Risultati da 1 a 8 di 8
    Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia : Un territorio che sembra Narnia

L’oracolo oscuro della lega ha proferito nuove fatwe (sorta di sentenze/ profezie per il diritto islamico). I due obiettivi di Bossi sono stati l’inno e i professori meridionali. Un accoppiata vincente per i mass media che hanno sguazzato sulle invettive del senatur esaltando la musica di Mameli e compiangendo i professori sudisti. Qualcuno di parte maggioritaria (governativa) in verità ha cercato di fare la filologia delle esternazioni bossiane, trovando questioni e retroterra complessi per le sentenze del profeta del nord. In verità le chiacchiere bypartisan sprecate sul tema farebbero intendere a chi non conosce la storia, come i meridionali siano partiti da Marsala per sbarcare a Quarto per poi realizzare l’unità d’Italia mettendo a ferro e a fuoco i paesi della bergamasca, del cuneese e del bresciano. I meridionali, secondo la vulgata generale, avrebbero costruito lo stato italiano con le prefetture, l’esercito, la polizia, l’amministrazione centrale. Mameli in questa scia è di Napoli e oltre all’inno avrebbe scritto anche O sole mio.

I professori sono parte di questo disegno imperialista che da centocinquanta anni sta ingessando il nord della penisola costringendolo in una morsa meridionalista. Questa la storia fantastica della padania. Un territorio che sembra Narnia di Lewis Carrol ma di cui a parlarne sempre si è materializzato con presunti confini geopolitici. D’altro canto i cultori della storia patria risorgimentale non si fanno domande sulla storia, o peggio danno per scontato la bontà dell’unificazione garibaldina, quasi che la rozzezza delle tesi bossiane assolvesse il passato risorgimentale. Infatti gli italianisti fanno la figura dei benpensanti e razionali di fronte alle sgangherate tesi del senatur ed il gioco si sposta su altri e non veritieri versanti. In tutto questo i meridionali sono spiazzati, percepiscono un avversione naturale ed un pericolo che viene da nord ma ripiegano su posizioni che non sono le loro. Come al solito balliamo su una musica non nostra o meglio su due musiche aliene. Dalla padella alla brace per i meridionali senza difesa e senza memoria. Un primo passo realistico è la creazione dei Comitati, un’alleanza a difesa dei meridionali (dico meridionali in questo caso) su tutti i fronti ed a cui facciano riferimento i cittadini di nascita d’oltre la linea gotica. Un sodalizio che raduni anche e soprattutto la gente emigrata esposta agli attacchi e paradossalmente anche alle sirene leghiste. Niente intellettualismi in questa operazione ma semplicemente un sistema di mutuo soccorso che non vada per il sottile che permetta di veicolare successivamente idee più complesse ed organiche. In questo scenario bisogna muoversi per far contare le ragioni del Sud e pretendere rispetto.

Pasquale Costagliola

CDS Caserta - Terra di Lavoro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Un primo passo realistico è la creazione dei Comitati, un’alleanza a difesa dei meridionali (dico meridionali in questo caso) su tutti i fronti ed a cui facciano riferimento i cittadini di nascita d’oltre la linea gotica. Un sodalizio che raduni anche e soprattutto la gente emigrata esposta agli attacchi e paradossalmente anche alle sirene leghiste."

Parole sacrosante!
    Anche per questo mi son gettato anima e corpo a fare le pulci ai leghisti, o a quanti attaccano il meridione ed i meridionali.
    Per questo vi invito a partecipare alle tante discussioni insultatrici create ai danni del nostro sud, che spesso compaiono in altri forum.

Questi "comitati" formiamoli anche qui su pol.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    "Un primo passo realistico è la creazione dei Comitati, un’alleanza a difesa dei meridionali (dico meridionali in questo caso) su tutti i fronti ed a cui facciano riferimento i cittadini di nascita d’oltre la linea gotica. Un sodalizio che raduni anche e soprattutto la gente emigrata esposta agli attacchi e paradossalmente anche alle sirene leghiste."

Parole sacrosante!
    Anche per questo mi son gettato anima e corpo a fare le pulci ai leghisti, o a quanti attaccano il meridione ed i meridionali.
    Per questo vi invito a partecipare alle tante discussioni insultatrici create ai danni del nostro sud, che spesso compaiono in altri forum.

Questi "comitati" formiamoli anche qui su pol.
    Caro Claude, ammiro molto la tua passione, la tua testardaggine.
    Ma secondo me è tempo perso "dialogare" con certi testoni, ma la tua opera è cmq utile, perchè leggendoti forse qualche meriidionale dormiente aprirà gli occhi.
    Cmq meglio sarebbe se tu ti facessi "vedere" pure nel mondo reale. Non ti sto chiedendo nessuna tessera io infatti non he ho alcuna, nè Auriga, Ferdinando IV e altri esponenti di spicco di qst forum. Semplicemente di cooperare pure nel mondo reale.
    Per cominciare scarica skype e raggiungici, siamo davvero in tanti.
    L'invito è rivolto a tutti.
    Vi aspetto!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto bella la lettera del compatriota Costagliola...condivido al 100%

E mi convince ancora di più della necessità di unirci sotto una NOSTRA bandiera e non sotto quella di qualcun altro...iniziamo a farlo in manifestazioni come a Fenestrelle e poi speriamo che venga il resto.

Generale Borjes fatti sentire per Pontelandolfo, altra iniziativa molto buona e meritevole, sarebbe bello vederci lì tutti i vari gruppi e tutti i singoli del NOSTRO mondo...io non ci potrò essere perchè in vacanza ma mi piacerebbe promuovere la cosa anche all'interno del PdSud.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Caro Claude, ammiro molto la tua passione, la tua testardaggine.
    Ma secondo me è tempo perso "dialogare" con certi testoni, ma la tua opera è cmq utile, perchè leggendoti forse qualche meriidionale dormiente aprirà gli occhi.
    !
    ma infatti appena posso cerco di fare propaganda e rendere la pariglia ai fessi propugnatori delle solite porcate nordiste.
    Noi dobbiamo assolutamente levarci i cosiddetti "schiaffi dalla faccia" quindi far rinascere l'amor proprio e l'amor patrio tra i meridionali.
    Solo cosi' potremmo finalmente allontanare la nefasta rassegnazione (vera croce per il sud) sintetizzata nella solita frase del: "tanto non cambiera' mai niente".

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Cmq meglio sarebbe se tu ti facessi "vedere" pure nel mondo reale. Non ti sto chiedendo nessuna tessera io infatti non he ho alcuna, nè Auriga, Ferdinando IV e altri esponenti di spicco di qst forum. Semplicemente di cooperare pure nel mondo reale.
    Per cominciare scarica skype e raggiungici, siamo davvero in tanti.
    L'invito è rivolto a tutti.
    Vi aspetto!
    ci stavo pensando da tempo, presto mi faro' vivo

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me piacerebbe prender contatto con voi, miei compatrioti, e soprattutto con Principato Citeriore, i cui interventi leggo sempre con piacere e che tengo per vero combattente (per niente dire poi di tanti altri, che non cito perché potrei involontariamente dimenticarne qualcuno). Come fare? qui in Abruzzo mi par d'essere l'unico neoborbonico in circolazione (naturalmente non è così,ma l'impressione è quella).

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro compatriota Franceso, scrivimi alla mia email marrafiore@libero.it così ti giro i contatti abruzzesi del Comitato Due Sicilie . Il sito è comitatiduesicilie.org.
    forza e onore
    fiore