User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Con i Talebani la produzione era quasi nulla...oggi invece...

    L'ex responsabile Usa per la lotta al narcotraffico: Karzai protegge i signori della droga

    Il presidente afgano Hamid Karzai starebbe ostacolando da tempo gli sforzi della comunità internazionale contro la coltivazione e il commercio di oppio in Afghanistan. A denunciare l'atteggiamento del capo di Stato è l'ex responsabile del dipartimento di Stato americano per la lotta al narcotraffico, Thomas Schweich.

    Schweich, che ha lasciato il suo incarico nel mese di giugno, ha scritto in un articolo pubblicato dal New York Times che "la corruzione riguardo agli stupefacenti e' direttamente collegata alla leadership del governo afgano".

    Secondo il funzionario statunitense, sarebbe lo stesso presidente Karzai a proteggere i signori della droga per esclusive ragioni politiche. Schweich riferisce che Karzai, in particolare, avrebbe assunto un atteggiamento di protezione nei confronti dei coltivatori del sud, dove si produce la maggior parte dell'oppio e dell'eroina del paese.

  2. #2
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dichiarazione della Resistenza Afghana:

    Il ritiro degli eserciti invasori e’ l’unica soluzione del conflitto afghano
    Emirato Islamico dell’Afghanistan

    10 Ottobre 2008

    Gli americani, gli inglesi, e le Nazioni Unite, vanno adesso pubblicamente protestando che per la crisi in Afghanistan non vi e’ soluzione militare, che va ricercata una soluzione pacifica, e che occorre avere colloqui faccia a faccia con i Talebani. Se costoro avessero pensato a cio’ sette anni fa e non avessero invece scelto di invadere l’Afghanistan, se non avessero calpestato la santita’ e la dignita’ di questo paese, se non avessero martirizzato decine di migliaia di afghani innocenti, se non avessero tormentato entro oscure prigioni migliaia di afghani col pretesto di combattere il terrorismo, allora tali proposte avrebbero avuto un significato e qualche probabilita’ di venire ascoltate.

    Sette anni fa l’Emirato Islamico dell’Afghanistan non andava attizzando focolai di guerra e di lotte, non intaccava o violava l’indipendenza e l’integrita’ territoriale di altri paesi, non ricorreva alla prepotenza ne’ spargeva il terrore in altre nazioni fuori dei propri confini. Al contrario, l’Afghanistan dava allora alla comunita’ mondiale garanzia di pace, di stabilita’, e di retto comportamento. Sono stati altri quelli che hanno scelto il cammino della prepotenza, della violenza e dell’aggressione, che hanno sconvolto il sistema di governo islamico sulla base di meri pretesti e di prove inconsistenti, che hanno adottato metodi di barbarie nei confronti dei funzionari e dei sostenitori dell’Emirato, che hanno torturato e ammazzato migliaia di afghani per le loro credenze islamiche e il loro attaccamento alla religione, e che sono ricorsi a tutti i crimini e misfatti possibili nella speranza di annientare i valori e gli ideali dell’Islam.

    In questo periodo abbiamo anche potuto constatare l’atteggiamento sleale e manchevole delle Nazioni Unite, rimaste impassibili a guardare ognuno dei crimini e dei misfatti inauditi commessi dagli occupanti americani e dalla coalizione di invasione senza mai mostrare la minima pieta’ o compassione per il popolo e per la terra dell’Afghanistan. A loro volta, gli eserciti invasori non hanno mostrato alcun rimorso per l’assassinio in massa di civili innocenti che i loro incessanti e indiscriminati bombardamenti aerei hanno causato, ne’ compassione alcuna per le migliaia di prigionieri languenti nelle gabbie di Bagram, Kandahar e Guantanamo.

    E ora che l’Emirato Islamico dell’Afghanistan nella sua incessante lotta per la difesa della santita’ di questo paese e’ giunto a un passo dalla vittoria, la comunita’ internazionale se ne viene con tutti questi atteggiamenti artificiali ed avanza pubbliche proposte di colloqui, nel tentativo di distogliere l’atten-zione del corpo nazionale dei Mujahiddin [guerriglieri] afghani. Comunque, indipendentemente da tali sviluppi gli eserciti invasori non riusciranno mai a ritardare in Afghanistan l’affermarsi della jihad [guerra santa] e della Ummah [comunita’ religiosa] musulmana.

    L’Emirato Islamico intende mettere bene in chiaro che l’unica soluzione e la piu’ promettente via per risolvere il problema afghano e’ il ritiro incondizionato degli eserciti stranieri dall’Afghanistan e il rispetto dell’indipendenza della nazione afghana e della fede islamica. E’ certo che soltanto allora saranno restituiti all’Afghanistan la pace, la stabilita’ e la prosperita’. In caso contrario tutte le affermazioni e gli slogans resteranno cose vuote, senza alcun frutto e inefficaci.

    Se gli americani, gli inglesi, e le Nazioni Unite che stanno ai loro ordini, vorranno mantenere in Afghanistan gli eserciti di 38 nazioni e contemporaneamente assicurarvi la pace e la riconciliazione nel modo che piace a loro, sappiano che stanno solo sognando una vana e immatura fantasia.

    Emirato Islamico dell’Afghanistan





    :: Article nr. s8555 sent on 14-oct-2008 09:05 ECT


    www.uruknet.info?p=s8555

    Link: http://www.albasrah.net/pages/mod.ph...1008/afghanist
    an_131008.htm

    :: The views expressed in this article are the sole responsibility of the author and do not necessarily reflect those of this website.

    http://www.uruknet.info/?p=s8555&hd=&size=1&l=i

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 13:28
  2. Produzione quasi ferma sui livelli dell'estate 2010
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 00:34
  3. Prodiboom: produzione industriale in calo.In Europa invece cresce
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 13:28
  4. Meno tasse per tutti.... forse.... anzi quasi.... o invece NO
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 10:42
  5. Non ricordo quasi nulla
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito