stavo riflettendo su come il PD si sta "vendendo" mediaticamente, soprattutto su come lo faccia in televisione (ma qui chiedo l'aiuto di voi altri perchè la tv non ce l'ho e la vedo solo un giorno a settimana dai miei genitori).
mi pare che il pd in questo momento stia combattendo troppo apertamente le leggi vergogna sulla giustizia che questo governo sta portando avanti in questi primi mesi: e questo va a scapito del pd e del messaggio stesso.
mi spiego meglio: ormai gli italiani sono stufi di sentire parlare delle beghe di berlusconi perchè un problema troppo a lungo affrontato e mai risolto stanca (non dico sia giusto ma putroppo è così') in questo modo la destra ha vinto le elezioni calacando la pancia degli elettori, puntando sulle loro tasche e sulle loro paure. la sinistra adesso dovrebbe rigirare la frittata addosso al governo: il PD secondo me doveva e dovrebbe intasare in modo pauroso i lavori parlamentari sulla legge alfano e simili con centinaia di emendamenti, MA SENZA PARLARNE, difronte alle telecamere invece parlare con lo stesso tenore della campagna elettorale di destra, di come le famiglie non arrivino alla fine del mese, di come ci sia criminalità e di come l'economia stia pericolosamente andando male. quindi mettere gli elettori di fronte al fatto che il governo si intasa sulle beghe del berlusconi mentre i problemi veri passano in secondo piano. MAI dovrebbe il PD parlare degli attentati alla democrazia di queste leggi vergogna perchè subito l'italiano medio sbuffa e pensa, paradossalemente, che questi sono chiacchere e che "almeno berlusconi è l'uomo del FARE".
spero che il pd capisca che questo è l'unico modo da usare contro questo governo, ma è un approccio che andrebbe tenuto fermamente, aggressivamente e senza sosta. altro che dialogo..