentare della 2 adesso non se ne possono fare...
    Quoto la tua analisi, Compagno. Direi che ora è fondamentale un ribaltamento di certe prospettive: prima si ipotizzava una piccola diaspora da Rc verso il Pdci ( frange dell'Ernesto, delusi e sconfitti vari delle altre mozioni) ora, come sto auspicando da un po', la porta aperta agli arcobalenini, Signori, prego...
    Sogno troppo?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prc: Grassi, Nessun Patto Nè Incontro Con Vendola Ad Andria.

COORDINATORE ESSERE COMUNISTI SMENTISCE GAZZETTA MEZZOGIORNO
    Published by redazioneon 18 Luglio 2008in Partito.
    Tags: andria, grassi, prc.

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come Grassi non doveva restare "trombato" dalla ritrovata unità della maggioranza bertinottiana?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le voci sono tante ed arrivano da tante (troppe) parti, ma io non ci credo.

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FERRERO: SMENTISCO CATEGORICAMENTE MIA APERTURA A SEGRETERIA VENDOLA

Leggo alcune indiscrezioni giornalistiche d'agenzie che parlano di un mio presunto "via libera" a una segreteria di Nichi Vendola. Sarebbe bastato leggere il mio editoriale pubblicato oggi sulle colonne del quotidiano del Prc Liberazione per capire e sapere che una tale interpretazione è priva di qualsiasi fondamento. Oppure seguire le discussioni e le prese di posizione che, ogni giorno, io e i compagni della mozione congressuale che sostengo, la mozione n.1. Ma si è preferito, evidentemente, fare della pura fantapolitica e, dunque, del cattivo giornalismo. Mi trovo dunque costretto a smentire categoricamente una così errata interpretazione delle mie posizioni e delle mie parole. Che sono chiare e sempre condivise con i compagni e compagne.

http://home.rifondazione.it/xisttest...view/2847/314/

Vorrei in proposito i commenti del compagno dadodidi...

Μάρκος Βαφειάδης
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GRASSI:
    «Pensare di fare coalizioni di mozioni contro qualcuno in questa situazione sarebbe un delirio. Significherebbe spaccare ulteriormente il partito che già versa in una situazione complicata».

http://www.liberazione.it/pdf_sfoglia.php?move=1

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima