Tra i link in entrata sul mio blog ho trovato il sito di Paolo Guzzanti e per la precisione questo link: http://www.paologuzzanti.it/?p=766. (Veniva citato, tra i commenti dei lettori, un mio articolo sulle dichiarazioni dell'ex presidente sui militari "Cossiga ai militari: “Tenete pronte le vostre armi”").

Leggendo i vari commenti mi imbatto in due post veramente esilaranti. Si parla dell'eco europeo dato a Prodi e di un sospetto sui "movimenti" dei militari... presupponendo chissà quali "complotti". Questa gente ha dei problemi secondo me.


----------------

pinco pallino scrive:

20 Luglio 2008 alle 22:42
Sono convinto che qualcosa si muove sui fatti che fanno capo a Prodi.
Penso che ne siano convinti anche Prodi e compagni.

Perche ?

Semplicemente perche queste due ultime due settimane ho visto su due reti divrse due programmi di circa un’ora e mezzo sulla vita di Prodi.
Tutti i suoi miracoli,………… roba da Santo subito.
Puro lobbismo multimilionario, ma a che scopo, visto che in questo momento Prodi non mi risulta candidato a niente.
Per quale ragione la televisione Francese TV5 e la sua collega Belga mandano in onda simili e costosi programmi per promuovere un persoggio che da sei mesi e sparito dal panorama politico Italiano e da quasi 3 anni da quello Europeo.
Io sospetto che lo facciano a scopo preventivo, specialmente per influenzare gente che si appresta aprendere decisioni.
Anno intervistato tutta la « Santa famiglia » il fratello ha raccontato « il miracolo » da piccolo durante la guerra, lui sorvegliava le pecore con il fratello, quando i tedeschi si misero a sparare, le pallottole fischiavano sopra le loro teste…………..ci fu confusione, un agnellino si sperse…………..e loro lo cercarono……………( forse era il figliol prodigo, chissa che non si chiamasse Walter). Prodi Im Self ad un certo momento nell’intervista dice : Lei non puo capire cosa significa scendere in campo contro un « nemico » che controlla tutt’i media assolutamente tutti. La Santa Moglie a fatto visitare l’universita « stavo per dire la chiesa »
Per una specie di pellegrinaggio.
Ma Chi paga per simili emissioni ?
Chi vuole condizionare l’opinione publica Europea. ?
Chi protegge Our Man ?
Chi rischia di essere inguaiato se Prodi non riesce a farsi dimenticare ?
Chi ………………….Chi…………………Chi………………..Chi……………
Chi da la risposta giusta, dovra scrivere un sacco di nomi, non havra finito prima di domani.
Allora intento io vado a letto.
Buona notte

Pinco Pallino

-----RISPOSTA-----

Patton scrive:

21 Luglio 2008 alle 137
Certo, Pinco,
qualcosa si sta muovendo, ma non è detto che vada poi da qualche parte. Spesso ci si muove solo per trovare una posizione più comoda, come accade nel sonno (della ragione? – fai tu).
Due settimane fa Gazprom ha ufficialmente offerto alla Libia di acquistare e commercializzare la sua (della Libia) intera produzione di gas, dalla quale noi dipendiamo ampiamente. Gheddafi non ha ancora risposto, ma noi siamo, letteralmente, nelle sue mani: tenuto conto che Gazprom è già in affari con l’Algeria e anche con l’Egitto (proprio grazie a una Prode e, suppongo, Ricca mediazione…).
Non fidarti troppo della TV; io seguo la rassegna stampa su Wikio, cliccando Cossiga. Puoi trovarci
questo, del 1° luglio:
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=IKHK5
e questo, del 15 luglio:
http://candidonews.wordpress.com/200...e-vostre-armi/

nonché il solito “pezzo” dell’uomo di xxxxx:
http://www.pieroricca.org/2008/07/19/francesco-cossiga/