Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se badiassimo ad ogni minima differenza dovremmo rivendicare ognuno il suo metro quadrato da rendere stato indipendente. Ci sarà sempre chi a vo a mazze e chi a vo a coppe, l'importante è continuare a giocare.

  2. #12
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non farlo Tony, sii napulitano! Gli amici li hai, e sono molti di più.

  3. #13
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da G.Z. Volpe Visualizza Messaggio
    Non devi mollare proprio ora. Il nome Napolitania stava risorgendo e a qualcuno da fastidio. A siciliani che vista la debolezza attuale di Napoli e degli attivisti napoletani vogliono essere loro la guida del movimento. In fondo vogliono fare quello che è il loro obbiettivo dal 1282 prima un colpo di stato e poi rovesciare il governo. Riuscirono però alla fine a staccare la Sicilia da quello stesso regno a cui diede il nome. I siciliani non sopportano di stare sotto Napoli ma loro vogliono assoggettare Napoli. Per questa loro mania abbiamo perso tutti l'indipendenza. Ma si i siciliani non vogliono stare sotto Napoli ma poi hanno dovuto sopportare e lo hanno fatto con allegria il dominio spagnolo, quello breve ma sciagurato dei savoia, ed oggi il dominio di Milano e della Rometta repubblicana. Questi siciliani fessacchiotti che parlano di revisionismo storico ma poi vivono nel falso mito dei vespri che è stato sempre funzionale al risorgimento. Infatti storicamente non ha avuto peso nel Regno delle Due Sicilie se non dopo i primi moti carbonari. I vespri non sono stato altro che un tentativo della nobiltà siciliana di riprendersi i privilegi che aveva quando Palermo era capitale e che aveva perso con il trasferimento a Napoli per far ciò chiamarono Pietro III di Aragona perchè questo conquistasse tutto il regno ma riusci solo a dividere la Sicilia. Ormai è acertato che storicamente la Sicilia ha avuto un sua sovranità distinta da Napoli. Tutti gli indipendentisti dalla Calabria all'Abruzzo lo riconosciamo. E' giusto che questo sia reciproco anche da parte dei siciliani verso i patrioti napolitani.

    Ecco Antonio l'attacco a te e alle idee che sostieni va in questa direzione, non mollere perchè sono tra quelli che ti sostengono anche se vivo lontano da Napoli.
    Io sono siciliano e del MIS non me ne frega niente. Napoli mi va benissimo come sede del Parlamento Federale.

    Di nemici dell'indipendenza del Sud ce n'è anche troppi, trovo idiota cercarseli fra noi del Sud.

  4. #14
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da G.Z. Volpe Visualizza Messaggio
    Non devi mollare proprio ora. Il nome Napolitania stava risorgendo e a qualcuno da fastidio. A siciliani che vista la debolezza attuale di Napoli e degli attivisti napoletani vogliono essere loro la guida del movimento. In fondo vogliono fare quello che è il loro obbiettivo dal 1282 prima un colpo di stato e poi rovesciare il governo. Riuscirono però alla fine a staccare la Sicilia da quello stesso regno a cui diede il nome. I siciliani non sopportano di stare sotto Napoli ma loro vogliono assoggettare Napoli. Per questa loro mania abbiamo perso tutti l'indipendenza. Ma si i siciliani non vogliono stare sotto Napoli ma poi hanno dovuto sopportare e lo hanno fatto con allegria il dominio spagnolo, quello breve ma sciagurato dei savoia, ed oggi il dominio di Milano e della Rometta repubblicana. Questi siciliani fessacchiotti che parlano di revisionismo storico ma poi vivono nel falso mito dei vespri che è stato sempre funzionale al risorgimento. Infatti storicamente non ha avuto peso nel Regno delle Due Sicilie se non dopo i primi moti carbonari. I vespri non sono stato altro che un tentativo della nobiltà siciliana di riprendersi i privilegi che aveva quando Palermo era capitale e che aveva perso con il trasferimento a Napoli per far ciò chiamarono Pietro III di Aragona perchè questo conquistasse tutto il regno ma riusci solo a dividere la Sicilia. Ormai è acertato che storicamente la Sicilia ha avuto un sua sovranità distinta da Napoli. Tutti gli indipendentisti dalla Calabria all'Abruzzo lo riconosciamo. E' giusto che questo sia reciproco anche da parte dei siciliani verso i patrioti napolitani.

    Ecco Antonio l'attacco a te e alle idee che sostieni va in questa direzione, non mollere perchè sono tra quelli che ti sostengono anche se vivo lontano da Napoli.
    Intanto dico a Tonyan111 di non mollare (pur non essendo io un duosiciliano!) e poi vorrei dire che noi non abbiamo nientre contro la Napolitania (almeno parlo come opinione personale, ma credo di esporre l'idea di tutti noi indipendentisti Siciliani), anzi credo che abbia tutti il diritto di rivendicare l'indipendenza cosí come facciamo noi.
    Noi non vogliamo stare sotto nessuno, sia essa Napoli, sia roma, ecc, come non vogliamo assoggettare nessuno, e rispettiamo l'esigenza dei Napoletani (e con questo mi riferisco ovviamente non solo ai cittadini di Napoli cittá) di tornare agli antichi splendori.
    In quanto ai Vespri, quella fu una sollevazione Popolare non furono solo i nobili, cosí come é successo molte altre volte fino al 1943, non me li puoi definire un falso mito, lí toppi proprio!.
    Che poi mi spieghi che c'entrano i Vespri col risorgimento?
    Voglio pensare che il termine "fessacchiotti" fosse espresso in senso affettivo, fino ad ora i rapporti tra noi indipendentisti e i duosiciliani in fondo sono stati costruttivi ed educati, nonostante le differenze di vedute, voglio sperare che continuino cosí.
    Saluti!

  5. #15
    assiduo luceat igne
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Località
    Brusciano - Terra di Lavoro - Due Sicilie
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma se ne è andato no? perchè sta per iniziare beautiful e non vorrei che le telenovele si accavallassero.

  6. #16
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace se vai via...su molti punti eravamo d'accordo e non fa niente se qualcun altro obietta o ironizza sui concetti da te proposti di Napolitania.

    Le Due Sicilie sono un simbolo fortissimo che rimane ma oggi si deve guardare la realtà delle cose...guardando pragmaticamente la situazione attuale oggi c'e' una regione a statuto autonomo (non applicato) che è la Sicilia e poi nulla per il resto dell'ex regno delle Due Sicilie.

    Al posto del "nulla" attuale per il Sud continentale, a mio modesto parere sono d'accordo con te che si deve iniziare a proporre la macroregione autonoma Napolitana, corrispondente alla regione continentale dell'ex regno delle Due Sicilie....l'unica alternativa sarebbe che qualcuno chieda di estendere l'autonomia siciliana al resto delle Due Sicilie. Ma non mi pare che Don Raffaele sia avviato su questa strada...o mi sbaglio Gonzalo?

    Io propendo per l'ipotesi di macroregione napolitana e poi si parla di altro e di unione o confederazione con la Sicilia...se c'e' qualcuno che ha alternative...fatemele capire.

    Molti si riempiono la bocca sul "rifondare il regno delle Due Sicilie" ma poi in pratica che si fa?

    Detto questo ognuno può rimanere legittimamente col suo parere...ma nessuno può pretendere di avere un'idea migliore di altri.
    mi piace questo post ci sono domande e risposte quasi che rende inutile una discussione.
    per quel che posso consigliare al signore che vuole andare via, non lo faccia, se una persona crede in una idea deve lottare per portarla avanti.

  7. #17
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    E’ doveroso salutare i partecipanti validi di questo meraviglioso forum prima di eclissarmi, cogliendo l’occasione di ringraziare per lo scambio di idee che si sono avute e che fanno crescere un individuo: grazie di cuore. Ogni vostro commento è stato costruttivo avendo il suo peso specifico in ogni discussione ed ho potuto imparare qualcosa da ognuno di voi, dai meravigliosi moderatori Ichthys e Princ. Citeriore(gentilissima persona) ai preparatissimi Non mi arrendo e Rif. Borbonica, e non per ultimi Epomeo, Ferdinando IV, Brigante 65, Traetto, Mosongo, Valerio2, Nando, Vento, Pinjo, De Crescenzo2003, L’Altro Sud, e altri che ora mi sfuggono e che spero mi perdonino.

    Ma purtroppo Napolitania deve scomparire perché dà fastidio a certi individui che ultimamente si sono accaniti contro l’idea di una nazione napolitana, come è dimostrato da certi commenti rilevati sul sito dei cds e anche in questa stessa sede con scritti che significano tutto e niente, infatti parlano il politichese, cioè scrivere il più possibile per far sembrare chissà che cosa, ma in sostanza non si capisce niente, sono dei bravi politicanti insomma, già pronti a spiccare il volo nella carriera che si sono prefissati. Già altri non hanno ancora capito come è possibile che parlare di Napolitani e di Napolitania possa inguaiare il movimento delle Due Sicilie o addirittura paragonarla alla padania.

    Che male c’è se invece di dire ‘l’altra parte del Regno delle due Sicilie’, o ‘la parte continentale’, o ‘Napoli’, o ‘il Regno al di qua del faro’ si è voluta nominare come è chiamato il popolo di queste terre e cioè Napolitani, e non da ora, ma da secoli. Dal 1860 la cosa è andata restringendosi fino alla sola Campania, ma originariamente dal Tronto alla Calabria si veniva chiamati Napolitani.Noi non vogliamo essere dei fenomeni da baraccone visto che ci hanno detto di essere dei personaggi folkloristici, nè vogliamo essere dei generali o imporre le nostre idee, chi ha detto questo forse lo stava dicendo guardandosi allo specchio.Mai si è voluto mettere la Napolitania davanti alle Due Sicilie, anzi si è cercato di rafforzare il sentimento di Due Sicilie non facendola correre da sola con un movimento Sicilianista già esistente, ma affiancando la forza dell’altra parte delle Due Sicilie, quella Napolitana e cioè risvegliare l’identità di un popolo assopito dal giogo italico ed aggiungere una voce accorata a tutte le altreIn questo forum(e non solo) ho sempre cercato di portare rispetto per le idee altrui, qualche volta posso essere stato pungente, ma solo per conoscervi meglio visto che non vi vedo e non vi ascolto e non sempre dallo scritto riesce a trapelare il sentimento, ma se qualche volta ho mancato chiedo scusa; probabilmente avrò sbagliato forum, ma pensavo che il territorio interessato fosse quello giusto o forse avrò sbagliato lo spazio temporale.

    Per i motivi sopra descritti mi chiuderò nella mia Napolitania e più avanti, assieme ai miei amici briganti, decideremo se chiudere o meno quell’iniziativa dell’idea di un movimento napolitano, che sarebbe restata comunque sottomessa all’iniziativa ‘Due Sicilie’.

    Con rammarico (alla napoletana: ‘a faccia mija sotto ‘e pière vuòste)
    Antonio Iannaccone

    Antonio, perdona il mio ritardo, leggo solo ora quanto hai scritto. Ti chiedo di ritornare sui tuoi passi e ricominciare a scrivere qui, come del resto fai ottimamente sul tuo meraviglioso blog. Non so se sei stato anche tu vittima di pressioni come me, ma ti consiglio di non cedere alla spocchia degli ignoranti, che usano la causa per interesse e non per amore. Qui nessuno ha patenti ne titoli per poter dire cosa è giusto o sbaglaito. Qui nessuno si puo ergere a porta stendardo della causa. Tutti possiamo fare qualcosa di utile per lo scopo comune, "nessuono" escluso.

