Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

MD-80 si schianta a Phuket, 60 morti

Il jet era un MD-80 della compagnia thailandese "One-two-go"
    Si è spaccato in due atterrando sull'isola di Phuket ed è andato a fuoco

Thailandia, aereo si schianta sulla pista
    A bordo 128 persone, oltre 60 i morti

BANGKOK - Un aereo passeggeri, un MD-80 della compagnia thailandese "One-two-go", si è schiantato al suolo in fase di atterraggio all'aeroporto dell'isola di Phuket in Thailandia. La località turistica, come riferisce una televisione locale, era flagellata dal maltempo. Secondo l'edizione online del Bangkok Post i morti sarebbero oltre 60, almeno otto i feriti. L'agenzia Reuters parla invece di 30 morti. A bordo c'erano 123 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio.

Il jet si è spaccato in due sulla pista di atterraggio. "L'aereo ha chiesto di atterrare per le cattive condizioni meteo a Phuket, flagellata da forti venti e pioggia intensa, e forse il pilota non ha visto la pista chiaramente", ha spiegato Chiasak Angkauwan dell'agenzia del volo di Bangkok alla tv TiTV.

L'Unità di crisi del ministero degli Esteri "si è immediatamente attivata" dopo la notizia dell'incidente aereo, dal momento che l'isola di Phuket è una delle mete turistiche preferite del Paese asiatico, "chiedendo alle autorità locali la lista passeggeri, per verificare l'eventuale presenza di italiani" a bordo dell'MD 80 schiantatosi.

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...eo-phuket.html

http://www.liveleak.com/view?i=235_1189956601

La Farnesina: «Stiamo verificando se c'erano italiani a bordo»

Thailandia, aereo si schianta al suolo

L'incidente è avvenuto durante la fase di atterraggio all'aeroporto dell'isola di Phuket. Ci sarebbero 60 morti e decine di feriti

BANGKOK - Un aereo passeggeri si è schiantato al suolo in fase di atterraggio all'aeroporto dell'isola di Phuket, in Thailandia. La località turistica, come riferisce una televisione locale, era flagellata dal maltempo. Secondo quanto riferisce Channel 7, ci sarebbero 60 vittime e circa decine di feriti: sull'aereo viaggiavano in tutto 128 persone, 123 passeggeri e cinque membri di equipaggi.
    MALTEMPO - A causare la tragedia sarebbero state le pessime condizioni del tempo: secondo il direttore generale dell'Aviazione civile thailandese, Chiasak Angkauwan, «l'aereo ha chiesto di atterrare, ma a causa delle cattive condizioni metereologiche, dei venti e delle pioggie forti, il pilota forse non ha visto bene la pista».
    COMPAGNIA THAILANDESE - Il jet era un Md80 della compagnia thailandese «One-two-go». «Si è spaccato in due sulla pista di atterraggio», riferiscono le autorità aeroportuali.
    FARNESINA - L'Unità di crisi del ministero degli Esteri «si è immediatamente attivata» dopo la notizia dell'incidente aereo «chiedendo alle autorità locali la lista passeggeri, per verificare l'eventuale presenza di italiani» a bordo dell'MD 80 schiantatosi. È stato inoltre chiesto al console onorario italiano a Phuket di recarsi in aeroporto per seguire da vicino la situazione.

16 settembre 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ailandia.shtml

email non funzionante
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io devo partire venerdi' sera da Phuket..... il meteo un po' mi preoccupa.

email non funzionante
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque le condizioni meteo sono veramente pessime.

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Purtroppo il bilancio pare aggravarsi

Thailandia, schianto aereo: 100 morti
    La causa sarebbe stata il maltempo.
    Metà dei passeggeri erano stranieri.
    La Farnesina al lavoro per verificare
    eventuale presenza di italiani a bordo

BANGKOK
    Sono oltre 60 le vittime dell’incidente aereo avvenuto oggi a Phuket, dove un MD-80 della compagnia thailandese low cost One-Two-Go si è schiantato in fase di atterraggio, spezzandosi in tre e incendiandosi. Lo ha riferito la televisione Channel 7, secondo cui almeno altre 80 persone sarebbero rimaste ferite.

Il jet era un Md80 della compagnia thailandese «One-two-go» e «si è spaccato in due sulla pista di atterraggio». L'equipaggio aveva «chiesto di atterrare per le cattive condizioni meteo a Phuket, flagellata da forti venti e pioggia intensa, e forse il pilota non ha visto la pista chiaramente», ha spiegato Chiasak Angkauwan dell’agenzia del volo di Bangkok alla tv TiTV.

A bordo dell’MD-82 della compagnia low cost thailandese «One-two-go» c’erano 128 persone, 123 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Il volo diretto a Phuket proveniva dalla capitale Bangkok. «Stiamo recuperando persone dall’aereo», ha aggiunto Chiasak, spiegando che le autorità «non saranno in grado di stabilire quanto è successo fino a quando non saranno state recuperate le scatole nere del jet». La «One-two-go», costituita a dicembre del 2003, ha una flotta aerea di 6 Boeing 747 e 7 MD-82, della McDonnel-Douglas.

L’Unità di crisi del ministero degli Esteri «si è immediatamente attivata» dopo la notizia dell’incidente aereo sull’isola thailandese di Phuket, una delle mete turistiche preferite del Paese asiatico, «chiedendo alle autorità locali la lista passeggeri, per verificare l’eventuale presenza di italiani» a bordo dell’MD 80 schiantatosi.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...5802girata.asp

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una preghiera per i morti.

Devo dire che la compagnia in oggetto non mi ha mai pagato l'occhio, solo per sensazione, lo preciso. I suoi 747-100 mi hanno spesso impressionato. Lo so che l'aereo oggetto dell'incidente era un MD80, ma io la conoscevo per il 741. C'è anche un bel TR su a.net
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho volato sulla Orient Thai (precisamente sul 747-300)...il servizio era ottimo (in relazione al prezzo bassissimo) e l'aereo non sembrava nemmeno tenuto tanto male...

Sono curioso di scoprire le effettive dinamiche dell'incidente...ho letto i METAR della zona nel momento del disastro e non sembravano cosi spaventosi...

747 allora corriamo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

era una compagnia buona, un mio amico ha volato tempo fa, il servizio era ottimo.peccato un pensiero.

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AN124 RUSLAN Visualizza Messaggio
    era una compagnia buona
    Non mi sembra abbia ancora cessato le operazioni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una preghiera per le vittime!!

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    Sono curioso di scoprire le effettive dinamiche dell'incidente...ho letto i METAR della zona nel momento del disastro e non sembravano cosi spaventosi...
    Secondo le testimonianze dei sopravvissuti, l'aereo era troppo veloce e troppo alto. A ciò si aggiunge il vento forte e la pista bagnata. Ho fatto qualche ricerca su internet per avere informazioni sulla pista di Phuket. Da quel poco che ho trovato, mi sembra di aver capito che disponga solo di sistema PAPI, quindi bisogna avvicinarsi e scendere in manuale per la mancanza del sistema ILS. Normalmente è una procedura semplice, ma il cattivo tempo può aver complicato le cose. Inoltre, secondo i sopravvissuti, l'aereo avrebbe cercato di riattaccare prima del touchdown.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima