User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Umberto Bossi nel 1961, quando si dedicava all'attività di cantante con il nome d'arte "Donato"
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  2. #12
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Beh, oddio.
    Un po' sì.
    Ma di massima non ha torto.

    L'uscita del Bossi sui "nostri ragazzi bocciati alla maturità" è stata penosa. Nel peggior stile del personalismo meridionale.
    E pure sul resto, il Blondet non dice cose campate per aria.

    E' il discorso che ho sempre fatto io: la Lega Nord va benissimo come mezzo per solleticare le confuse pulsioni xenofobe del popolino. Va benissimo per alimentare il fuoco del populismo. Ma anche in questi casi, la vedo solo come qualcosa di strumentale. Non certo come un movimento in cui credere.
    L'onere di difenderla a spada tratta, pertanto, la lascio volentieri ad altri.


    il punto è un altro. a me interessano poco gli affari privati di Bossi. Non esalto la persona in se ma la funzione che svolge.
    mi interessa il ruolo che svolge la Lega nel tessuto sociale del Nord Italia.
    è a fronte di questo che penso sia assurdo presentare la Lega come primo nemico per difendere un patriottismo retorico che appartiene al passato




    riporto ciò che ho scritto nell'altro thread contro Bossi:

    nell'Italia calpestata da chiunque, nell'Italia della monnezza per le strade di Napoli, nell'Italia infestata di allogeni, di mussulmani che fanno il bello e il cattivo tempo, nell'Italia della clientela e del malcostume, dell'inefficienza, del parassitismo, della giustizia ingiusta....la vergogna sarebbe Bossi... che ha creato l'unico straccio di partito che negli ultimi venti-trent'anni ha rappresentato una novità politica di rottura con la mentalità buonista, retorica, resistenziale, da colonizzati della repubblichetta partigiana.
    il tutto per preservare un nazionalismo morto che rivive solo nelle partite di calcio della nazionale, un patriottismo senza futuro, che appartiene al passato e che oggi rappresenta ufficialmente solo la memoria non condivisa di chi ha vinto il secondo conflitto mondiale. Un nazionalismo che non ha alcuna funzione neanche in chiave geopolitica per altro.
    Io non ammiro particolarmente Bossi come politico ma non si può sentire questa patetica retorica sull'unità d'italia, è come preservare l'involucro di un prodotto scaduto. Con tutto il rispetto per la storia, per ciò che è stato ...la scelta è tra vivere nel presente guardando al futuro e vivere nel presente con lo sguardo rivolto al passato...che sia il passato fascista, risorgimentale, pre-rivoluzione francese etc etc.

  3. #13
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo Blondet. Voglio proprio vedere cosa diranno gli eurosiberiani padanisti quando la Lega voterà il trattato di Lisbona. E non mi si venga a dire che si parla di massimi sistemi, qua si tratta di svendere la sovranità nazionale dell'Italia, incatenandoci mani e piedi al carro di Bruxelles.

  4. #14
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EternoOccidente Visualizza Messaggio
    Ottimo Blondet. Voglio proprio vedere cosa diranno gli eurosiberiani padanisti quando la Lega voterà il trattato di Lisbona. E non mi si venga a dire che si parla di massimi sistemi, qua si tratta di svendere la sovranità nazionale dell'Italia, incatenandoci mani e piedi al carro di Bruxelles.

    io non sono padanista, sono localista per la precisione.
    se la Lega voterà il Trattato di Lisbona non sarò d'accordo con la Lega come è successo mille altre volte, io non sono leghista io semplicemente dico che la Lega è l'unico partito che ha saputo portare determinate tematiche sulle prime pagine della cronaca politica.
    Meglio la Lega che crea un clima politico, che porta avanti determinate tematiche e che a volte poi cede a compromessi...o il nulla che ci sarebbe se non esistesse la Lega?

  5. #15
    Bieco reazionario colonialista
    Data Registrazione
    13 Feb 2007
    Località
    Eurosiberia - Il futuro appartiene a noi.
    Messaggi
    4,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blondette vorebbe l'Italia piena dei suoi amici muslim.

    carlomartello

  6. #16
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi francamente...Blondet che si lamenta dei pochi laureati al nord rispetto che al sud .....cioè...non sarà un giornalista serio questo...

  7. #17
    libro e moschetto
    Data Registrazione
    13 Jun 2008
    Località
    Risalendo l'Hudson a bordo dello Scire'
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi ubriacone

  8. #18
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    io non sono padanista, sono localista per la precisione.
    se la Lega voterà il Trattato di Lisbona non sarò d'accordo con la Lega come è successo mille altre volte, io non sono leghista io semplicemente dico che la Lega è l'unico partito che ha saputo portare determinate tematiche sulle prime pagine della cronaca politica.
    Meglio la Lega che crea un clima politico, che porta avanti determinate tematiche e che a volte poi cede a compromessi...o il nulla che ci sarebbe se non esistesse la Lega?
    Vendere l'Italia a Bruxelles per la schedatura dei bambini rom ed il federalismo fiscale significa vendere la primpgenitura per un piatto di lenticchie. Altra cosa è ipotizzare un dialogo con ambienti leghisti, ma riporre le proprie speranze nella dirigenza leghista, in figure come Bossi, a mio avviso significa illudersi. La Lega, o meglio ambienti leghisti, possono al massimo fare sponda, come possono farlo ambienti del Pdl, ma il DNA politico della Lega la rende assolutamente incapace di ricoprire quel ruolo antimondialista che molti gli vorrebbero attribuire.

  9. #19
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai, Bossi è solo un essere patetico.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  10. #20
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Bossi, il terrone del Nord

    Maurizio Blondet 21 luglio 2008

    Un lettore dall’Africa manda la seguente lettera:

    «Gent.mo Direttore, sono, da anni, un lettore assiduo di EFFEDIEFFE, trovo i suoi articoli interessantissimi anche se non concordo, a volte, al 100%. Vivo e lavoro in Africa subsahariana da due decenni, sono medico e docente universitario. Negli ultimi tempi leggo sempre piu’ spesso su questo Bossi che minaccia di prendere i fucili, di fare le marce sui Rom ed ultimo, intollerabile atto, mostrare il dito al nostro Inno Nazionale. Mi chiedo: ma tutto questo non e’ contro la legge? Se si, perche’ nessuno denuncia questo delinquente. Dal punto di vista professionale credo sia un caso psichiatrico molto piu’ che conclamato... se vi mancano letti in psichiatria ve ne riservo uno gratis da me... con moto piacere. E’ finita in una battuta ma la tristezza mi e’ rimasta dentro...
    Alberto
    »

    Benchè la sua proposta sia tentatrice - Bossi internato fra psicolabili negri, sarebbe quel che merita - mi permetto di dissentire dalla sua diagnosi, pur non priva di indizi sintomatici.

    Bossi non è pazzo, è solo di una rozzezza, maleducazione e ignoranza enormi: in ciò, il perfetto modello dell’italiota o, come direbbe lui, del «terrone»; e difatti è molto votato dai «terroni del Nord», che abitano vallate alpine e subalpine, e nelle cui case non si trova un libro, anche se nel garage hanno un paio di BMW.

    In questo, Bossi dà un suo decisivo contributo alla nostra comune inciviltà, quella di chi piscia sui sagrati, di chi graffita i muri e di chi passa col rosso, di chi lascia in strada i preservativi che ha usato in auto con il travestito (una specialità nordica), di chi brucia la monnezza o fa i blocchi stradali per qualche interesse marginale (e di solito indebito).

    Bossi rappresenta un certo tipo di settentrionale, che fu l’oggetto delle macchiette di Tino Scotti: il «baùscia».

    In italiano, sta per vanaglorioso, spacca-montagne inconcludente. Spesso il bauscia è un piccolo malavitoso marginale, per palese incapacità di successo: come il personaggio cantato da Giorgio Gaber, («Lo chiamavan drago», i compagni all’osteria) o il «palo della banda dell’Ortica» immortalato da Jannacci.

    Tipico del bauscia lombardo è quello di far uscire la sua forza dalla bocca, a forza di parole, «fucili», «pallottole», «federalismo», sono tutte cose che non ci sono e non ci saranno, per incapacità realizzativa. Anche questo non è molto «settentrionale», secondo il mito del nordico laconico, pratico e fattivo. Mito che penso si riferisca agli svedesi, non ai «lumbard» che votano un simile energumeno, oltretutto inefficace.

    Il consumare la forza con le parole è un sintomo di anima debole. Tutte le ascetiche, di ogni religione, consigliano infatti il silenzio.

    L’ultima uscita di Bossi contro gli insegnanti meridionali è dovuta al fatto che un insegnate di nome Caracciolo ha bocciato suo figlio (quasi certamente un semi-analfabeta come lui), a dire del papà perchè la bestia da lui generata ha presentato «una tesina sul Cattaneo», anzichè su «Sciascia o Pirandello».

    Insomma, anche questo molto «terrone»: i figli so’ piezz’e core. E l’interesse privato viene prima di ogni interesse pubblico.

    La Lega di governo ha appena cercato di salvare le aziende locali del gas e della luce, chiaro esempio di clientelismo e chiara fonte di mazzette nei comuni leghisti, per il partito. Il che dice tutto sulla superiore onestà dei nordici.

    Bossi vuole che gli insegnanti al nord siano solo nati del Nord, perchè i professori «terroni» portano via il lavoro «ai nostri»: ignaro che non ci sono abbastanza laureati al Nord, specialmente nel suo nord valligiano, capaci di coprire i ruoli. Quel nord, da generazioni, manda i figli a lavorare a 14 anni, nella fabbrichetta di famiglia; poi la fabbrichetta viene schiacciata dalla concorrenza internazionale, perchè padri e figli non parlano altra lingua che il bergamasco o il veneto, convinti che la cultura non serva, e che l’ignoranza sgobbona basti a se stessa…

    Sì, anch’io voglio il governo del Nord: proporrei l’arruolamento di podestà norvegesi, presidiati da fucilieri lettoni in uniforme SS e da amministratori finlandesi. Gente di poche parole, mi dicono. Ma forse persino dei catalani andrebbero bene, come governanti di questo paese.


    http://www.effedieffe.com/content/view/3945/174/
    e questo sarebbe un articolo "profondo" ???
    vedo che Blondet..va di pari passo con la decadenza odierna...

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 23:13
  2. [EUR] Bossi: "Al Nord il Pdl non ci supererà"Berlusconi: "Milano sembra l'Africa"
    Di ArcticaShy nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-09, 19:30
  3. Bossi, il terrone del nord
    Di vonmeckel nel forum Padania!
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 09:24
  4. Bossi, il terrone del nord
    Di vonmeckel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 20:24
  5. Insulta il compagno: "Terrone"
    Di victorino nel forum Padania!
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito