Visualizza Risultati Sondaggio: In seguito a Mister Prezzi e le ultime novità di Scajola siamo arrivati al Comunismo?

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, l'economia è tropo controllata dai poteri centrali del governo e della BCE

    15 22.39%
  • No, ancora no, ma la strada è questa.

    13 19.40%
  • No, semmai siamo sotto Liberismo sfrenato: lo Stato non vigila sul mercato.

    34 50.75%
  • No, i nomi degli organi di controllo sono diversi, quindi no...

    5 7.46%
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 186
  1. #171
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    I lavoratori producono tutto e ricevono, sotto forma di salario o stipendio, solo una minima parte di quello che producono sufficiente per mantenerli abili al lavoro. I capitalisti (datori di lavoro) generalmente non producono niente e spesso vivono nel lusso più sfrenato.
    Perchè non ti aggiorni?
    Marx è morto nel 1883, leggiti qualcosa di più recente...

  2. #172
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    I lavoratori producono tutto e ricevono, sotto forma di salario o stipendio, solo una minima parte di quello che producono sufficiente per mantenerli abili al lavoro. I capitalisti (datori di lavoro) generalmente non producono niente e spesso vivono nel lusso più sfrenato.
    E mettiti a fare anche tu il datore di lavoro, se è tanto conveniente.

  3. #173
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    Perchè non ti aggiorni?
    Marx è morto nel 1883, leggiti qualcosa di più recente...
    Il capitalismo si basa su pensatori del 700....aggiornatevi voi

  4. #174
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Il capitalismo si basa su pensatori del 700....aggiornatevi voi
    Veramente l'economia di mercato non si basa sugli studiosi, semplicemente funziona.
    Il Comunismo invece per vostra stessa ammissione non l'ha ancora visto nessuno.
    L'analisi di Marx per quanto mi riguarda ha, sia dal punto di vista sociologico che da quello economico, lo stesso valore delle profezie di Nostradamus.

  5. #175
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    jonni vivi nel mondo delle favole, delle tue teorie favolose/fiabesche/fantasmagoriche/fanta-assurde
    l'economia nn e' teoria pura, ma organizzazione pratica, beni e servizi reali, infrastrutture, lavoro, energia, prodotti

    il liberismo puro ha fallito come il comunismo
    i paesi che crescono oggi : cina, india, russia, i nel recente passato giappone, korea, taiwan, singapore hanno un forte controllo dello stato sull'economia

    mentre nell'occidente governato dai nostri politici, hanno liberalizzato tutto, spogliato la struttura stato/impresa/servizi hanno regalato tutto ai mafiosi, agli speculatori ecc... come ha fatto yelsin e poi putin ha ricucito
    I paesi che hai elencato crescono perchè sottosvilupati che hanno aperto le porte a un po' di mercato. Non ne capisci proprio di economia.

  6. #176
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Viviamo sotto un regime che si è proposto di portarci all'esplosione. Penso che ci riuscirà. Ma è previsto, quindi si tratterà di un'esplosione controllata. Almeno così sperano gli stregoni.
    Staremo a vedere.
    Quì di comune c'è solo, ma basta e avanza, la nostra pochezza. Siamo di bocca buona e di lunga viltà.

  7. #177
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    Veramente l'economia di mercato non si basa sugli studiosi, semplicemente funziona.
    Il Comunismo invece per vostra stessa ammissione non l'ha ancora visto nessuno.
    L'analisi di Marx per quanto mi riguarda ha, sia dal punto di vista sociologico che da quello economico, lo stesso valore delle profezie di Nostradamus.
    Se per questo neanche il comunismo....esso è inevitabile

    vedremo chi aveva ragione quando il mondo sarà socialista

  8. #178
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    Se per questo neanche il comunismo....esso è inevitabile

    vedremo chi aveva ragione quando il mondo sarà socialista
    Sì certo, ci vediamo nel Paese delle Meraviglie.
    Magari non te ne rendi conto, ma sembri un prete che parla dal pulpito.
    "Sia lodato Karl Marx, oggi e sempre sia lodato"

  9. #179
    Giacobino
    Data Registrazione
    16 Oct 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    Sì certo, ci vediamo nel Paese delle Meraviglie.
    Magari non te ne rendi conto, ma sembri un prete che parla dal pulpito.
    "Sia lodato Karl Marx, oggi e sempre sia lodato"
    Quasi quasi mi iscrivo alla tua setta:" Capitale nostro che sei nei cieli sia fatto il nostro profitto, venga la nostra percentuale"

  10. #180
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    1,783
     Like avuti
    860
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    E' una clausola. Il collaboratore detentore di capitale umano la firma? Bene, se ne prenda la responsabilità e non stia a piangere quando la clausola diventa esecutiva. I contrati seri non sono contrati di schiavitù, così come un colaboratore detentore di capitale umano decide di licenziarsi pagando eventuali clausole allo stesso modo il collboratore detentore di capitali finanziari può licenziarsi pagando eventuali clausole. Una promessa non deve essere esecutiva e vincolante, altrimenti saremo tutti schiavi gli unidegli altri. E' a base del contratto tra esseri umani con gli stessi diritti universali.
    il mio dubbio è questo: se tollero l'esistenza di clausole come questa devo anche prendere in considerazione il fatto che queste clausole vengano usate da ogni azienda. Sai meglio di me come funziona il libero mercato, vince chi a parità di qualità riesce a produrre a minor costo; un'azienda che tutela la maternità avrà spese inferiori di una che non la tutela perciò riuscirà a produrre a prezzi inferiori, l'azienda che tutela la maternità sarà dunque destinata a chiudere. Tutto bene dirai te, beni a costo più basso ecc.. si, peccato che senza figli la specie è destinata all'estinzione. W il libero mercato e la deregolamentazione del mercato del lavoro!

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impossibile un regime sotto Berlusconi.
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 00:45
  2. Tg di regime comunista .
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 22:43
  3. Regime comunista: in borsa è boom
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 15:09
  4. Finalmente si instaura un vero regime comunista
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 17:28
  5. Cerchiobottismo Dilibertiano...siamo o non siamo sotto elezioni?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito