Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Delocalizzazione analfabeta

ROMA - Le ultime vittime della delocalizzazione sono i poliziotti italiani. Nel 2007 si sono visti recapitare le nuove divise con la scritta "polizzia". Proprio polizia con due "z". Risultato: inutilizzabile tutto l'immenso stock, prodotto in Polonia. Tutta colpa della stretta sulle spese. La pubblica amministrazione aveva stabilito che per le forniture gli apparati dello Stato dovevano scegliere i contratti al massimo del ribasso. Il che aveva costretto chi si occupa della fornitura del vestiario per i poliziotti ad abbandonare la ditta italiana fornitrice e a firmare il contratto con una società polacca.

(23 luglio 2008)

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si dice anche che sul distintivo, anzichè "nei secoli fedeli", fosse scritto "badende e lippretto"

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    ROMA - Le ultime vittime della delocalizzazione sono i poliziotti italiani. Nel 2007 si sono visti recapitare le nuove divise con la scritta "polizzia". Proprio polizia con due "z". Risultato: inutilizzabile tutto l'immenso stock, prodotto in Polonia. Tutta colpa della stretta sulle spese. La pubblica amministrazione aveva stabilito che per le forniture gli apparati dello Stato dovevano scegliere i contratti al massimo del ribasso. Il che aveva costretto chi si occupa della fornitura del vestiario per i poliziotti ad abbandonare la ditta italiana fornitrice e a firmare il contratto con una società polacca.

(23 luglio 2008)

...ho già postato sulla questione sul Nazionale

La PoliZZia

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...altrimenti: darle ai polizziotti campani come buon auspicio di una futura Italia con un buon federalismo

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era accaduto anche con le scarpe..

sempre di merci estere si traTTAVA

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...4561girata.asp

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    Era accaduto anche con le scarpe..

sempre di merci estere si traTTAVA
    Come facevano notare nel principale, l'errore è sicuramente ITALIANO. Nelle lingue slave infatti la nostra "z" si scrive "c" quindi qualcuno deve aver detto loro che andava scritto polizzia. Ma del resto è facile dare colpa agli stranieri. Piuttosto va capito chi è il ciuccio che ha dato ordine di scrivere le due zeta.
    p.s. dimenticavo, cambierei il titolo in "Itagliani analfabeti"

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Come facevano notare nel principale, l'errore è sicuramente ITALIANO. Nelle lingue slave infatti la nostra "z" si scrive "c" quindi qualcuno deve aver detto loro che andava scritto polizzia. Ma del resto è facile dare colpa agli stranieri. Piuttosto va capito chi è il ciuccio che ha dato ordine di scrivere le due zeta.
    p.s. dimenticavo, cambierei il titolo in "Itagliani analfabeti"
    Ma che cazzate, che c'entra la pronuncia? Se i produttori sono polacchi e gli è stata comunicata la parola giusta, essendo per loro una parola straniera è facilissimo che abbiano sbagliato a scriverla.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cazzate, che c'entra la pronuncia? Se i produttori sono polacchi e gli è stata comunicata la parola giusta, essendo per loro una parola straniera è facilissimo che abbiano sbagliato a scriverla.
    Bene, allora non c'è problema, perchè credo che possano farsi pagare i danni dalla ditta se l'errore è stato loro. Come mai invece si dice che l'intero stock sarà buttato?
    Mi risulta difficile che un polacco sbagli scrivendo due zeta di seguito (che non credo siano presenti in alcuna parola polacca, essendo un suono dolce) su una parola in cui abitualmente loro scrivono con una sola lettera c. Al contrario polizzia è un errore relativamente comune qui da noi e se leghiamo i due fatti (niente richiesta di riparare all'errore, più errore strano) otteniamo la situazione dell'enigma. Io farei luce sulla vicenda, in quanto se è vero che per lo stock sono state pagate diverse centinaia di migliaia di euro bisogna fare chiarezza senza accusare inutilmente gli stranieri.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Bene, allora non c'è problema, perchè credo che possano farsi pagare i danni dalla ditta se l'errore è stato loro. Come mai invece si dice che l'intero stock sarà buttato?
    Mi risulta difficile che un polacco sbagli scrivendo due zeta di seguito (che non credo siano presenti in alcuna parola polacca, essendo un suono dolce) su una parola in cui abitualmente loro scrivono con una sola lettera c. Al contrario polizzia è un errore relativamente comune qui da noi e se leghiamo i due fatti (niente richiesta di riparare all'errore, più errore strano) otteniamo la situazione dell'enigma. Io farei luce sulla vicenda, in quanto se è vero che per lo stock sono state pagate diverse centinaia di migliaia di euro bisogna fare chiarezza senza accusare inutilmente gli stranieri.
    Ma mi spieghi che minchia c'entra la lingua polacca con l'errore? Proprio perchè il polacco è molto diverso dall'italiano è facile che si siano sbagliati. Tu sapresti scrivere una parola polacca piena di "cz", "sz", quella l col trattino in mezzo ecc., con la sicurezza di non sbagliare? Oppure fai il ragionamento assurdo: "Siccome in italiano 'cz' non esiste, sicuramente lo scrivo bene"? A me pare logico il contrario, più una lingua ti è ostica e diversa dalla tua, più è facile sbagliare. Magari fosse vero il contrario, avrei imparato il finlandese in 4 e 4 otto.

Che lo stock verrà buttato è ovvio, cosa se ne fanno? Che i danni non siano stati richiesti dov'è scritto? Io non lo vedo.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma mi spieghi che minchia c'entra la lingua polacca con l'errore?
    Mi sembra chiaro che la necessità di aggiungere una lettera in più a quella che sia stata ufficialmente comunicata difficilmente debba dipendere da un errore di lingua. Difficile che non facciano controlli prima di procedere alle stampe di numerosi pezzi, anche se per ovvi motivi non impossibile.
    Proprio perchè il polacco è molto diverso dall'italiano è facile che si siano sbagliati. Tu sapresti scrivere una parola polacca piena di "cz", "sz", quella l col trattino in mezzo ecc., con la sicurezza di non sbagliare?
    Mortaczczi tua, kacco, wa ke sei szemo se kredi ke...sia difficile scrivere il polacco. E se mi paghi migliaia di euro, scrivo Mazurkiewicz e Szczecin senza battere ciglio.
    Oppure fai il ragionamento assurdo: "Siccome in italiano 'cz' non esiste, sicuramente lo scrivo bene"? A me pare logico il contrario, più una lingua ti è ostica e diversa dalla tua, più è facile sbagliare.
    Sicuramente se uno ti da da scrivere "Police" non scrivi "Policce", è difficile
    Che lo stock verrà buttato è ovvio, cosa se ne fanno? Che i danni non siano stati richiesti dov'è scritto? Io non lo vedo.
    Ok, ma dobbiamo comunque sapere la verità in qualità di cittadini. Se c'è un analfabeta deve pagare.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima