Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lo scandalo della lotta di classe dei padroni

Oggi Liberazione ha pubblicato un'inchiesta dettagliata realizzata da Rifondazione Comunista e consegnata alle Camere.

Ebbene: dal 1993-2006 su 16,7 punti percentuali di crescita di produttività in Italia, in termini reali, al lavoro sono andati solo 2,2 (13% della produttività), mentre 14,5 (87%) alle imprese.

Poi dicono che non esiste più la lotta di classe. Esiste, ma viene realizzata dai padroni contro i lavoratori.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi sono i problemi concreti del Paese, ma si vede che si preferisce (s)parlare di gossip politico.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Questi sono i problemi concreti del Paese, ma si vede che si preferisce (s)parlare di gossip politico.
    Ma dei salari bassi ne ha parlato pure Draghi.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ma dei salari bassi ne ha parlato pure Draghi.
    Capisco, ma tanti altri thread (sui rifiuti, sulla giustizia) sono stati aperti e ridiscussi appieno.

Mentre questo, che è davvero inquetante come notizia, rimane sotto'ombra. Capire e discutere su come fare a risollevare i salari e le pensioni è doveroso.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi Liberazione ha pubblicato un'inchiesta dettagliata realizzata da Rifondazione Comunista e consegnata alle Camere.

Ebbene: dal 1993-2006 su 16,7 punti percentuali di crescita di produttività in Italia, in termini reali, al lavoro sono andati solo 2,2 (13% della produttività), mentre 14,5 (87%) alle imprese.

Poi dicono che non esiste più la lotta di classe. Esiste, ma viene realizzata dai padroni contro i lavoratori.
    Che si fottano !.................
    anche gli operai hanno votato berlusconi.............
    Adesso che si fottano ...

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Ma rifondazione comunista, invece di fare inchieste, perche'non ha lottato per i lavoratori in quei 14 anni ?
    Avrebbe forse ottenuto due risultati:
    1. una crescita senz'altro superiore al 2,2 %
    2. i lavoratori non avrebbero votato a destra, causando la scomparsa del comunismo (a parte il pd e... di pietro) dal Parlamento.

P.S. Se non vengo insultato io non offendo nessuno, dico la mia opinione da banana.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Ma rifondazione comunista, invece di fare inchieste, perche'non ha lottato per i lavoratori in quei 14 anni ?
    Avrebbe forse ottenuto due risultati:
    1. una crescita senz'altro superiore al 2,2 %
    2. i lavoratori non avrebbero votato a destra, causando la scomparsa del comunismo (a parte il pd e... di pietro) dal Parlamento.

P.S. Se non vengo insultato io non offendo nessuno, dico la mia opinione da banana.
    Rifondazione Comunista e la sinistra antagonista nel suo complesso, ha GRANDISSIME responsabilità (così come i sindacati). E infatti, io non ho paura di criticarli. Perchè condivido che ha profondamente sbagliato.

Ma questo non vuol dire che debba essere accettabile che anche gli altri partiti se ne fregano di tali risultati. E il rimedio quale sarebbe?? La detassazione degli straordinari??

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Rifondazione Comunista e la sinistra antagonista nel suo complesso, ha GRANDISSIME responsabilità (così come i sindacati). E infatti, io non ho paura di criticarli. Perchè condivido che ha profondamente sbagliato.

Ma questo non vuol dire che debba essere accettabile che anche gli altri partiti se ne fregano di tali risultati. E il rimedio quale sarebbe?? La detassazione degli straordinari??
    Siamo messi veramente male e io il rimedio non riesco a vederlo. Ma, dato che sono ferocemente anticomunista, spero che chi e' al potere ora possa fare qualcosa di meglio di chi lo ha preceduto. L'unica idea che mi viene e' che si potrebbero tagliare le spese in maniera esagerata, ma la casta a questo e' refrattaria. Un'ultima cosa: non posso essere contro gli statali, entrambi i miei genitori lo erano, ma di quelli che si facevano il mazzo.

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo messi veramente male e io il rimedio non riesco a vederlo. Ma, dato che sono ferocemente anticomunista, spero che chi e' al potere ora possa fare qualcosa di meglio di chi lo ha preceduto. L'unica idea che mi viene e' che si potrebbero tagliare le spese in maniera esagerata, ma la casta a questo e' refrattaria. Un'ultima cosa: non posso essere contro gli statali, entrambi i miei genitori lo erano, ma di quelli che si facevano il mazzo.
    Ma lascia perdere anti-comunista.. Potresti trovarti d'accordo a una proposta di Rifondazione oppure a prescindere, per pregiudizi vari, non li ascolti nemmeno??

Dico che bisogna aumentare le detrazioni (o deduzioni) ai lavoratori. Restituire il fiscal drag. Diminuire le aliquote per i lavoratori.

Sono proposte che accogli o no??

Nessuno propone l'abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione (ahimè). Nessuno propone la messa la rogo dei padroni.

Si dice che bisogna ridare dignità al lavoratore.

pluripregiudicato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nulla non si puo fare nulla .
    Premetto che tanto tu sei anticomunista, tanto io sono anticapitalista.
    Detto ciò credo che il governo attuale possa ben poco e meno ancora ne ha voglia,cosi come il governo precedente.
    Io comunque ,sebbene sembri in antitesi con le mie idee spero che si continui cosi
    con il diminuire del potere d'acquisto e degli stipendi ,con la diminuzione del welfare e di tutte le politiche sociali ,compreso in un non lontano fututo della sanita'.
    Solo cosi si potrà dare uno scossono al popolo italiano ,solo quando si accorgeranno di stare col culo per terra ,allora verranno fuori alla portata di tutti le contraddizioni del capitalismo,e slo allora il popolo sarà pronto per imboccare una strada diversa ,se non comunista diciamo molto simile .
    Il popolo non ha ancora capito la demonizzazione fatta contro il comunismo
    in tutti questi anni .Chi deve aver paura di esso non sono il popolo ma i ricchi.
    Solo che per una monumentale campagna di disinformazione diffamatoria
    a livello mondiale pochi merdosi hanno creato uno spauracchio che adesso è temuto anche da chi dovrebbe desiderarlo.

Se la gente si rendesse conto di quanto vale........................................
    .Valete così tanto che non avete bisogno di tutte quello che vi propinano.

La ricchezza serve solo a coloro che senza di essa si sentono nessuno.
    ..........

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima