User Tag List

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 310
  1. #251
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    E io ti ho già spiegato che molti capitalisti sono diventati ricchi grazie alle invasioni barbariche degli statalisti esportatori di democrazia....
    E´ ovvio e per questo bisogna limitare il peso e l´invadenza dello stato.
    Tu invece ne chiedi ancora di piu´

  2. #252
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Le guerre le finanziano i governi a mezzo tassazione, proprio perche´ solo loro possono imporre costi a terzi
    Le guerre non sono finanziate soltanto tramite la tassazione ma anche tramite grandi imprese che hanno interessi a finanziarle.
    Perchè non lo chiedi (ad esempio) agli abitanti della Sierra Leone e della Liberia?

  3. #253
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    E´ ovvio e per questo bisogna limitare il peso e l´invadenza dello stato.
    Tu invece ne chiedi ancora di piu´
    Non sarà certo Brunetta o Berlusconi a farlo... Se l'organizzazione è verticistica, chi sta sopra non ci pensa proprio a togliersi i privilegi. Le rivoluzioni nascono sempre dal basso.

  4. #254
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Il dente e´ tuo e se ti fa male non e´ colpa di chi vuoi rapinare per curartelo
    Quando tu avrai male, non lo so se farai questi discorsi.

  5. #255
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    L'aumento di prezzo dei beni e' provocato maliziosamente dallo stato, che si finanzia attraverso l'emissione di moneta. Chiuso quello, via l'inflazione: si torna a qualche metallo prezioso, e il problema e' risolto.

    Per il resto, il tuo stipendio sarebbe di circa 1800-2000 euro, mentre la retta di tuo figlio sarebbe di 320 (togli l'iva). Inoltre concorrenza (via lo stato, via i monopoli legali, i regimi in concessione, le barriere di ingresso) e crescita economica (senza stato l'incentivo ad intraprendere e' massimo, perche' i frutti del rischio sono interamente propri) farebbero scendere i prezzi, e aumentare i salari.
    In Cina per fare lo stesso lavoro che faccio io chiedono di meno, pertanto non credo proprio che il mio salario aumenterebbe anzi, secondo me non avrei proprio più alcun salario.

  6. #256
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto molte volte: per quale ragione i politici dovrebbero essere piu' bravi e buoni a spendere i nostri soldi (nonostante proprio noi li eleggiamo)? Per quale irrazionale ragione sarebbero solo loro in grado di offrire quei servizi e per di pu' con i nostri soldi?
    Servizi che tra l'altro sono un fallimento sistematico e di qualità pessima (vedi per esempio Alitalia, pensioni, sanità, FFSS, etc.)
    Le pensioni e la sanità dalle mie parti funzionano.

  7. #257
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    I capitalisti non rubano e non impongono tasse a nessuno.

    La tua frase comunque evidenzia la mentalita' sbagliata sul quale si fondano i vostri ragionamenti. Pensare che il capitalisti facciano danni e' sbagliato. Pensare che debbano essere corretti dalla politica e' come incaricare un branco di predoni di correggere l'egoismo.
    Come fa il capitalista a formare il suo capitale? Da dove parte? Di chi è all'inizio il terreno sul quale magari installa la sua attività?

  8. #258
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,631
     Likes dati
    6,068
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    I magnate hanno il potere di corrompere, e la storia (anche moderna) lo insegna. Detto ciò torno a ripetere che se non si abbattono le oligarchie di pochi, lo statalismo non verrà mai abbattuto, poichè gode (appunto) dei favori degli oligarchi.
    La corruzione sarebbe roba da nulla, se chi paga non puo' sottrarre ricchezze ad altri... non puo' cioe' tassarli. Il problema sta in quest'ultima possibilita' (che e' una facolta specifica dello stato), non nel fatto che poi c'e' la fila per "corromeperlo".
    Per forza poi c'e' fila: ognuno di voi si rivolge allo stato per avere qualcosa, offrendo in cambio quello che ha... soldi... ma non solo. Anche la promessa di voto, se ci pensi, puo' essere considerata "corruzione" dato che in tal modo si spinge il politico a varare leggi che favoriscono te, a scapito di altri...
    Il sistema attuale ha una natura marcia e distruttiva, indipendente da chi ne occupa la poltrone. Queste cose vanno innanzitutto capite... poi le alternative divengono possibilissime.

  9. #259
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,631
     Likes dati
    6,068
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Se solo io ho la mecina per salvarti la vita e voglio 1.000.000.000.000.000 € che sono ?
    Saresti al limite uno stronzo egoista, mica un criminale (anche un po' scemo peraltro, dato che proporre scambi che gli altri non possono concludere e' un tantino inutile).

    In ogni caso in tale situazione, non avendo 1000 milioni di dollari, e' come se per me non esitessi. Mica posso dire che se sto male, e' colpa tua. Ne si puo' dire che tu peggiori la mia situazione: dato che senza di senza di te, creperei comunque.
    Dovresti poi anche chiariti il processo per il quale le medicine prima non esistevano, poi invece qualcuno si e' preso la briga di inventarle e produrle... iniziando magari a chiederti per quale arcano motivo i medici non lavorano gratis e anche i piu comunisti tra i dipendenti pubblici esigono lo stipendio alla fine del mese.

    Bhe uno a cui una volta ho pestato un piede mi ha minacciato, è la stessa cosa ? Chiedo Ciao[/COLOR]
    Non proprio. Forse ti sfugge che il meccanismo che sottende all'esazione fiscale consiste in questo: lo stato ti dice che devi pagarlo (anche se non vuoi) ... e sulle sue carte (tipo gazzetta ufficiale) ci scrive che se non lo paghi si prende casa tua (ci mette una bella ipoteca) ... e se ti opponi, nel senso che fai le barricate all'ufficiale giudiziario che esegue il pignoramento, ti prendono con le armi e ti ficcano in gattabuia per resistenza a pubblico ufficiale. Questa e' la minaccia che mette in atto lo stato quando impone le imposte. Quindi richiedo, se non arrivi a fine mese che fai, vai dal vicino e ti comporti cosi ?

  10. #260
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    In ogni caso in tale situazione, non avendo 1000 milioni di dollari, e' come se per me non esitessi. Mica posso dire che se sto male, e' colpa tua. Ne si puo' dire che tu peggiori la mia situazione: dato che senza di senza di te, creperei comunque.
    Dovresti poi anche chiariti il processo per il quale le medicine prima non esistevano, poi invece qualcuno si e' preso la briga di inventarle e produrle... iniziando magari a chiederti per quale arcano motivo i medici non lavorano gratis e anche i piu comunisti tra i dipendenti pubblici esigono lo stipendio alla fine del mese.
    per non parlare del fatto che vendere una medicina, per quanto importante, a 1.000.000.000 di dollari, vuol dire non venderla mai e perderci solo economicamente.

 

 
Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CALDEROLI: SERVE PATTO PER RILANCIO GOVERNO.
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 23:12
  2. Palamara: serve altro Il pm-poliziotto è un errore
    Di Arminius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 11:47
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 14:01
  4. Calderoli: abolire l'ICI è stato un errore
    Di Cato censor (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 19:06
  5. Che errore togliere falce e il martello!
    Di W. Von Braun nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 18:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito