Nuovo arresto per l'ex attaccante della Lazio, Giorgio Chinaglia. Il Gip ha emesso 10 ordinanze di custodia cautelare per il tentativo di appropriazione della società Lazio.

La vicenda risale già a due anni fa e riguarda il tentativo di scalata verso il comando della società biancoceleste di Claudio Lotito. L'indagine del 2006 aveva portato all'arresto di alcuni membri degli "Irriducibili", lo stesso Giorgio Chinaglia, il faccendiere ungherese Zoltan Szlivas e sia Guido Carlo Di Cosimo. Per quella vicenda l'ex bomber è latitante.
L'ordine di cattura emesso nei suoi confronti non è mai stato eseguito dato che Chinaglia si trova negli Stati Uniti e ha sempre rigettato le accuse. C'è però uno sviluppo sostanziale rispetto a due anni fa e riguarda il coinvolgimento dei Casalesi (clan camorristico di Casal di Principe) scoperto dagli accertamenti compiuti dalla guardia di finanza sugli spostamenti di denaro che finanziavano questo tentativo di scalata. Gli inquirenti infatti hanno ricostruito le movimentazioni bancarie, i passaggi, gli accordi intercorsi tra i vari soggetti.
La copertura al gruppo era garantita, a quanto sembra, da un finanziere italo-svizzero. E' in carcere in stretto regime di 41 bis nel carcere di Opera anche il boss Giuseppe Diana. I pm Stefano Rocco Fava, Elisabetta Ceniccola, Vittoria Bonfanti e Roberto Staffa, i quali stanno lavorando alla vicenda, accusano di riciclaggio tutte le 10 persone citate nell'ordinanza di custodia cautelare del gip. Per qualcuno la situazione è più pesante dato che è ipotizzata anche l'aggravante della realizzazione del reato con i metodi tipici dell'associazione a delinquere di stampo mafioso.
Eurosport

http://it.eurosport.yahoo.com/220720...e-camorra.html