User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Il peggio del giornalismo

    "Socci Antonio è una specie di integralista religioso toscano... che qualche tempo fa conduceva un programma televisivo che definire fazioso è dire poco. La cosa che colpiva di più era la sua arroganza. Quella che solitamente contraddistingue "coloro i quali sono convinti di essere i depositari della Verità".
    Ho letto un suo articoletto dove si prendeva gioco di me e della frase di Spinoza che ho detto prima del concerto: "Chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza".
    Tra le altre stupidaggini sul mio conto, metteva in dubbio il fatto che io abbia letto la sua Opera... Visto e considerato che secondo lui sono un analfabeta. Ora io non sono certo un professore di filosofia ma vorrei segnalare all'intellettuale Socci che Spinoza sosteneva questo concetto precisamente nel "Trattato Teologico-Politico".
    E sempre nello stesso dichiarava testualmente: "le passioni tristi sono necessarie, provocare passioni tristi è essenziale all'esercizio del potere". Sottolineava inoltre "come ci sia un legame profondo fra il despota e il prete, poiché entrambi hanno bisogno che le persone assoggettate siano tristi".
    "Noi musicanti invece, con la nostra musica, portiamo un po' di GIOIA. Forse è proprio questo che dà così fastidio al caro Socci e a tutti quelli come lui"
    VASCO ROSSI

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,679
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    "Socci Antonio è una specie di integralista religioso toscano... che qualche tempo fa conduceva un programma televisivo che definire fazioso è dire poco. La cosa che colpiva di più era la sua arroganza. Quella che solitamente contraddistingue "coloro i quali sono convinti di essere i depositari della Verità".
    Ho letto un suo articoletto dove si prendeva gioco di me e della frase di Spinoza che ho detto prima del concerto: "Chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza".
    Tra le altre stupidaggini sul mio conto, metteva in dubbio il fatto che io abbia letto la sua Opera... Visto e considerato che secondo lui sono un analfabeta. Ora io non sono certo un professore di filosofia ma vorrei segnalare all'intellettuale Socci che Spinoza sosteneva questo concetto precisamente nel "Trattato Teologico-Politico".
    E sempre nello stesso dichiarava testualmente: "le passioni tristi sono necessarie, provocare passioni tristi è essenziale all'esercizio del potere". Sottolineava inoltre "come ci sia un legame profondo fra il despota e il prete, poiché entrambi hanno bisogno che le persone assoggettate siano tristi".
    "Noi musicanti invece, con la nostra musica, portiamo un po' di GIOIA. Forse è proprio questo che dà così fastidio al caro Socci e a tutti quelli come lui"
    VASCO ROSSI
    ...dà fastidio a tutti quelli che dicono NO alla vita...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    "Socci Antonio è una specie di integralista religioso toscano... che qualche tempo fa conduceva un programma televisivo che definire fazioso è dire poco. La cosa che colpiva di più era la sua arroganza. Quella che solitamente contraddistingue "coloro i quali sono convinti di essere i depositari della Verità".
    Ho letto un suo articoletto dove si prendeva gioco di me e della frase di Spinoza che ho detto prima del concerto: "Chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza".
    Tra le altre stupidaggini sul mio conto, metteva in dubbio il fatto che io abbia letto la sua Opera... Visto e considerato che secondo lui sono un analfabeta. Ora io non sono certo un professore di filosofia ma vorrei segnalare all'intellettuale Socci che Spinoza sosteneva questo concetto precisamente nel "Trattato Teologico-Politico".
    E sempre nello stesso dichiarava testualmente: "le passioni tristi sono necessarie, provocare passioni tristi è essenziale all'esercizio del potere". Sottolineava inoltre "come ci sia un legame profondo fra il despota e il prete, poiché entrambi hanno bisogno che le persone assoggettate siano tristi".
    "Noi musicanti invece, con la nostra musica, portiamo un po' di GIOIA. Forse è proprio questo che dà così fastidio al caro Socci e a tutti quelli come lui"
    VASCO ROSSI
    Certe cose dette da un personaggio come Vasco Rossi sono a dir poco ridicole ed indecorose.
    Senza contare che probabilmente confonde lo sballo da cocaina con la gioia, sono cose ben diverse

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Peggio di Socci

    In ogni caso peggio di Socci e difficile arrivare.
    Comunque Vasco Rossi viene pagato dai suoi fans e non ha una carica pubblica.
    Mentre Socci è vicedirettore di Rai due (insediato per motivi politici e non per meriti o carisma, non è capace nemmeno di fare il moderatore) e lo paghiamo con il canone estorto a noi contribuenti.
    Il resto è marginale per il fine del mio post.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    In ogni caso peggio di Socci e difficile arrivare.
    Comunque Vasco Rossi viene pagato dai suoi fans e non ha una carica pubblica.
    Mentre Socci è vicedirettore di Rai due (insediato per motivi politici e non per meriti o carisma, non è capace nemmeno di fare il moderatore) e lo paghiamo con il canone estorto a noi contribuenti.
    Il resto è marginale per il fine del mio post.
    Socci è un personaggio fazioso perchè ha precise idee politiche ed una fede precisa, però è anche una persona che possiede una buona cultura, cosa che moltissimi altri personaggi che si trovano in Rai non possono certo vantare, men che meno Fiasco Rossi, quindi il fatto che sia vicedirettore Rai per "meriti politici" non mi crea alcun problema, trovo molto più scandaloso che per lo stesso motivo ci siano tutta una serie di personaggi di valore molto minore a cominciare dell'intera Rai3.
    Fiaco Rossi (così definito principalmente per il suo tasso alcoolico) è un prodotto di un sistema, è uno dei tanti oggetti di consumo che vengono creati da coloro che mirano, coem ogni sistema, a mantenere e rafforzare il proprio potere.
    Tale opera, oggi, nel 2008, non si compie certo come nel 1800 coi cannoni (i bei tempi del Generale Beccaris...), ma attraverso musica, TV, internet, riviste, ecc... ovvero tutte le agenzie impegnate a diffondere il vuoto e a distruggere ogni tentativo di pensiero indipendete e ogni tensione realemnte rivoluzionaria (non considero neanche i noglobal griffati dalla testa ai piedi). L'opera si compie anche tramite la diffusione di un sentimentalismo minimalista ed egocentrico alla Rossi o alla Moccia e tramite la diffusione e la "di fatto" legalizzazione delle droghe leggere e pesanti, di cui il nostro è un noto propagandista.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito C'è una verità in quello che affermi

    Non posso negare che quello che affermi sia purtroppo una realtà.
    Ma parlare di Socci così "però è anche una persona che possiede una buona cultura" come tu affermi lo devo smentire. Circa una settimana fa Socci proprio su rai due, a notte tarda, ha sostenuto un dibattito con Remo Cacitti (ha la cattedra di letteratura cristiana e ha scritto il libro su Cristo con Augias, che mette in crisi la figura storica di gesù). In breve ha contestato le tesi di cacitti con arroganza e cattiveria, poi non ancora contento ha offeso non permettendo a Cacitti di replicare.
    Socci ha dato dell'ignorante a Cacitti, quantomeno dal dibattito emergevano i torti palesi del giornalista cattolico raccomandato e oltretutto completamente fuori dalle righe.
    Sono meravilgiato che sia ancora in rai ha il potere dalla sua.
    I giovani hanno bisogno di onestà morale e intellettuale, in questa Italia imperversa la raccomandazione a tutti i livelli e questo fa male alle nuove generazioni. I giovani sono esasperati in un sistema marcio come questo.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IN un altro dibattito il Socci ha cercato di riproporre la vulgata Lepantista, parlando della Turchia, ma in studio c'era la Silvia Ronchey che mi sembra molto preparata e con molta capacità dialettica.
    IN poche battute Socci è stato zittito in modo inequivocabile perchè sull'IMpero Osmanli diceva un cumulo di sciocchezze antistoriche.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

  8. #8
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Certe cose dette da un personaggio come Vasco Rossi sono a dir poco ridicole ed indecorose.
    Senza contare che probabilmente confonde lo sballo da cocaina con la gioia, sono cose ben diverse
    mi trovo costretto a quotare.

  9. #9
    Il Signore Di Acheron
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    1,119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    IN un altro dibattito il Socci ha cercato di riproporre la vulgata Lepantista, parlando della Turchia, ma in studio c'era la Silvia Ronchey che mi sembra molto preparata e con molta capacità dialettica.
    IN poche battute Socci è stato zittito in modo inequivocabile perchè sull'IMpero Osmanli diceva un cumulo di sciocchezze antistoriche.
    .

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    IN un altro dibattito il Socci ha cercato di riproporre la vulgata Lepantista, parlando della Turchia, ma in studio c'era la Silvia Ronchey che mi sembra molto preparata e con molta capacità dialettica.
    IN poche battute Socci è stato zittito in modo inequivocabile perchè sull'IMpero Osmanli diceva un cumulo di sciocchezze antistoriche.
    Socci ha idee ben precise che porta avanti "a prescindere" e che condizionano certo i suoi ragionamenti e certamente non è un paladino della "libertà", ma preferisco di gran lunga personaggi come lui che i vari alfieri del "pensiero debole" e delle libertà o della Libertà.
    Per altro quello che scriveva tempo fa sul Giornale era sempre lucido ed intelligente, per quel che riguarda la Ronchey, di cui purtroppo mi capita di leggere qualche volta sulla Stampa, non si può dire lo stesso

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attenti a quei 2...il peggio del peggio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 00:58
  2. << Il giornalismo italiano - tutto il giornalismo italiano..
    Di Brasviz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 11:32
  3. I catto-fascisti, il peggio del peggio
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-05-09, 14:25
  4. Questa è il peggio del peggio bananas ...
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito