Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 117 di 117
  1. #111
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Beh, resta il fatto che le scorie nucleari non sono riciclabili o smaltibili. Questo risulta essere comunque un problema.
    Ps: le biomasse vanno bene per il riscaldamento, non per altre forme di energia.
    si sta pensando o meglio si è gia pensato come riciclarle

    per quanto riguarda le biomasse, i scarti del legname cosi e cosi devi smaltire come rifiuti, non è meglio che questi scarti facciano riscaldamento e energia come ho dimostrato sotto, poi non capisco perche non vada bene

  2. #112
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    si sta pensando o meglio si è gia pensato come riciclarle

    per quanto riguarda le biomasse, i scarti del legname cosi e cosi devi smaltire come rifiuti, non è meglio che questi scarti facciano riscaldamento e energia come ho dimostrato sotto, poi non capisco perche non vada bene
    Siamo seri, l'avvio del nucleare richiede troppi anni, troppi costi, investimenti che oggi in italia, dove non si riesce a salvare l'alitalia, nessuno è in grado di fare, e poi l'uranio è una risorsa finita, in via di esaurimento, oltre al fatto che non sappiamo trattare i rifiuti urbani, figurarsi quelli nucleari.
    Perchè anzichè andare a caccia di farfalle, non pensiamo ad un serio contenimento dei consumi energetici?
    ecco ora spengo subito il pc così incominciamo ...
    Myrddin

  3. #113
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    si sta pensando o meglio si è gia pensato come riciclarle

    per quanto riguarda le biomasse, i scarti del legname cosi e cosi devi smaltire come rifiuti, non è meglio che questi scarti facciano riscaldamento e energia come ho dimostrato sotto, poi non capisco perche non vada bene
    Le biomasse ricavate dalla legna, per quanto mi riguarda, vanno bene.
    Ho seguito un bel convengo ad aprile sulla riconversione dei siti inquinati in piantagioni di legname da biomassa.
    Ovviamente sono contrarissima alle biomasse ricavate dalle piante annuali, per gli stessi motivi per cuii sono contrarissima ai biocarburanti. Oltretutto, per quanto riguarda i siti inquinati, si rischierebbe di trovare sul mercato partite di cereali contaminati per uso alimentare.

  4. #114
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Siamo seri, l'avvio del nucleare richiede troppi annim troppi costi, investimenti che oggi in italia, dove non si riesce a salvare l'alitalia, nessuno è in grado di fare, e poi l'uranio è una risorsa finita, in via di esaurimento, oltre al fatto che non sappiamo trattare i rifiuti urbani, figurarsi quelli nucleari.
    Perchè anzichè andare a caccia di farfalle, non pensiamo ad un serio contenimento dei consumi energetici?
    ecco ora spengo subito il pc così incominciamo ...
    Applausi!

  5. #115
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Siamo seri, l'avvio del nucleare richiede troppi annim troppi costi, investimenti che oggi in italia, dove non si riesce a salvare l'alitalia, nessuno è in grado di fare, e poi l'uranio è una risorsa finita, in via di esaurimento, oltre al fatto che non sappiamo trattare i rifiuti urbani, figurarsi quelli nucleari.
    Perchè anzichè andare a caccia di farfalle, non pensiamo ad un serio contenimento dei consumi energetici?
    ecco ora spengo subito il pc così incominciamo ...
    sei un grande!
    è quello che dico al mio prof.-barone, che parla di sostenibilità e sta facendo carte false (...nel senso letterrario del termine...) per infilare i biocombustibili in ogni tipo di progetto. E poi spreca non sto a dirvi quanta energia, carta, materiali,,,,etc etc...

  6. #116
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Siamo seri, l'avvio del nucleare richiede troppi anni, troppi costi, investimenti che oggi in italia, dove non si riesce a salvare l'alitalia, nessuno è in grado di fare, e poi l'uranio è una risorsa finita, in via di esaurimento, oltre al fatto che non sappiamo trattare i rifiuti urbani, figurarsi quelli nucleari.
    Perchè anzichè andare a caccia di farfalle, non pensiamo ad un serio contenimento dei consumi energetici?
    ecco ora spengo subito il pc così incominciamo ...
    allora come mai la cina sta costruendo un 50 centrali nucleari mi sa?

    cmq le centrali italiane non è che non funzionano, producono sempre energia e scorie, basterebbe solamente riattivarle e il gioco sarebbe fatto, sono completmante funzionali. in eu si sta scegliendo il posto deve mettere le scorie e si sta anche riciclando in francia le scorie in altre centrali (cosi ho letto)

    il contenimento del consumo energetico quale sarebbe?

  7. #117
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Le biomasse ricavate dalla legna, per quanto mi riguarda, vanno bene.
    Ho seguito un bel convengo ad aprile sulla riconversione dei siti inquinati in piantagioni di legname da biomassa.
    Ovviamente sono contrarissima alle biomasse ricavate dalle piante annuali, per gli stessi motivi per cuii sono contrarissima ai biocarburanti. Oltretutto, per quanto riguarda i siti inquinati, si rischierebbe di trovare sul mercato partite di cereali contaminati per uso alimentare.
    mica solo quella biomassa, il campo forestale fa passi da giganti

    in finlandia con questi mostri forwarder


    e harwester


    esiste anche la versione con i piedi, il piu completo


    la legna viene tagliata prima con il forwarder e poi passa il harwester a prendere i tronchi, se i tronchi sono di piccole dimensioni vengono usati per fare biomassa, il tutto è sostenibile, i boscaioli ormai sono una minoranza, ora va tutto meccanico, non si segnano nemmeno piu le piante da abbattere ma è il stesso conducente del mezzo (che è un ingeniere forestale o fa sempre parte di quest' ambiente) a scegliere le piante da abbattere

    sulle piante annuali per esempio a udine sfruttano una di queste per biomassa, una specie di canna alta un 4 metri, roba cinese mi sembra, dopo la prima volta che la pianti cresce poi da sola ma devi tagliarla, da una buona resa su un acro e basta poco per una famiglia di contadini a scaldarsi, esistono anche le ceppaie dai pioppi per stesso scopo

    la cosa migliore ovviamente è la biomassa dal legno data la possibilita di questo elemento per tutto l'anno e la sostenibilita

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Germania autodistruttiva
    Di Ras nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 23:15
  2. Il capitalismo e la pulsione alla crescita illimitata
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 13:26
  3. Antonione sbaglia a votare e scoppia in un pianto irrefrenabile
    Di scomunist nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 22:30
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 13:40
  5. La Pulsione Religiosa
    Di pietroancona nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito