User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Coperta la giostra del condannato

    MILANO - Il 'gioco' del 'condannato a morte' giustiziato sulla sedia elettrica, che da giorni attirava bambini e adulti al grande luna park presso l'Idroscalo di Milano, e' stato chiuso questa sera dalla direzione del parco giochi, dopo che molte voci oggi si erano levate per stigmatizzare, con orrore e indignazione, quello che il sindaco di Milano ha definito ''uno spettacolo indegno''. ''Abbiamo dato la grazia al prigioniero'' afferma il direttore del parco Riccardo Trebino che, insieme al sindaco di Segrate, stasera ha deciso di rimuovere la macabra attrazione a causa delle polemiche che ha scatenato appena 'La repubblica' ne ha dato notizia. Il gioco era subito stato bollato come ''pornografia macabra'' dall'assessore Tiziana Maiolo e come ''un'operazione vergognosa'' dall'associazione contro la pena di morte Nessuno tocchi Caino.

    Da quando l'attrazione dell' 'esecuzione capitale' era arrivata al luna park, in molti si fermavano tra il treno fantasma e il galeone dei pirati, inserivano un euro e facevano partire le finte scariche elettriche che 'giustiziavano' il manichino. Il tutto tra nuvole di fumo, le urla del condannato diffuse da un altoparlante e le risate della stragrande maggioranza degli spettatori. ''E' solo un gioco horror'', si e' difeso il giostraio, Renzo Biancato, 47 anni, cresciuto nei luna park come il nonno e il padre. Quel 'condannato a morte ' era andato ad acquistarlo negli Usa per 5 mila dollari, dopo averlo visto su una rivista di settore, e l'aveva portato nel grande luna park che da 30 anni attira migliaia di persone ogni settimana, vicino al 'mare' di Milano. Aveva deciso di collocarlo all'aperto e in uno dei punti piu' frequentati. Questo pomeriggio, parlando con i tanti cronisti, persino brasiliani, arrivati al luna park, Biancato diceva di sperare ''che tutto il clamore mediatico faccia un po' di pubblicita''', ma anche di essere ''preoccupato, perche' conosco il moralismo che c'e' in Italia''. Quel manichino muscoloso, a torso nudo, rasato e con gli elettrodi in testa, caviglie e polsi legati alla sedia di ferro, il giostraio ha raccontato di averlo visto gia' ''in altri parchi in Francia e in Germania''. In Belgio, ha aggiunto, ''hanno provato a toglierlo, ma poi una specie di sollevazione popolare lo ha fatto tornare''.

    Di bambini, accompagnati dai genitori, ne sono venuti a decine tutte le sere, dalle 21 alle 24, per vedere il condannato dimenarsi in una maniera impressionante per circa un minuto, mentre un nastro trasmette musica rock, urla e lamenti. ''Ridono e nessun genitore si e' mai lamentato'' ha riferito Biancato, secondo il quale ''questo e' solo uno spettacolo, e' come un film horror'', dopo aver fatto un paragone con un gigante che poco piu' in la' regge alcune teste mozzate. Sempre nel pomeriggio, il direttore del luna park spiegava che era tutto in regola, perche' quell' attrazione aveva superato la verifica di agibilita' e ottenuto la licenza, mentre il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, chiariva che ''noi siamo tenuti a decretare l'agibilita' delle giostre e non certo di quel manichino che non presenta pericoli per il pubblico. Se si configura un reato, quello di spettacolo raccapricciante, deve intervenire la magistratura, non certo noi''. Per togliere dal luna park la macabra attrazione nel pomeriggio Donato Mosella, parlamentare del Pd, ha fatto appello al ministro dell' Istruzione, al presidente della Regione Lombardia e al sindaco di Milano, l'associazione Articolo 21 ha promosso una raccolta di firme sul suo sito, il Codacons ha chiesto il sequestro alla Procura e il leghista Matteo Salvini ha presentato un'interpellanza in Parlamento.

    Di ''operazione demenziale che cancella anni di battaglie contro la pena di morte'' ha parlato Sergio D'Elia, di Nessuno Tocchi Caino. ''La scossa elettrica l'ha avuta Milano, la citta' del Beccaria impegnata per l'abolizione universale della pena di morte'' ha commentato il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, facendosi portavoce del pensiero di molti: ''quel 'gioco non gioco' incivile ha resistito fin troppo''. Eppure, il giostraio insisteva con i giornalisti: ''Guardatelo bene, non e' un uomo ma un mostro, che paga per le sue colpe, come in un film horror''. ''Se dovessero chiuderlo, accetteremo a malincuore'' diceva l'uomo, proponendo un'alternativa: ''se volessero, potrei spostarlo in un luogo chiuso, ma senza divieti per i bambini, per favore''. Proprio quello che teme Don Virginio Colmegna, quando riflette sul fatto che ''dovremmo aumentare i livelli di prevenzione culturale in una societa' che spettacolarizza tutto, e invece - si e' chiesto sconsolato - cosa offriamo a questi bambini? Un simbolo macabro con cui divertirsi''.

    Fonte: Ansa.it








    Ma far decidere ai consumatori? Se l'opera veniva considerata di cattivo gusto, nessuno avrebbe pagato il biglietto, e dopo un pò il giostraio sarebbe stato costretto a toglierla. La moratti ha perso l'ennesima occasione per stare zitta, la moralista conservatrice. Aboliamo anche i film e i videogiochi violenti!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sto finto moralismo del c***o è lo stesso che per anni cerca di creare boicottaggio, se non addirittura il divieto, intorno a film e videogiochi un pò violenti...probabilmente la direzione avrà investito qualche migliaia di euro in quel giochetto che qualche fenomeno ha voluto vedere chiuso per non offendere la propria morale bacata.

  3. #3
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bleah...

    Quando decidiamo liberamente di lapidare questi governanti, è sempre troppo tardi.

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    25,533
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    si vede che è estate ed i giornali non hanno di meglio da pubblicare....

  5. #5
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato. Sarebbe stata anche una cosa istrutiva. Avrebbe aperto un po' gli occhi sulla pena di morte. Non che sia totalmente contrario ad essa, essendo Rothbardiano condivido l'idea della proporzionalità della pena, con qualche riserva. Ma vedere come lo Stato fa fuori quelli che ritiene dei criminali, ci ricorda la forza violenta che hai in mano.

  6. #6
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MILANO, 24 LUG - Non c'e' solo la sedia elettrica dell'Idroscalo: arriva con decine di video su YouTube la finta decapitazione. Migliaia di visitatori hanno cliccato sui filmati in cui, replicando le tristi scene di esecuzioni di terroristi arabi apparse sui telegiornali di tutto il mondo, gruppi di 3 o 4 ragazzi, spesso con turbanti o passamontagna, si filmano mentre 'sacrificano' in diretta 'l'infedele'. Al termine, magari dopo qualche effetto speciale, cominciano le risate.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp.24227129.html

    dopo la chiusura obbligata della giostra col manichino sulla sedia elettrica, dobbiamo aspettarci pressioni da tutte le parti per vedere questi ragazzi al riformatorio?

  7. #7
    Advocate of Liberty
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    624
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non bastava mettere l'attrazione in uno stand coperto in modo che chi si scandalizza non lo possa vedere neanche per sbaglio? Mi chiedo che differenze ci siano fra questa attrazione e film tipo Hostel.

    Sapete che la Mussolini e altre deputate hanno presentato la richiesta per una interrogazione parlamentare sulla pubblicità della TIM in cui si vede una ragazza che manda un sms e mille hippi zeccosi che saltellano felici gridando "sono padre!"? Per loro quella pubblicità è offensiva per le donne e può traviare le giovani fanciulle a darla via con troppa facilità... magari avesse questo effetto (^_^)!

  8. #8
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Milano, 24 lug. (Adnkronos) - Il pm di Milano Antonio Sangermano ha disposto il sequestro del manichino sulla sedia elettrica, che simula la pena capitale, attrazione di un luna park alle porte di Milano. Il magistrato, inoltre, ha indagato il giostraio Renzo Biancato per "atti contro la pubblica decenza". Il pm, applicando l'articolo 725 del codice penale, ha affidato il manichino al proprietario dell'area e indagano il giostraio.

    Non ho parole....

 

 

Discussioni Simili

  1. avete già tolto la coperta?
    Di novis nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 18:06
  2. eliminata la giostra del condannato
    Di Rochefoucauld nel forum Fondoscala
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 20:57
  3. la giostra!!!!!!!!!!!!!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 14:54
  4. La coperta è corta
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 01:18
  5. Terrorismo:la coperta di Linus dei bananas
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226