User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: campioni del mondo!

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile campioni del mondo!

Tornati dalla Lapponia dopo tanta fatica possiamo gridare "SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!"... la PADANIA è sul tetto del mondo!...

(dal sito facebook di renzino....Today at 12:16pm)

[PS: scusa per il post, Lombard Mod... la foto e' troppo divertente]

•   Alt 

TP Advertising

advertising

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così per gradire... la famigghia è sempre la famigghia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/stella.shtml

Venezia e San Marco
    e la città ch'in mezzo alle piscose paludi, del Po teme ambe le foci, dove abitan le genti disiose che 'l mar si turbi e sieno i venti atroci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che gente, ma che facce, ma che storie, ci mancava la fidanzata maruska.

frontelombardia.org
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pròncc, Mìa Pòra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Così per gradire... la famigghia è sempre la famigghia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/stella.shtml

Deluso dall’intervista di suo padre?
    «Ma per carità. Io ho un ottimo rapporto con la Manuela, si sta facendo un bel mazzo. E anche coi miei fratellini... Buonissimo».
    E allora?
    «Ognuno dice quello che pensa. Certo, non è che un giornalista possa inventarsi tutto. Anche se mio papà ha precisato poi che non c’era nessuna investitura. Mi ha dato fastidio il commento. Pareva che mi avesse tagliato fuori. Non è così. Non capisco perché voi giornalisti... ».
    Guardi che è suo padre ad avere aspettato un po’ prima di precisare.
    «Sì, però...».
    E pareva così pacifica, la cosa, che Calderoli e Castelli si erano precipitati a dire: bene, bravo, ottima scelta...
    «Non commento. È stato un gesto d’affetto. Questo è un paese democratico e...».
    Ma non monarchico: ammetterà che un leader che designa suo figlio...
    «Gliel’ho detto come è andata. Tutta colpa di una foto. Nella Lega c’è posto per me, per Renzo, per tutti quelli che vogliono impegnarsi. Io sono un ragazzo che parte sempre dal gradino più basso in assoluto ».
    Oddio: l’hanno piazzata a fare l’assistente di Speroni a Bruxelles...
    «Ma io, prima, mi sono fatto un mazzo così, sa? Non ho nessun problema ad andare ad attaccare i manifesti, io. Ci mancherebbe... Lo faccio più che volentieri. Nessuno deve essere paraculato».
    Scusi?
    «Preferisco partire dal basso».
    A Bruxelles.
    «Mi è seccato che mi abbiate messo sul Corriere per l’assunzione come assistente. Con tutte le clientele che ci sono in giro...».
    Se l’avesse fatto Mastella, di far assumere suo figlio in Europa, la Padania l’avrebbe sparato in prima pagina e lei lo sa.
    «Può darsi. Non so... Comunque ogni deputato ha diritto di scegliersi chi vuole. È una scelta privata».
    Con soldi pubblici.
    «Io sono tassato su quei soldi lì, eh! Non ho il cadreghino, io».
    E cos’è?
    «Non è un cadreghino. Se lei vedesse il mio contratto...».
    E che fa, a Bruxelles?
    «Il mio lavoro è andare in Aula, ascoltare, segnarmi quello che dicono... Ovviamente agli affari esteri. Si può parlare del Kosovo piuttosto che della Turchia. Si preparano gli emendamenti, si organizzano delle cose... Un discorso importante sono i dazi. Anche perché qui, ragazzi, le aziende fanno fatica. Fatiiiica... D’altronde... La Cina... Si parla della nazione più popolosa al mondo... Eh, insomma... Qualche grosso problema lo sta creando...».
    Ma lei cosa vuol fare da grande?
    «Intanto riprendo gli studi. Poi sicuramente la politica è un mondo che mi attrae... Sempre con rispetto di mio padre. Grande rispetto di mio padre. Prima c’è lui, perché è mio padre, poi viene la Lega e la gente della Lega... Ho una buona dialettica, non ho paura di parlare di niente qualunque persona anche importante abbia davanti o qualunque domanda mi faccia. Voglio dare una mano a mio padre e alla Lega. Ma prima devo studiare. E pensare. Ecco, questa è una materia che metterei a scuola: pensare. Sinceramente: manca».
    I figli in politica, di solito, vanno così così.
    «Chi l’ha detto? Se hai passione e hai davanti uno che ti insegna può diventare una bella passione. Una bella passione».
    L’ultimo esame all’università?
    «Oh! Qualche anno fa. Sto riprendendo adesso».
    Il suo personaggio politico preferito, a parte suo padre?
    «No comment».
    Scherza?
    «La Lega! Tutta! Il ministro Calderoli sta lavorando bene. Anche Maroni. Certo, Roma... Ci sono stato, all’interno delle istituzioni. Mio padre mi portava quando ero piccolo. Bel mondo, sa? Però...».
    Il suo mito?
    «Napoleone.A casa ho anche i busti. Insomma, qualcuna ne ha combinata. Grande condottiero. Grande. Sono andato anche a vedere il campo di battaglia dove perse».
    Dove?
    «A... Dai che non mi viene... OSignùr, come si chiama? ».
    Waterloo?
    «Ecco. Waterloo. Grande, Napoleone. Morto in esilio col suo uomo fedele al fianco che ha bloccato l’ora dell’orologio. Diciassette e 48 minuti. Mi pare». Oltre a Napoleone?
    «Marco Aurelio», suggerisce Maruska. Lui: «No, no. L’impero romano non lo considero. Non sopporto ’sta Roma de noantri... L’impero romano, per carità! Non lo considero. Gusti personali. Carlo Cattaneo, ecco».
    Altri?
    «Umberto Bossi».
    Napoleone, Cattaneo e Bossi...
    «Oh, qualcosa ha fatto. Quando facevo le medie, sui libri, c’era già Umberto Bossi!».
    Insomma, lei oggi vuol dire: sono qua.
    «Certo. Visto che non è mai stato affiancato il mio nome a quello di mio padre è giusto che si capisca una cosa: io sono veramente vicino a lui. È un grande esempio per me. Un grande professore. Io amo la Lega. Amo la Padania».
    Oltre a queste, che passioni ha?
    «Sono un tifoso del Milan. Grandissimo tifoso del Milan».
    Che libri ha sul comodino?
    «Vento del nord. Lo leggo sempre».
    Perché, quante volte l’ha letto?
    «Tre, quattro... Non so. È un libro che mi piace rileggere spesso».
    Insomma, è la sua Bibbia?
    «Ecco, sì, la mia Bibbia. Mi fa capire... È come se mio padre mi parlasse. Ma le dicevo: il Milan... ».
    Scusi: oltre a Vento del nord quali libri...
    «Uff! Ne ho letti tanti... Ken Follett... E molti quotidiani. Molti. La Padania per primo. Ecco, sport ne ho fatto parecchio... Calcio. Portiere. Sempre stato portiere».
    Pugilato?
    «Boxe thailandese».
    Quindi all’occorrenza potrebbe menare...
    «Per carità! Fortunatamente Gesù Cristo ci ha dato il cervello. Ritengo l’intelligenza umana la miglior macchina concepita al mondo».
    Religioso?
    «Sì».
    A messa la domenica?
    «No».
    Ogni quanto?
    «Non me lo ricordo».
    Musica?
    «Musica... Sì, mi piace. Anche la classica....».
    Per esempio?
    «Ho comprato recentemente un cd...».
    Come si chiama?
    «I pagliacci. E’ stato fatto da... Come si chiama? E poi Maria Callas. La divina. Ricorda un po’ la Maruska. Il naso, forse... E gli U2. Ecco, i quotidiani. Li leggo tantissimo. La pagina politica me la impongo per prima».
    Cinema?
    «L’ultimo è stato La Passione di Cristo. Un film che sono rimasto lì».
    Ah...
    «Ma preferisco Sky. Nella mia collezione di film ho Il padrino, Braveheart, che guardo spesso... Ne ho parecchi... Ultimamente ho preso quelli di Kubrick».
    Belli?
    «Mai guardati. Un paaaazzo!».
    E perché li ha presi?
    «Erano allegati a un giornale. Sai, ti fai la collezione... Ho visto Gli angeli di Borsellino. Il muro di gomma mi ha lasciato pensare molto».
    Fra dieci anni come si vede: ministro?
    «No. Troppo giovane».
    Qualcuno l’ha fatto, a 36 anni.
    «Se lavoro e mi impegno...».
    Grazie.
    «Che titolo mi fate?».
    Potrebbe essere: «Ci sono anch’io».
    «Bello. Me pias. Ci sono anch’io».

Gian Antonio Stella
    16 marzo 2005

Che Stella abbia tirato qualche tranello è fuori di ogni dubbio... ma Napoleone... vada da quelli della Liga Veneta a decantare le lodi di Napoleone... fa il figo dicendo no all'impero romano e si a Napoleone...

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente "Gesu' Cristo" era distratto il giorno in cui distribuiva i cervelli per quella famiglia....

Tyr
    Tyr è offline
    Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La logica clientelare è la stessa di Mastella.
    E queste persone dovrebbero darci il federalismo?
    Comunque è la stessa logica clientelare che si trova nei consigli comunali.
    Cfr. il clientelismo al figlio di Bossi (che lavora a Bruxelles grazie al papà) con il discorso del rappresentante leghista alla camera (in occasione della dichiarazione di voto del decreto Alfano): "la lega è onestà, è trasparenza".
    Inoltre da queste dichiarazioni, dagli insuccessi della lega (insuccessi politici, non elettorali) e dal fatto che la moglie di Bossi è siciliana ed insegnante, sorge veramente il dubbio che Bossi sia una persona impreparata che è stata capace, (sbraitando e facendo scena), di accaparrare consenso ma che di quello che dice non gliene freghi nulla.
    Il problema è che i politici si sono costruiti un sistema che gli garantisce vita agiata.
    Se avessero interpretato la politica come servizio avrebbero, essi stessi, posto dei termini al mandato elettorale.
    Avrebbero emanato leggi per le quali "aziende che hanno nel loro consiglio di amministrazione parenti di politici non possono ricevere fondi pubblici", perlomeno da quei rappresentanti istituzionali che sono a loro legati da vincoli di parentela.
    In un comune del Friuli la figlia di un sindaco gestisce una impresa di pulizie ed il Comune del padre gli dà le commesse relativamente alle pulizie negli immobili comunali.
    Il sistema va cambiato ma siccome chi dovrebbe cambiarlo lo utilizza per viverci, benissimo, di rendita la vedo dura.
    L'unica è mandarli a casa, anche se si riciclano entrando in aziende a gestione pubblica.
    E, oltretutto, questi atti, che nei Paesi europei a noi confinanti, sono considerati atti criminali in italia sono considerati prassi comune ("lo fanno tutti", "e' ovvio che abbia assunto il figlio, chi non lo farebbe?").
    Mandiamoli a casa. Hanno paura di perdere il potere, la vita agiata.
    Mandiamoli a casa. Possiamo ancora votare.
    La lega in 20 anni, non solo non ha ottenuto la secessione, ma nemmeno un abbozzo di federalismo.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=hellas;8273427]La logica clientelare è la stessa di Mastella.

... e dal fatto che la moglie di Bossi è siciliana ed insegnante, ...

Forse è proprio per questo che ce l'ha con i meridionali e con gli insegnanti meridionali ... e lasciamo stare sulle voci che circolano sull'11 marzo 2004 ...

Venezia e San Marco
    e la città ch'in mezzo alle piscose paludi, del Po teme ambe le foci, dove abitan le genti disiose che 'l mar si turbi e sieno i venti atroci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioàn Padàn Visualizza Messaggio
    Certo, Roma... Ci sono stato, all’interno delle istituzioni. Mio padre mi portava quando ero piccolo. Bel mondo, sa? Però...».
    Bel mondo davvero, anche il padre l'ha capito in fretta.