Cosa ne pensate del partito libertario statunitense?
Cosa ne pensate del partito libertario statunitense?
Partito bene, naufragato su tematiche "left", passato di palo in frasca con la candidatura di un ultradestro come Barr.
Il quale, per quel poco che ho sentito di lui, merita l'appoggio, non foss'altro che per la sua notorietà che potrebbe permettergli un grande risultato, facendo parlare a lungo dei libertari.
E magari dando la botta decisiva al socialista Mc Cain detto anche Gion Uein.
Su Barr segnalo il 3d a lui intitolato, su questo stesso forum.
anche se è un partito è ho detto tutto, c'è comunque da dire che è un ottimo partito che all'interno ha sia left-libertarian che altri più vicino a posiziioni di destra. il Partito che non ha mai superato il 1% ora con barr può arrivare al 6/7% anche se barr essendo un bel pò repubblicano deve ricredersi su mo9lte sue idee e abbracciare quelle libertarian.
in america essendo piccolo non si è mai comportato come partito è questo è un bene ma come un vero movimento stando in mezzo alla gente e facendo una vera campagna elettorale.
divenuto famosissimo grazie acnhe alla rivoluzione di Ron Paul il partito secondo me è odiato più dai repubblicani che dai democratici, basti pensare la critica alla guerra in iraq, la questiione della CIA che vogliono abolire, i trattati commerciali tra usa e canada che loro vogliono abolire, e soprattutto la loro posizione nell'eleminare l'embargo a cuba che da fastidio sia ai repubblicani che prendono i soldini degli esuli nelle loro campagne che hai mofiosetti di little-havana, il partito si fa anche portavoce di tematiche antiproibiziniste, del porto d'armi e ovviamnte del libero mercato. insomma se esistesse qualcosa di simile in italia io di sicuro l'appoggerei anche non entrando a farne parte perchè fino ad oggi io ai partiti non ci credo.....
Più che siti e blog consiglio:
The New Libertarian Manifesto di Samuel Edward Konkin III
Agorist Class Theory di Wally Conger
The Death of Politics di Karl Hess
Oltre a questo pamphlet introduttivo alla Contro Economia:
Counter-Economics