  8. #18
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Aug 2008
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Napulitania Se Ne Va'

    Napulitania Se Ne Va',sono 148 Anni Di Occupazione E Non Si Riesce A Creare In Questa Disgraziata Nazione Una Forza Politica,che Possa Far Paura A Chi Ci Tiene Al Guinzaglio,mi Vergogno,il Popolo Napoletano Non Andra' In Nessun Posto,avete Bisogno Di Umilta',umilta' Lasciate In Un Cassetto I Vostri Sogni Di Potere,siate Onesti Con Voi Stessi,mi Piace Leggere Quello Che Scrivete,ma Posso Dirvi Che Una Automobile Puo' Andare In Una Sola Direzione Per Volta,no 10,100,1000.adesso Vi Saluto Amareggiato,ciao

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Aug 2008
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Intanto dico a Tonyan111 di non mollare (pur non essendo io un duosiciliano!) e poi vorrei dire che noi non abbiamo nientre contro la Napolitania (almeno parlo come opinione personale, ma credo di esporre l'idea di tutti noi indipendentisti Siciliani), anzi credo che abbia tutti il diritto di rivendicare l'indipendenza cosí come facciamo noi.
    Noi non vogliamo stare sotto nessuno, sia essa Napoli, sia roma, ecc, come non vogliamo assoggettare nessuno, e rispettiamo l'esigenza dei Napoletani (e con questo mi riferisco ovviamente non solo ai cittadini di Napoli cittá) di tornare agli antichi splendori.
    In quanto ai Vespri, quella fu una sollevazione Popolare non furono solo i nobili, cosí come é successo molte altre volte fino al 1943, non me li puoi definire un falso mito, lí toppi proprio!.
    Che poi mi spieghi che c'entrano i Vespri col risorgimento?
    Voglio pensare che il termine "fessacchiotti" fosse espresso in senso affettivo, fino ad ora i rapporti tra noi indipendentisti e i duosiciliani in fondo sono stati costruttivi ed educati, nonostante le differenze di vedute, voglio sperare che continuino cosí.
    Saluti!
    ECCO;IL SIGNORE IN QUESTIONE HA DETTO ESPLICITAMENTE COSA NE PENSANO I SICILIANI DELL'AUTONOMIA,IO DICO CHE I NAPOLETANI DEBBANO SMETTERE DI SOGNARE,DI PENSARE A LIBERARE LA NOSTRA CAMPANIA DALLA CORRUZIONE,E POI DOPO PENSARE AL RESTO HO LETTO MESSAGGI DI SALERNITANI,AVELLINESI E NON MI SEMBRA CHE AMANO TANTO NAPOLI,QUINDI O FARE UN PARTITO UNICO,METTERE TUTTE LE IDEE INSIEME,OPPURE TENIAMOCI BASSOLINO

  10. #20
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OLIVER Visualizza Messaggio
    ECCO;IL SIGNORE IN QUESTIONE HA DETTO ESPLICITAMENTE COSA NE PENSANO I SICILIANI DELL'AUTONOMIA,IO DICO CHE I NAPOLETANI DEBBANO SMETTERE DI SOGNARE,DI PENSARE A LIBERARE LA NOSTRA CAMPANIA DALLA CORRUZIONE,E POI DOPO PENSARE AL RESTO HO LETTO MESSAGGI DI SALERNITANI,AVELLINESI E NON MI SEMBRA CHE AMANO TANTO NAPOLI,QUINDI O FARE UN PARTITO UNICO,METTERE TUTTE LE IDEE INSIEME,OPPURE TENIAMOCI BASSOLINO
    Benvenuto Oliver.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. presentazione di www.napolitania.net
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 09:15
  2. RIF. BORBONICA ringrazia, saluta e se ne va..
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 18:47
  3. Auriga ringrazia, saluta e se ne va...
    Di Auriga nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 09:45
  4. windjet saluta, e non ringrazia, airadriatic
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-08-05, 18:40
  5. snowflake saluta e ringrazia ma . . . .
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-04, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito