Esiste un sito dove si possa ascoltare la pronuncia esatta del greco antico![]()

Esiste un sito dove si possa ascoltare la pronuncia esatta del greco antico![]()

Visto che ci sono miliardi di siti al mondo, probabilmente esisterà pure quello... L'unico problema è trovarlo...

Io mi ricordo solo la frase esemplificativa per leggere in metrica:
àspidi mèn Saiòn, tìs agàlletai en pàra thàmno.
Direttamente dal giambo di Archiloco sullo scudo abbandonato.

La theta la si legge come il th inglese, visto e considerato che esiste già la zeta.
O mi vuoi fare il romagnolo che pronuncia "the" come "ze"?
La ipsilon greca la pronunci come una ü tedesca (una u con la bocca chiusa a culo di gallina).
Il dittongo omicron-ipsilon lo leggi come una normale u italiana.
Tra epsilon ed eta non c'è una cippa di differenza nella pronuncia (così come fra omicron e omega).
Kappa la pronunci come una normale k
Chi, lo pronunci come c+h(aspirata).
Comunque, se hai imparato altre lingue conoscerai i fonemi, per cui fa pure riferimento a questo, mi sembra che sia tutto corretto, almeno rispetto ai miei studi adolescenziali.
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_greco

la pronuncia della theta non la sapevo, visto che la mia profe di greco la pronuncia "t" e quella di italiano che insegna greco in un altra classe "z"

dopo 5 anni di liceo classico, la roba imparata a memoria in greco antico, esce fuori quando sono prossimo al coma etilico!
l'alcool qualche volta mi prende in versione classica-intellettuale...fatemi sbronzare e vi canto l'odissea con una pronuncia impeccabile![]()

esatta esatta è palesemente impossibile.
in buona approssimazione è giusto quello che diceva Rexal sopra.

Sicuramente il fatto di studiare altre lingue mi sta agevolando. Ma arrivato al capitolo"Accento", mi sono un attimo bloccato.I manuali dicono che l'accento in greco è melodico e io per ricreare l'intonazione faccio riferimento al serbocrotao...non so se sia giusto-.-