Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vediamoci a Chianciano

中国
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vediamoci a Chianciano

Sapete chi pensa di seguire il congresso nazionale a Chianciano?

Se qualcuno, da delegato o da osservatore pensa di fare un salto su/giù per seguire l'andamento dei lavori e la conclusione del congresso?

Se siamo parecchi ci si potrebbe anche vedere lì e presentarci.

Potremmo anche metter su una bella riunione nazionale dei forumisti in occasione del congresso e far presentare da qualcuno di noi delegato un ordine del giorno a firma nostra!!! (che dite sarebbe troppo? se non altro farebbe un'ottima pubblicità alla nostra community)

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ci sarò molto volentieri

Politicamente corretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più modestamente, domani sera vado a vedere Ferrero a Osnago. Qualcuno della zona?

Politicamente corretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla fine ci sn andato a vedere Ferrero.

Tema: il lavoro.

L'incontro è iniziato con oltre mezz'ora di ritardo.

Prima ha parlato mezz'ora un sindacalista della FIOM, Dino Greco, vedi sotto.

Poi Tino Magni degli ex DS che se non altro è stato breve e alla mano anche se non si capisce bene cosa vogliano fare nella vita.

Ferrero prima di tutto ha sintetizzato il discorso del primo sindacalista con un "per fare sintesi, la destra vuole cancellare il sindacato come movimento collettivo dei lavoratori permettendo al massimo una funzione di erogatore di servizi individuali". Complimenti per la sintesi. Per il resto, osservazione che il PD oscilla tra liberalismo e clericalismo, è a metà tra Malagodi e Donat Cattin. Che ai vecchi bei tempi c'era almeno un grande Partito Comunista con il 30%, però a quei tempi lui Ferrero era in DP che era un'altra cosa. A livello strategico ha detto che vuole seguire la linea della Linke, ovvero nessuna alleanza con il PD a livello nazionale a meno di arrivarci da posizioni di forza. Ha riferito di una esperienza governativa terribile, in cui lui era ministro ma comandavano sempre altri. Dal punto di vista tattico, che non bisogna confondersi con Di Pietro. Piazza Navona va bene, ma dal punto di vista del lavoro e di tante altre cose la destra giustizialista è identica a quella del malaffare. Bisogna invece rilanciare l'attenzione sull'aspetto comunicativo e simbolico, si sarebbe detto ideologico un tempo (testuale). In questo contesto si inquadra la giravolta ferreriana sulla questione simbolo. Qualche mese fa la pensava diversamente, ma ora pensa che quel simbolo può essere utile per rilanciare certi valori.

Momento domande: si è alzato un delegato FIOM, giovane, che ha rinfacciato ai tre presenti di avere detto tante belle cose ma in oltre 1 ora di interventi non avevano parlato del problema numero uno, ovvero le morti sul lavoro. Lui, quello della FIOM, ai funerali dei morti della Tissen ci è andato e non ha visto rifondazione. Risposta piccata di Ferrero: noi c'eravamo. Operaio: si ma non eravate visibili.

Dovevo tornare a casa a quel punto e non so come è finita.

L'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è stato l'accenno alla scelta di stare in DP ai tempi del PCI. Avrò travisato ma il messaggio era che si vuole essere sempre e comunque minoritari, se hai un 30% comunista tu vai nel 3% ultracomunista. Se il 30% è democratico. tu ti fai sempre e comunque un partitino alla sua sinistra.

Altra cosa discutibile è la strategia di stare negli enti locali ma non allearsi a livello nazionale. Se il PD persiste in atteggiamenti apertamente ostili verso la sinistra, io mi porrei il problema degli enti locali.

Molto bella la parte sull'universo simbolico. Mi ha colpito molto quando ha detto che la sconfitta non è se il padrone ti batte. La sconfitta è quando lo sfruttato non si rende conto di esserlo, anzi, si convince che la sua condizione sia meritata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrianzaOvest Visualizza Messaggio
    Più modestamente, domani sera vado a vedere Ferrero a Osnago. Qualcuno della zona?

Peccato che sono in giro per lavoro, altrimenti ci andavo pure io a sentirlo.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io -notizia dell'ultima ora- ci sarò come delegato siciliano della mozione 4. Naturamente sarei ben lieto di conoscere e scambiare quattro chiacchiere dal vivo coi compagni forumisti. Per eventuali contatti telefonici sentiamoci in privato.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ci sarò come invitato per la mozione 1

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho maturato una decisione drastica...
    ritengo questo congresso ormai segnato, tragico specchio della crisi di un partito distrutto "alla radice".
    Penso che accadrà la cosa più vomitevole che potessimo immaginare: un grande inciucione.

Sapete tutti che per me questo congresso non ha più molto senso. Lo si evince da quanto ho scritto sull'unità dei comunisti, sul recente congresso del pdci e la relazione del suo segretario, che guarda a quella prospettiva.

Non sarò al congresso. Ho già comunicato questa decisione alla mia componente ed alla mia federazione. Al mio posto vi sarà un altro delegato.
    Dunque non sarò a Chianciano ed il 30 di questo mese partirò per un posto migliore: Cuba.

Buon Congresso

non dovrei passare sul forum nei prossimi giorni perchè impegnato ad organizzarmi questo viaggio a Cuba (devo riprendere i contatti con i compagni cubani che non sento da un po'..ecc. ecc..)

un saluto comunista a tutti

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Io -notizia dell'ultima ora- ci sarò come delegato siciliano della mozione 4. Naturamente sarei ben lieto di conoscere e scambiare quattro chiacchiere dal vivo coi compagni forumisti. Per eventuali contatti telefonici sentiamoci in privato.
    spero che le posizioni che hai postato qui le riproponi ai tuoi.
    Buon congresso.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    spero che le posizioni che hai postato qui le riproponi ai tuoi.
    Buon congresso.
    Certo che lo farò. Del resto, se i nostri voti saranno determinanti per battere Vendola e la sua cricca con una chiara ipotesi di svolta non penso che l'area li farà mancare. Se al contrario, come sembra profilarsi, si va verso una gestione "unitaria" con la mozione 2, cioè imbarcando tutte quelle sciagurate idee che conosciamo bene e ricomponendo la maggioranza che ci ha portati dritti in questo baratro, c'è ben poco su cui dialogare. In questo caso la mia parola d'ordine è e sarà: con Vendola non si tratta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima