Nella zona dove abito io (provincia di Pavia, Oltrepo'), nel raggio di una ventina di km, fino a 6-7 anni fa c'era UN solo grande ipermercato e un supermercato di piccole-medie dimensioni, più i vari mercati settimanali, e nessuno sentiva il bisogno di alternative.
Nel giro di pochi anni sono fioriti almeno una dozzina tra hard discount e altri supermercati, che si trovano ormai a pochissima distanza l'uno dall'altro.
Tenendo conto che la popolazione è rimasta più o meno la stessa, la domanda che sorge spontanea è: come fanno a fare profitto tutti questi supermercati? Che senso ha questa fioritura? O forse c'è dietro qualche logica che mi sfugge?![]()




Rispondi Citando
