Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nel PdL c'è aria....

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nel PdL c'è aria....

    ....di crisi!

    «Io non scarico i miei alleati. La riforma della giustizia è una cosa che vuole Berlusconi. E se la vuole lui, va bene anche a me».
    È il leader della Lega Umberto Bossi in persona a spazzare il campo dalle voci sui contrasti dei giorni scorsi con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella messa a punto dell’agenda dei lavori e sulla priorità contesa tra federalismo fiscale e giustizia.
    «Possiamo farle tutte e due» spiega, «noi andiamo avanti col federalismo, sulla giustizia sentiremo le ragioni di Berlusconi».
    E sul federalismo rassicura: «Lo portiamo a casa. Sono andato venerdì a Roma a controllare che fosse tutto a posto. Ormai è scritto tutto. Non è finto».
    Poi in linea col premier, affonda sulla giustizia:
    «La magistratura è un problema e non solo per il Nord. Non c’è un solo magistrato del Nord e questo non va bene».
    La soluzione Bossi ce l’ha pronta, «far eleggere i magistrati dal popolo». Così, conclude, «possiamo sperare che venga fuori il meglio».

    Viene così definitivamente depotenziata la querelle con chi venerdì ha voluto vedere nell’assenza di Umberto Bossi al Consiglio dei ministri di Napoli i primi segni di un cedimento nella tenuta del governo.
    Un equivoco su cui Umberto Bossi era già intervenuto sabato dalle pagine della Padania per chiarire che la luna di miele col premier non è finita.
    Anzi, «questo è il governo marcia avanti» aveva tenuto a sottolineare, ricordando che «il governo sta lavorando bene» e che «questo è il governo del fare» e che «la gente sta dalla nostra parte».
    Un’adesione che il senatùr si spiega sulla base dei risultati raggiunti e con buona pace del segretario del Pd, Walter Veltroni, che proprio venerdì ha parlato di un perdita di oltre «dieci punti in poche settimane» nel gradimento degli italiani.
    Numeri accompagnati alle minacce, dopo i tentativi di flirt delle ultime settimane, di mandare all’aria qualunque ipotesi di dialogo perché, ha tuonato il numero uno del Pd, «se Bossi pensa a un link tra immunità e federalismo, be’, si ferma tutto».
    Un’ipotesi che, oggi più che mai, non sembra preoccupare più di tanto Bossi. Che invece ricorda che «il governo ha risolto il problema di Napoli» e che nello stesso modo non solo «sta affrontando di petto le grandi emergenze del Paese» ma che «le risolve, una ad una».
    Un bilancio molto positivo, dovuto al fatto che il governo «sta facendo cose alla grande» perché, spiega «è compatto». «Questo - ha sottolineato con enfasi il senatùr - è il governo con la marcia avanti, sempre». «Anzi - precisa - è il governo marcia avanti».

    Un approccio decisionista che ha permesso di rispondere con tempestività alle emergenze del Paese. Perché sottolinea Bossi, questo è un esecutivo «che non si ferma come faceva il precedente», incapace per le lotte intestine di leggere le urgenze e quindi di porvi rimedio:
    «Ricordate la sinistra con il decreto sicurezza o con la monnezza napoletana? Avanti e indietro, tentennando un governo di ondivaghi che ha lasciato il Paese nei guai».
    Anche sul tema della sicurezza Bossi è fiducioso: «Maroni i soldi per la sicurezza li ha, al massimo li toglierà ai prefetti».
    Dalla festa del Redentore, il senatùr torna quindi sui nomadi e sulla realizzazione di un campo per i «sinti» al costo di due milioni di euro.
    Tira le orecchie al sindaco Massimo Cacciari: «Prima di spendere tanti soldi per i nomadi dovrebbe pensare alle case per i suoi cittadini».
    L’ultima stoccata però è per il governatore del Veneto, Giancarlo Galan, impegnato nella realizzazione del suo progetto di Popolo della libertà: «Deve stare attento: lui si proclama come ha titolato il suo libro “Nordest”, ma lui è solo l’est. Lo vedo rivolto più verso gli slavi che in altre direzioni»

    S. Casamassima www.ilgiornale.it el 20 07 08

    saluti

  2. #2
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mustang, che vuol dire questo thread?
    Lo spiega anche Casamassima, non c'è più aria di crisi, ammesso che ci sia mai stata.

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi quando critica Galan lo fa soltanto per tentare di distogliere la marea di voti che il Presidente prenderebbe sicuramente qualora decidesse di presentarsi con la sua lista del PdL Veneto.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Mustang, che vuol dire questo thread?
    Lo spiega anche Casamassima, non c'è più aria di crisi, ammesso che ci sia mai stata.
    ------------------------------
    Cacchio!! Te ne sei accorto anche tu?

 

 

Discussioni Simili

  1. missili aria-aria:MBDA Meteor
    Di WillyI nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-10, 18:48
  2. Missili aria-aria: qual'è secondo voi il migliore?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 13:12
  3. Aria di Silvio, aria di crisi: FMI nuova stima crescita 0,3%
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:42
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 17:26
  5. Aria di Silvio, Aria di Sfiga: il menagramo inzia con le sue gufate
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito