Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Che c'entra, sempre scismatici sono.
Non infedeli.
No, non sono scismatici.
Scismatici sono gli Anglicani o gli Ortodossi.
Non i Calvinisti o i Luterani.
-
E specifica a quali protestanti pensi :K
Continuano a non essere infedeli, però.
-
Un eretico cos'è scusa? :D
-
Citazione:
Giò91
E noi dovremmo prendere esempio da una società dove vige il più sfrenato consumismo, dove la religiosità e la spiritualità si declinano nella maggior parte dei casi o in un moralismo bigotto o nel settarismo misto a superstizione da quattro soldi, dove è stata imposta una società multirazziale livellatrice, dove sono i poteri forti dell'economia a farla da padroni? Ah no, è vero. Non c'è bisogno di prendere esempio da loro.
Ormai siamo COME loro e, fra un po', diventeremo PEGGIO di loro.
ma non è vero: sarebbe meraviglioso se fosse vero.
qui invece viviamo intrisi di nostalgie, rimpianti, pentimenti, complessi di superiorità culturale (e in alcuni casi etnica) malriposta e ingiustificata, al giorno d'oggi, e di individualismi malati.
-
Citazione:
Giò91
Quella talmudica ebraica è una religione etnica dove il piano biologico e quello spirituale coincidono.
e cosa ci sarebbe di male, ammesso fosse vero?
-
Citazione:
tolomeo
e cosa ci sarebbe di male, ammesso fosse vero?
In sè e per sè nulla, era solo una precisazione a chi, come Defender, sostiene che quella ebraica sia solo un'appartenenza religiosa e non un'appartenenza etnica.
Ciò non cambia la mia "avversione", se così si può chiamare, verso il giudaismo e ciò che rappresentano oggi, politicamente, i giudei.
-
Citazione:
tolomeo
ma non è vero: sarebbe meraviglioso se fosse vero.
qui invece viviamo intrisi di nostalgie, rimpianti, pentimenti, complessi di superiorità culturale (e in alcuni casi etnica) malriposta e ingiustificata, al giorno d'oggi, e di individualismi malati.
Peccato che il "cancro" di cui oggi soffre l'Europa è dovuto sostanzialmente al cedimento di noi Europei all'inciviltà americana e alla sua "way of life".
-
Citazione:
Giò91
In sè e per sè nulla, era solo una precisazione a chi, come Defender, sostiene che quella ebraica sia solo un'appartenenza religiosa e non un'appartenenza etnica.
Ciò non cambia la mia "avversione", se così si può chiamare, verso il giudaismo e ciò che rappresentano oggi, politicamente, i giudei.
padronissimo.
almeno sei chiaro e non vigliacchetto delle proprie opinioni come boy.
-
Citazione:
tolomeo
padronissimo.
almeno sei chiaro e non vigliacchetto delle proprie opinioni come boy.
Ascoltami bene quello che sono io lo so io e basta.
Se fossi antisemita davvero non avrei problemi a dichiararlo,chi mi conosce sa che non sono uno con peli sulla lingua.
Dunque se non mi ci dichiaro è semplicemente perchè non lo sono.
Dopodichè non insistere su questo,il rispetto che ho per la tua età ha un limite e tu lo stai oltrepassando.
-
Citazione:
Giò91
Peccato che il "cancro" di cui oggi soffre l'Europa è dovuto sostanzialmente al cedimento di noi Europei all'inciviltà americana e alla sua "way of life".
direi piuttosto che è dovuto a noi europei tout court, e alla nostra incapacità ad assumere una identità. ci entusiasma irragionalmente qualsiasi cosa, qualsiasi cultura, adesso è l'islam, purchè non derivi dalle nostre radici giudaico-cristiane. mica è colpa degli americani. semmai l'America è un'ancora per quelle radici, l'unica che ci sia rimasta.