Risultati da 1 a 8 di 8
    Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia : Un territorio che sembra Narnia

L’oracolo oscuro della lega ha proferito nuove fatwe (sorta di sentenze/ profezie per il diritto islamico). I due obiettivi di Bossi sono stati l’inno e i professori meridionali. Un accoppiata vincente per i mass media che hanno sguazzato sulle invettive del senatur esaltando la musica di Mameli e compiangendo i professori sudisti. Qualcuno di parte maggioritaria (governativa) in verità ha cercato di fare la filologia delle esternazioni bossiane, trovando questioni e retroterra complessi per le sentenze del profeta del nord. In verità le chiacchiere bypartisan sprecate sul tema farebbero intendere a chi non conosce la storia, come i meridionali siano partiti da Marsala per sbarcare a Quarto per poi realizzare l’unità d’Italia mettendo a ferro e a fuoco i paesi della bergamasca, del cuneese e del bresciano. I meridionali, secondo la vulgata generale, avrebbero costruito lo stato italiano con le prefetture, l’esercito, la polizia, l’amministrazione centrale. Mameli in questa scia è di Napoli e oltre all’inno avrebbe scritto anche O sole mio.