Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Un leghista deluso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un leghista deluso

Dal blog di Beppe Grillo
    http://www.beppegrillo.it/2008/07/le....html#comments

Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.

"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.

“Umberto,
    mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
    Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
    Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
    Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
    Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
    Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Grande lettera.

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,881
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Chi vivrà vedrà.
    Tutto si gioca intorno al federalismo.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Chi vivrà vedrà.
    sono d'accordo solo Bossi puo far cadere il Berlusca, quello che vedo lacunoso è il dopo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pure io sono pentito: un banana pentito di aver votato il cosiddetto PdL

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Questi appelli fanno tanta tenerezza.
    Il richiamarlo indietro ad un sogno che si credeva che oltre ad essere nostro fosse anche del capo è leggermente assurdo.

Oggi che si sono chiarite le ragioni di tante operazioni, certi richiami alle origini diventano ridicoli. . Non vi è mai stato un pensiero di origine ma solamente un atteggiamento confezionato che sfruttava i desideri e i sogni di molti.

Giusto l’accenno accorato che abbia fatto un patto col diavolo, abbandonando e comportandosi contro la fede di molti in un futuro libero. ,

Questi appelli sono dannosi per i cittadini del Nord perché ammettono teoricamente che si possa tornare indietro ad uno spirito che non aveva mai aleggiato nell’animo dell’uomo.

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,881
    Mentioned
    8524 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    sono d'accordo solo Bossi puo far cadere il Berlusca, quello che vedo lacunoso è il dopo
    Infatti se si aspetta che Berlusconi lo facciano fuori Veltroni e Di Pietro siamo fritti.

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    lo ha già fatto nel 1994! ma adesso Berlusconi ha la Lega per le palle dal punto di vista finanziario, visto che gli ha pagato i debiti nel 2000, e quindi non ci sperate.

Una per tutte. I rifiuti di Napoli nelle discariche della Lombardia e del Veneto.

Anche Umberto, quando il padrone tira il guinzaglio a strozzo, diventa mite e accondiscendente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Chi vivrà vedrà.
    Come dal 2001 al 2006 tutto si giocava attorno alla devoluscion.
    Sappiamo com'è finita....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    lo ha già fatto nel 1994! ma adesso Berlusconi ha la Lega per le palle dal punto di vista finanziario, visto che gli ha pagato i debiti nel 2000, e quindi non ci sperate.

Una per tutte. I rifiuti di Napoli nelle discariche della Lombardia e del Veneto.

Anche Umberto, quando il padrone tira il guinzaglio a strozzo, diventa mite e accondiscendente.
    Non c'è nulla da aggiungere....

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima