Dopo molti TR di viaggi negli stessi posti mi ero riproposto di non farne più, ma stavolta è accaduto un fatto curioso che trovo divertente raccontarvi. Ho incrociato una specie di Gay Pride.
Qualche mese fa ho prenotato l'ennesimo viaggio nel paese che adoro: la mia amatissima Germania. Fino all'altro giorno non avevo ancora deciso come organizzare la giornata perché era mia intenzione andare all'aeroporto principale della città, ma avrei voluto comunque fare un rapido giro in centro, nonostante ci sia passato lo scorso mese e pur considerando Francoforte non particolarmente bella.
Le previsioni meteorologiche però per ieri erano inclementi e davano pioggia al 90%, così ero indeciso sul da farsi, tenendo come ultima possibilità il restare tutto il giorno in aeroporto, in caso di forte maltempo.
Appena atterrato a Hahn, verso le 09,30, ho subito capito che la giornata non sarebbe stata brutta; non bellissima, ma certamente buona.
Allora sono sceso in centro, alla stazione centrale.
Poi ho fatto una passeggiata in mezzo alla zona dei grattacieli. Non ho preso la macchina fotografica perché non pensavo di fare foto, quindi quelle che vedrete sappiate che sono state scattate con il telefonino.
Il più alto palazzo di Francoforte (e fra i maggiori in Europa), il quartier generale della Commerzbank
Li vicino c'era una tipa con una voce meravigliosa che cantava Crazy di Gnarls Barley
Salgo sul palazzo di un centro commerciale che ha il self service all'ultimo piano con veduta della città (molto bella)
![]()